Huawei P10: 5 motivi per comprarlo

Huawei P10 è il nuovo smartphone del produttore cinese presentato al MWC 2017. Si tratta di un dispositivo con specifiche tecniche rinnovate e caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore, realizzata in collaborazione con LEICA. Sono tante le curiosità e i motivi per comprare Huawei P10, smartphone top di gamma del 2017 che punta a conquistare un’importante fetta di mercato. Andiamo a scoprire insieme i 5 motivi per acquistare Huawei P10.

La nuova CPU di Huawei P10

Huawei P10 CPU

All’interno del Huawei P10 troviamo il nuovo SoC HiSilicon Kirin 960, presente su Huawei Mate 9, realizzato con processo produttivo a 16 nm e composto da 8-core. Le prestazioni, rispetto a Huawei P9, risultano superiori e anche l’autonomia complessiva beneficia di questo nuovo SoC. A completare il tutto, troviamo il supporto alle ultime tecnologie come LTE di Categoria 12 con velocità in dowload fino a 600 Mbps, archiviazione UFS 2.1 e supporto RAM LPDDR4. Un processore innovativo, con molti punti di forza, è che rappresenta uno dei motivi più interessanti per comprare Huawei P10.

La fotocamera di Huawei P10

Dopo il successo dello scorso anno, derivante dalla partnership con LEICA, anche Huawei P10 si caratterizza di doppia fotocamera posteriore abbinata a lenti Leica SUMMILUX. La prima fotocamera offre un sensore da 12 megapixel a colori, mentre la seconda è dotata di sensore da 20 megapixel monocromatico, per scatti in bianco e nero. Oltre a tutto ciò, come da tradizione Huawei, P10 offre tantissime funzionalità dedicate alle foto, tra cui l’identificazione dei visi, bokeh ed effetti pensati per ottenere migliori luci nei ritratti. Non manca la classica modalità PRO per regolare manualmente tutti i parametri dello scatto.

Lo schermo di Huawei P10

Un importante valore aggiunto di Huawei P10 è sicuramente il display AMOLED da 5,1 Full HD nella versione P10 e 5,5 QuadHD nel modello P10 Plus. La scelta di dotare entrambi i dispositivi di display AMOLED permetterà agli utenti di ottenere immagini realistiche, con neri estremamente profondi.

La memoria interna di Huawei P10

Rispetto ad altri produttori, Huawei ha deciso di offrire all’utente la possibilità di scegliere il quantitativo di memoria a disposizione. Infatti, durante la fase di acquisto, Huawei permette di scegliere tra 4 o 6GB di memoria RAM, in base alla versione. Attraverso ciò, gli utenti più esigenti potranno ottenere prestazioni sensibilmente superiore acquistando la versione dotata del massimo quantitativo di memoria RAM.

Le colorazioni disponibili di Huawei P10

Huawei P10 colorazioni

Infine, Huawei ha deciso di espandere il numero delle colorazioni in cui sarà disponibile Huawei P10 portandole a 7: Mystic Silver, Rose Gold, Graphite Black, Dazzling Gold, Dazzling Blue e Greenery (colore dell’anno 2017). In particolare, le ultime due sono nate dalla collaborazione del produttore cinese con Pantone. Una scelta molto particolare che permetterà di soddisfare la maggior parte degli utenti.

Impostazioni privacy