NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Quale smartphone comprare a 100 euro

Quale smartphone comprare a 100 euro

La nostra selezione di smartphone con un prezzo di 100 euro con tutte le informazioni sulla scheda tecnica e caratteristiche, prezzi e dettagli

da in Consigli Tech, Guida all'acquisto, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Quale smartphone comprare a 100 euro

    Quale smartphone comprare a 100 euro ossia con un budget molto basso, che però può garantire un’esperienza completa in termini di caratteristiche tecniche, funzionalità e extra? Ormai intorno a questa cifra si possono trovare modelli che fino a due anni fa sarebbero costati più del doppio, ma grazie alla graduale discesa dei costi proposti al pubblico ci si può davvero togliere più di una soddisfazione senza svenarsi. I modelli che andrete a scoprire dopo il salto si annoverano nella gamma smartphone entrylevel e sono tutti di società piuttosto famose, dunque non c’è da preoccuparsi sulla qualità dei componenti, sull’assistenza o sull’aggiornamento software. Siete pronti per andare alla scoperta degli smartphone low-cost più appetibili che si trovano oggi in commercio? Li trovate tutti dopo la continuazione. Ogni scheda porta con sé le indicazioni sulla scheda tecnica con tutte le specifiche hardware, una descrizione delle funzionalità degne di nota, una foto che ne racconta l’estetica e il design infine il link diretto per l’acquisto con la migliore offerta online. Senza indugiare oltre, scendiamo nella selezione.

    Oukitel U7 Plus

    Oukitel U7 Plus è un modello davvero molto popolare su Amazon grazie al suo prezzo sotto ai 100 euro e a una scheda tecnica di tutto rispetto. Questo terminale è dotato di uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione HD 1280×720 pixel con vetro protettivo 2.5D, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow, connessione veloce 4G tramite modulo LTE, processore quad-core MediaTek MTK6737 a 1,3 GHz con 2 GB di RAM e 16 GB ROM espandibile, scanner delle impronte digitali, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, naturalmente tecnologia Dual SIM, fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED e frontale da 5 megapixel. Infine, batteria da 2500mAh ai polimeri del litio che è anche removibile.

    Oukitel U7 Plus - 5,5 pollici HD Android 6.0 4G smartphone quad-core a 1,3 GHz 2 GB di RAM 16 GB ROM scanner di impronte digitali GPS Dual SIM 13 MP - Grigio

    Asus ZenFone Go

    Grande successo online per le vendite di Asus ZenFone Go con il suo schermo compatto che raggiunge una diagonale pari a 5 pollici IPS+ a risoluzione 1280×800 pixel, fotocamere da 13 megapixel con apertura f/2.0 e tecnologia PixelMaster per con buon risultato anche in condizione di scarsa luminosità e frontale da 5 megapixel, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi direct, GPS e una batteria da 2070mAh.

    • Sistema operativo Android
    • Processore Quad core
    • Ram da 2 GB, memoria da 16 espandibili via microSD
    • Display da 5 pollici di diagonale a risoluzione HD 1280×800 pixel
    • Fotocamera da 13 megapixel e una da 5 megapixel sul fronte
    • Moduli Wi-Fi a, b, g, n, ac (Wi-Fi Hotspot, Wi-Fi Direct), Bluetooth 4.0 e GPS con A-GPS e GLONASS
    • Batteria da 2070mAh

    Asus ZenFone Go Smartphone, Display 5", 8 GB, Dual Sim, Bianco [Italia]

    Wiko Rainbow Jam

    Non si fa mancare niente Wiko Rainbow Jam pur avendo un costo di 100 euro circa e, certo, un design non proprio attraente. Con display da 5 pollici, offre connessione veloce LTE, memoria da 8GB e fotocamere da 8 e 5 megapixel. Il riepilogo:

    • Sistema operativo Android
    • Display da 5 pollici a risoluzione HD 1280×720 pixel
    • Connessione 4G LTE; tecnologia dual sim
    • Memoria interna da 8GB espandibile via microSD
    • GPS, Wi-Fi, Bluetooth
    • Fotocamere da 8 e 5 megapixel

    Wiko Rainbow Jam Smartphone, 8 GB, Dual SIM, Nero

    Huawei Ascend Y5

    Basso costo e buone prestazioni per Huawei Ascend Y5 che offre il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia personalizzata, processore a basso consumo con memoria interna da 8GB espandibile via microSD fino a ulteriori 32GB nel caso, piccolo schermo touchscreen TFT-LCD con diagonale da 4.5 pollici, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, doppia fotocamera digitale su fronte/retro e prezzo in grande offerta.

    Huawei Ascend Y5 Smartphone, 8 GB, Marchio TIM, Nero

    ZTE Apex2

    ZTE Blade Apex 2 non sarà forse il massimo in termini di appeal visto che è un po’ voluminoso per la dimensione dello schermo integrato – pari a 4.5 pollici a risoluzione 854×540 pixel) tuttavia si trova a meno di 90 euro e offre un’interfaccia pulitissima, quasi Android Stock. Il plus di questo modello è la presenza di 8GB di memoria interna con espansione via microSD e una fotocamera dotata di flash, che è un po’ una rarità su dispositivi così economici e a buon mercato.

    ZTE Blade Apex 2 Smartphone, 8 GB, Marchio TIM, Nero [Italia]

    Lumia 435

    Microsoft Lumia 435 è uno degli smartphone moderni che si trovano a un costo più basso visto che ormai è possibile acquistarlo anche a meno di 70 euro online. Porta con sé tutti i benefici dei modelli marchiati Lumia dunque una fotocamera che sarà sì a bassa risoluzione (2 megapixel) ma con bei colori e definizione e videoregistrazione, troviamo un processore dual core da 1.2GHz, un display da 4 pollici che raggiunge la risoluzione 800×480 pixel, memoria da 8GB espandibile e il sistema operativo Windows Phone 8.1. Infine, la connessione è HSPA+.

    Microsoft Lumia 435 Telefono Cellulare da 8GB, Dual SIM, Bianco [Italia]

    Motorola Moto E nero

    La seconda generazione dell’entrylevel di Motorola ossia Moto E edizione 2015 si trova ormai a circa 85 euro e può garantire un’esperienza soddisfacente per chi cerca un telefono intelligente ed economico spendendo il meno possibile. Lo schermo non è HD (ma, in fondo, a chi interessa?), la fotocamera sul retro va bene per scatti da condividere su WhatsApp e c’è tutto il necessaire per GPS, Wi-Fi e Bluetooth. Il plus è la possibilità di essere aggiornato in tempi brevi grazie a Motorola che non abbandona affatto i possessori di modelli entry e anzi li “coccola” adeguatamente.

    Motorola Moto E 2a Generazione Smartphone, LTE, 8 GB, RAM 1 GB, Nero [Italia]

    LG Leon 4G

    LG Leon 4G è uno degli smartphone più economici che si possano trovare con connessione 4G inclusa visto che costa poco più di 100 euro, per la precisione 105-115 euro. Una somma davvero abbordabile per un terminale che si avvale di uno schermo da ben 4.5 pollici a risoluzione WVGA e un processore Snapdragon 400 che può garantire prestazioni più che accettabili in termini di potenza erogata e di consumi ridotti. Il design è ricercato e gradevole, più di tanti altri modelli entry.

    LG H340 Leon Smartphone, 8 GB, Marchio TIM, Nero [Italia]

    Lumia 550

    Microsoft Lumia 550 è un modello che si può trovare a meno di 100 euro eppure sembra un terminale più costoso: sarà per via dell’ampio schermo da 4.7 pollici a risoluzione HD dunque 1280×720 pixel, per il sistema operativo Windows Mobile 10 di ultima generazione o per il design “premium”. Fatto sta che è una scelta da tenere fortemente in considerazione, grazie anche a 8GB di memoria interna e 1GB di Ram oltre che il processore Snapdragon 210 quad-core.

    Microsoft A00026407 Lumia 550 LTE Smartphone (4G) Nero

    Meizu m2

    Ottima scheda tecnica per un basso costo come Meizu M2 che è un phablet con pannello da 5.5 pollici a risoluzione HD ossia 1280×720 pixel, processore MT6735 di Mediatek, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, doppia fotocamera di bassa qualità, interfaccia Flyme UI su sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

    Meizu M2 Smartphone, 16 GB, Dual SIM, Grigio [EU]

    1529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Consigli TechGuida all'acquistoMobileSmartphone
    PIÙ POPOLARI