NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Samsung Galaxy S8 vs Huawei P10: il confronto

Samsung Galaxy S8 vs Huawei P10: il confronto

Due smartphone top di gamma a confronto. Da un lato, il nuovissimo Samsung Galaxy S8 ricco di feature innovative, dall'altro, Huawei P10, nuovo flagship della casa cinese. Compariamo le loro caratteristiche per quanto concerne la scheda tecnica, la fotocamera, le prestazioni ed i prezzi

da in Huawei P10, Samsung Galaxy S8, Smartphone
Ultimo aggiornamento:
    Samsung Galaxy S8 vs Huawei P10: il confronto

    Mettiamo a confronto Samsung Galaxy S8 e Huawei P10: una sfida tra veri top di gamma quella tra Samsung Galaxy S8 e Huawei P10. Il nuovo Samsung Galaxy S8 sarà in grado di battere il top di gamma Huawei P10? Vi proponiamo un focus sulla scheda tecnica del nuovo Galaxy S8, sulla fotocamera, sulla memoria interna e sulle prestazioni del nuovo top di gamma Samsung e le paragoniamo con le caratteristiche di Huawei P10, in un confronto che decreterà il miglior smartphone tra i due. Chi tra Samsung Galaxy S8 e Huawei P10 possiede la migliore scheda tecnica? Andiamo a scoprirlo insieme.

    huawei p10 colors

    Samsung S8 si presenta con un un display Super AMOLED da 5,8″ con risoluzione QHD+ (2960 x 1440 pixel ) ed una densità di 524 ppi , mentre Huawei P10 si presenta con un un display IPS LCD, da 5.1 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel ) ed una densità pari a 432 ppi. Le dimensioni dei due device sono alquanto diverse tra di loro, il nuovo Samsung S8 misura 148.9 x 68.1 x 8 mm e Huawei P10 misura 145.3 x 69.3 x 7 mm.

    Schermo molto più grande, ma dimensioni di poco superiori alla scorsa generazione: Samsung S8 in uscita presenta un design davvero accattivante, ottimo per chi desidera fare della multimedialità il punto forte del proprio device.

    Parlando di processore, Samsung Galaxy S8 monterà o un Qualcomm Snapdragon 835 e GPU Adreno 540 oppure un Samsung Exynos 8995 e GPU Mali-G71 MP20, mentre Huawei P10 monta un Huawei Hisilicon Kirin 960 4×2.4 GHz Cortex-A73 + 4×1.8 GHz Cortex-A53

    La CPU di Qualcomm, come è ormai usanza di Samsung, dovrebbe essere equipaggiata sui device destinati al mercato non Europeo, mentre in Italia vedremo dispositivi equipaggiati con l’Exynos 8995: il processore di Huawei P10 è lo stesso montato su Huawei Mate9 e batteva con ampio margine la CPU della scorsa generazione di device Samsung, ma il processore di Galaxy S8 ha già dimostrato di aver riottenuto la leadership per quanto riguarda le prestazioni.

    Samsung Galaxy S8 in uscita possiederà 4GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di storage, espandibili tramite micro SD, invece, Huawei P10 possiede 4GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di storage, espandibili fino a 256 GB tramite micro SD.

    La quantità di memoria RAM non cambia da Galaxy S7 a Galaxy S8. Cambia, però, la ROM presente sul device che raddoppia in previsione delle moltissime foto, video e file vari che si potranno conservare sul nuovo Galaxy S8. Entrambi i top di gamma possiedono lo stesso quantitativo di memoria RAM e ROM, un’ottima notizia per chi fa della capacità un punto focale nella scelta di uno smartphone.

    samsung galaxy s8 fotocamera

    Huawei P10 possiede una doppia fotocamera posteriore da 12 e 20 Megapixel ed una camera frontale da 8 Megapixel.I due sensori posteriori possono finalmente registrare video in 4K 30 FPS, mentre la fotocamera frontale è in grado di riprendere video fino in Full HD 30 FPS. Huawei P10 può vantare 3 fotocamere davvero incredibili, in grado di ottenere tranquillamente il titolo di migliori ottiche della fazione Android. La partnership con Leica permette al device cinese di scattare foto di qualità davvero superiore con effetti di luce pari a quelli visti sulle reflex più blasonate.

    Dal canto suo, invece, il nuovissimo Samsung Galaxy S8 possiederà una fotocamera posteriore da 12 Megapixel in grado di riprendere video in 4K 30 FPS ed una frontale da 8 Megapixel capace di catturare video il Full HD a 30 FPS.Dal punto di vista delle ottiche fotografiche non possiamo davvero muovere critiche a Samsung: Galaxy S7 ed S7 Edge avevano il comparto fotografico a singolo sensore migliore del settore Android e venivano battuti, anche se di poco, soltanto da device top di gamma con doppia fotocamera. Ci aspettiamo grandi cose da Galaxy S8 che introduce la feature del dual pixel e che eleva la qualità al pari di quella di un device con doppio sensore fotografico.

    La batteria di Samsung Galaxy S8 sarà da 3000 mAh, mentre la batteria di Huawei P10 è da 3200 mAh

    Grande ottimizzazione nei consumi o batteria poco capiente? Una volta messe le mani sul nuovo Galaxy S8 potremo scoprirlo, mentre sappiamo che Huawei P10 arriva a fine giornata senza avere troppe difficoltà.

    Samsung Galaxy S8 arriverà tra le vostre mani con Android 7.0, mentre Huawei P10 esce dalla scatola con Android 7.0 e l’interfaccia Emotion UI 5.1 Nougat.

    Il range di prezzo di Huawei P10 è ancora da confermare, ma si vocifera che il costo sarà di 679,90€ e sarà disponibile dal 30 Marzo, mentre il prezzo di Samsung Galaxy S8 dovrebbe partire da 829€.

    Costo troppo alto o prezzo giusto per un device così avanzato? Per fortuna che nei prossimi mesi i costi caleranno e Samsung Galaxy S8 sarà più accessibile a molte più persone.

    Quale device vince il confronto? Huawei P10 è sicuramente un ottimo terminale, dalle solide prestazioni e dal prezzo relativamente accessibile, ma Samsung Galaxy S8 è quella scintilla dalla quale divampa un enorme incendio di cambiamento. Samsung ha osato col nuovo Galaxy S8 in uscita e sia per hardware top di gamma sia per design più che Premium gli concediamo il titolo di vincitore del confronto.

    1172

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Huawei P10Samsung Galaxy S8Smartphone
    PIÙ POPOLARI