Amazon Fire 7 (2017): prezzo e scheda tecnica del nuovo tablet

Tutte le informazioni ufficiali e definitive sul nuovo tablet Fire 7 di Amazon che si può già acquistare sul portale di e-commerce più famoso al mondo

da , il

    Amazon Fire 7 (2017): prezzo e scheda tecnica del nuovo tablet

    Amazon Fire 7 (2017) è ufficiale e già acquistabile sul sito ufficiale di e-commerce più famoso al mondo. Il nuovo tablet degli americani apporta alcune sostanziali novità come ad esempio una batteria dall’autonomia più duratura e longeva (fino a 8 ore), uno schermo che viene migliorato e un design riveduto con una maggiore sottigliezza e un minore peso. Il display è appunto da 7 pollici, come da nome, di natura IPS per una visibilità ottimale da qualsiasi direzione e angolazione, apportando contrasto maggiorato e testi che si possono apprezzare più nitidi. Il processore è un quad-core da 1.3GHz per un’adeguata potenza e performance in uso. Scopriamo tutto sulle caratteristiche hardware di questo device così come le funzionalità e i servizi supportati. Infine, il prezzo di vendita e il link diretto per ordinarlo su Amazon.

    La scheda tecnica di Amazon Fire 7 (2017)

    Fire 7 2017

    Il nuovo tablet Amazon Fire 7 (2017) si offre con la memoria interna da 8 e 16GB espandibile via microSD, una batteria che arriva fino a 8 ore di autonomia, un display IPS da 7 pollici a risoluzione HD (1024 x 600 pixel con una densità di 171 ppi) e un processore quad-core da 1.3GHz. Ecco il riepilogo della scheda tecnica di Amazon Fire 7 (2017):

    • Sistema operativo Fire OS
    • Display da 7” a risoluzione 1.024 x 600 pixel
    • Processore quad-core a 1,3 GHz
    • 1GB Ram e 8/16GB memoria interna espandibile via microSD
    • Fotocamere da 2 megapixel con video recording 720p sul retro e VGA sul fronte
    • Connessione Wi-Fi dual-band
    • Dimensioni 192 x 115 x 10,6 mm per 295 grammi

    I servizi con Fire 7

    Funzioni Fire 7

    Le funzionalità sono quelle ben note come ad esempio l’accesso diretto e facilitato all’archivio di canzoni dall’AppStore di Amazon così come i libri dal portale eBook di Kindle, senza dimenticare i film su Prime Video così come Netflix e i social network come Facebook e Instagram. La musica da Spotify sarà, altrettanto, supportata. Ricordiamo che, anche se non è possibile accedere a Google Play Store, si potranno scaricare le applicazioni messe a disposizione allo store proprietario. Con Fire 7 di Amazon è possibile, se iscritti al programma Prime, di accedere in modo illimitato a film, episodi di serie TV oltre che all’archiviazione di foto e video sul Drive proprietario. Grazie a Kindle Unlimited si può leggere tutto ciò che si vuole, senza limite, pescando da un catalogo di un milione di titoli a 9,99€ al mese. Per la multimedialità, troviamo servizi come Whispersync e Blue Shade.

    Prezzo di Amazon Fire 7 (2017)

    Il prezzo di Amazon Fire 7 (2017) è di 69,99 euro.

    Nuovo tablet Fire 7, schermo da 7", 8 GB, (Nero) - con offerte speciali