Moto Z Play in aggiornamento a Android 7.1.1 Nougat

Moto Z Play è pronto all’aggiornamento al sistema operativo Android 7.1.1.Nougat seguendo il destino promesso e in parte già mantenuto degli altri dispositivi della gamma Z di Lenovo ex Motorola. Una prima tornata di update era stata resa disponibile attraverso il Motorola Feedback Network nello scorso gennaio e, naturalmente, ci sono stati alcuni piccoli problemi e sono stati riscontrati alcuni bug che sono stati risolti in vista della diffusione globale che dovrebbe arrivare per tutto il resto degli utenti intorno a Marzo. Inoltre, è stato anche introdotto Doze Mode per aumentare l’autonomia della batteria. L’indiscrezione è arrivata da una recente chat tra il supporto clienti dell’azienda americana ora di proprietà cinese e un utente dei forum di XDA, che poi ha diffuso le informazioni sul portale.

Moto Z Play e le novità dell’aggiornamento

Dopo Android 7.0 Nougat, dunque, Moto Z Play è pronto a salire a Android 7.1.1 ossia l’ultimo aggiornamento disponibile, ma non è ancora chiaro quando sarà realmente diffuso al pubblico visto che c’è un punto di domanda in prossimità della data ufficiale. Sarà solo questione di tempo, così si potranno ottenere diversi benefici tra i quali un’ottimizzazione dei consumi dunque un’autonomia maggiore, nuove apps e funzioni per la multimedialità e produttività e una sicurezza implementata.

La scheda tecnica di Moto Z Play

La scheda tecnica di Moto Z Play di Lenovo (alias XT1635) conta sul buon processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core con GPU Adreno 506 accompagnato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria ampliabile via microSD, ampio display da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, fotocamere da 16 e 5 megapixel rispettivamente su retro e fronte, sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow che appunto ora si aggiorna a Android 7.0 Nougat, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth e connessione veloce 4G LTE. La batteria è da 3510mAh con tecnologia di ricarica rapida tramite USB Type-C. In uno spessore di 7 millimetri troviamo anche il lettore di impronte digitali e il chip NFC.

Hasselblad True Zoom Lens Extended

Il riepilogo della scheda tecnica:

  • Sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow aggiornabile a 7.0 Nougat
  • Processore Qualcomm Snapdragon 625 octa-core con GPU Adreno 506
  • 3 GB di RAM e 32 GB di memoria ampliabile via microSD
  • Fotocamere da 16 e 5 megapixel
  • Display da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel
  • Connettore USB Type-C
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC
  • Connessione veloce 4G LTE
  • Batteria da 3510mAh
  • Lettore impronte digitali

Il prezzo di vendita è di circa 410 euro online.

[amazon codice=”B01LZUZXXN” type=”” ]

Impostazioni privacy