I migliori smartphone poco famosi

Smartphone poco conosciuti sul mercato, simili ad iPhone 6 magari, o sconosciuti ma valide alternative ai cosiddetti top di gamma. Ecco una lista con i modelli che potrebbero risultare un ottimo acquisto tra gli smartphone in commercio

da , il

    smartphone sconosciuti

    Comprare uno dei migliori smartphone poco famosi può risultare essere una sorpresa inaspettata in termini di soddisfazione sul prodotto acquistato. Conoscete bene gli attori principali. Ma esiste anche un mondo di smartphone poco conosciuti: i migliori smartphone sul mercato al giorno d’oggi comprendono grandi nomi che vanno da Apple ad HTC, passando per Samsung fino ad LG. E se parlassimo invece di smartphone simili ad iPhone 6 che non hanno le stesse prestazioni ma sono smartphone dalle valide alternative? Il fatto che un cellulare intelligente non sia conosciuto da tutti, non significa per forza che non possa essere il migliore, anzi, molte volte è l’esatto contrario dato che alcuni terminali sono solo incompresi oppure hanno avuto la sfortuna di non guadagnare la platea che avrebbero meritato. Nelle prossime pagine potremo andare a scoprire la nostra selezione di smartphone poco noti, che però meritano un po’ di coraggio e una scommessa. Troverete tutte le informazioni sulla scheda tecnica con le caratteristiche hardware degne di nota, foto a raccontare il design e link diretto all’acquisto quando disponibile.

    Fairphone 2

    Fairphone 2 ha l’obiettivo di pensare all’ambiente e di essere “onesto” oltre che sensibilmente differente rispetto al resto della concorrenza. La scheda tecnica include processore Snapdragon 801 Quad-Core @2.26GHz con 2GB di Ram e 32GB di memoria interna, schermo LCD da 5 pollici Full HD 1920×1080 pixel, tecnologia dual sim, connessione LTE 4G, fotocamere da 8 e 2 megapixel, batteria da 2420mAh e sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

    Xiaomi Mi Mix

    Xiaomi Mi Mix è conosciuto tra gli appassionati di smartphone, ma poco al grande pubblico. La sua particolarità sta nel fatto che è praticamente sprovvisto di cornice sul fronte che dunque accoglie uno schermo davvero straordinario nella sua estensione. La scheda tecnica è peraltro anche molto buona grazie caratteristiche di primo piano come il SoC Snapdragon 821 con processore a 2.35GHz e 4GB LPDDR4 di Ram, 128GB di memoria interna (ma la versione Pro è da 6GB/256GB), cornice dorata intorno a fingerprint e fotocamera da 16 megapixel con tecnologia PDAF , batteria da 4400mAh.

    YotaPhone 2

    YotaPhone 2 è uno smartphone come pochi altri grazie alla presenza di due schermi, uno tradizionale sul fronte e soprattutto uno e-ink sul retro che consente un uso completo con bassissimo consumo energetico. La scheda tecnica non è male: processore Snapdragon 801 quad core da 2,3 GHz con 2GB di Ram, memoria da 32GB non espandibile, GPS, Wi-Fi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, NFC, fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 2 megapixel sul fronte, display da 5 pollici AMOLED a risoluzione 1920 x 1080 pixel e un e-ink da 4,7 pollici a risoluzione di 960 x 540 pixel curvo protetto da Gorilla Glass 3.

    Yotaphone 2 Smartphone, Memoria 32GB, LTE, Nero

    Kodak Ektra

    Kodak Ektra è uno smartphone che in realtà è un ibrido con una fotocamera compatta grazie alla presenza di un sensore posteriore da 21 megapixel con lenti con apertura f/2.0 con stabilizzazione ottica delle immagini (OIS – Optical Image Stabilization) e tecnologia di autofocus a rilevamento a fase Phase Detection AF oltre che video 4k. Il sensore frontale, della parte smartphone, è da 13 megapixel.

    Kodak Ektra Smartphone, 32 GB, Nero [Italia]

    Sharp Aquos Crystal X

    Sharp Aquos Crystal X è l’antesignano dei modelli bezel-less ossia senza cornice. Non è il più prestante, ma è stato il primo e attualmente si può trovare – di importazione – davvero a ottimo prezzo. La sua scheda tecnica conta su uno schermo da 5.5 pollici S-CG-Silicon LCD a risoluzione 1080 x 1920 pixel, processore 2.3GHz Qualcomm quad-core Snapdragon 801 CPU con 2GB Ram, 16GB interna, fotocamere da 12.8MP e 1.2MP, batteria da 2610 e sistema operativo Android 4.4.4 KitKat.

    THL 5000

    Il problema di gran parte degli smartphone è la batteria e THL vuole archiviare questo problema. THL 5000 dispone di una batteria da 5.000 mAh racchiusa in un corpo compatto. Lo smartphone presenta un display da cinque pollici con risoluzione dal 1080p, un processore MediaTek octa-core da 2GHz, una RAM da 2GB e una capacità di memoria interna pari a 16GB espandibile fino a 32GB. Il comparto fotocamera comprende un rilevatore da 13 megapixel per il posteriore e da 5 megapixel per il frontale. Il suo prezzo è di 259 dollari.

    5000mAh! NUOVO THL 5000T Smartphone Android 4.4 MTK6592M Octa Core 1.4 GHz 5.0inch HD IPS Five-point Touch Screen 1280*720 pixels Dual SIM GSM/WCDMA ROM 8GB + RAM 1GB 5 MP FF Fotocamera frontale 13 MP AF Rear Camera G-sensor Proximity sensor Bluetooth GPS

    IUNI U2

    Scheda tecnica alto e prezzo basso, IUNI U2 è lo smartphone da sogno. Il costruttore cinese ha costruito un cellulare disponibile solo per il mercato asiatico. Peccato perché il suo processore Snapdragon 800, la RAM da 3GB, la sua fotocamera da 16 megapixel e il suo schermo 4.7 pollici da 1080p interesserebbe a parecchia gente da noi. Il suo prezzo? 181 dollari.

    Lumigon T2 HD

    Lumigon vuole soddisfare gli utenti amanti di stile con il suo look elegante ed esclusivo. Oltre ad essere molto bello, lo smartphone resiste ad acqua e polvere. Dispone di un display da 4,3 pollici con risoluzione da 720p, il suo processore Snapdragon gira a 1.7GHz e la RAM è di 2GB. E’ disponibile ad un prezzo pari a 578 dollari in Danimarca, Stati Uniti e altri mercati europei selezionati.

    LG Fx0

    Se volete uno smartphone dal design unico, non guardate oltre. Il primo smartphone con sistema operativo Firefox di LG si chiama Fx0 e presenta una cover posteriore trasparente. Persino il pulsante home presenta il logo Firefox. In tremini di specifiche troviamo un display da 4,3 pollici, un processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, una RAM da 1.5GB e una memoria interna di 16GB. Il prezzo non è comunicato.

    Fairphone

    Fairphone è stato ideato come uno smartphone realizzato con materiali “ecologici”. Il marchio ha voluto realizzare questo smartphone utilizzando risorse non conflittuali e pagando il giusto i suoi impiegati. Le sue specifiche tecniche sono nella media: display da 4,3 pollice, processoreMediaTek quad-core da 1.2GHz e 1GB di RAM. Il sistema operativo è Android 4.2.2 Jelly Bean e la memoria interna è pari a 16GB (espandibile fino a 64GB). Infine, la fotocamera posteriore è da 8 megapixel e la batteria da 2.000 mAh.