NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

I migliori software Mac per scaricare video da YouTube

I migliori software Mac per scaricare video da YouTube

I programmi migliori da utilizzare per fare il download video da YouTube su Mac.

da in Guide HiTech, Software, Youtube
Ultimo aggiornamento:
    I migliori software Mac per scaricare video da YouTube

    Quali sono i migliori software Mac per scaricare video da YouTube? Online esistono tantissimi programmi gratuiti e a pagamento con cui realizzare il download dei video presenti sulla piattaforma di Google. Tuttavia, molti di essi non offrono un’esperienza utente di qualità. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare una guida completa contenente i migliori programmi per Mac attraverso cui scaricare video da YouTube, in modo semplice e rapido. Non resta, quindi, che andare alla scoperta di come scaricare un video da YouTube nella risoluzione nativa (4K, Full HD) oppure in formato compatibile con smartphone, tablet e molti altri dispositivi.

    4K Video Downloader

    Tra i migliori software, completamente gratuito, per scaricare video da YouTube con Mac troviamo sicuramente 4K Video Downloader, scaricabile da questa pagina. Si tratta di un’app con cui scaricare video da YouTube, Vimeo, DailyMotion e altri servizi, scegliendo il formato desiderato come MP4 e MKV. Allo stesso tempo, con 4K Video Download è possibile salvare file audio nei vari formati MP3, M3A e OGG. La versione gratuita permette di creare playlist ad-hoc e scaricare fino a 25 video per acquisti. L’unico modo per superare questo limite è quello di acquistare una licenza a pagamento.

    Dopo aver scaricato e installato l’app, basterà avviare 4K Video Downloader, cliccare sul pulsante in alto a sinistra e incollare il link del video o della playlist. Nella finestra che si apre è necessario selezionare la risoluzione, il formato del file e fare clic sul pulsante Download, per avviare la procedura di scaricamento.

    ClipGrab

    Anche ClipGrab è uno dei migliori programmi gratuiti con cui scaricare video da YouTube con Mac. Questo software può essere scaricato dalla pagina ufficiale e una volta aperto, basterà aggiungere il link del video all’interno della scheda Downloads.

    Il programma analizzerà il collegamento e permetterà in quale formato scaricare il video e anche la qualità finale. I formati video disponibili sono MPEG4, WMV e come audio OGG ed MP3. Adesso, dopo aver selezionato il formato e la qualità, basta fare clic sul pulsante Scarica questo clip per avviare la procedura di download.

    SaveFrom

    Se non vuoi installare alcuna applicazione di terze parti sul Mac, SaveFrom è il servizio ideale. Una piattaforma completamente gratuita che permette di scaricare filmati da YouTube su Mac, oppure da DailyMotion e altre piattaforme di condivisione video. Dopo essere entrati all’interno della pagina iniziale, basta incollare l’indirizzo del video da scaricare nella barra al centro dello schermo e fare clic sul pulsante a freccia verso destra. Per completare la procedura di scaricamento, basta selezionare la voce Download, il formato del video o il formato audio. Così facendo, in pochi secondi, sarà pronto il video desiderato.

    Video Grabby

    Un altro servizio online che permette di scaricare i video da YouTube in formato MP4 è Video Grabby. A partire da questo link, è possibile accedere alla piattaforma da cui andremo a scaricare il video desiderato sul Mac. All’interno della homepage è necessario incollare il link del video da scaricare, fare clic sulla voce HD e premere il pulsante Record video, per avviare il download. Qualora, invece, si desideri scaricare l’audio del video, basta premere su Record MP3.

    Convert2mp3

    Infine, se non vuoi scaricare nessun software per Mac, Convert2mp3 offre la possibilità di avere uno strumento per il download video da YouTube, ma come estensione per Safari. Attraverso Convert2mp3 è possibile scaricare video da YouTube, Dailymotion e Clipfish in formato MP4, MP3 e non solo. Per installare questa estensione basta accedere alla pagina dedicata e fare clic sul pulsante Download for Safari.

    Adesso, basta fare doppio clic sul file scaricato con estensione .safariextz. Si aprirà una finestra in cui premere sul pulsante Installa. Così facendo è possibile scaricare video in modo semplice e rapido, senza appoggiarsi ad alcuna app.

    Ricordiamo, infine, che Convert2mp3 offre la possibilità di scaricare video da YouTube su Mac, anche senza installare l’estensione di Safari. Basta entrare nella pagina principale, incollare il link o digitare il testo da cercare. A questo punto è necessario selezionare il formato finale, video o audio, e fare clic sul pulsante Convert.

    991

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechSoftwareYoutube
    PIÙ POPOLARI