Caricare immagini su Instagram da PC

Vuoi saper come caricare immagini su Instagram da PC? Hai appena installato l’app del famoso social network sul tuo smartphone o tablet, ma desideri condividere le fotografie salvate sul tuo computer, senza doverle trasferire allo smartphone? In questa guida completa andiamo a scoprire come caricare immagini su Instagram da PC, in modo semplice e rapido, utilizzando alcuni semplici e rapidi trucchi. Esistono sia soluzioni di terze parti che una funzione molto particolare con cui condividere immagini su Instagram utilizzando il browser del proprio computer. Non resta, quindi, che scoprire come caricare immagini su Instagram da PC in modo semplice e rapido.

Caricare immagini su Instagram

Da PC a Instagram immagini

Per caricare immagini o foto su Instagram da PC è possibile utilizzare il sito web ufficiale. Quest’ultimo non offre tutti i filtri e gli effetti speciali dell’applicazione per smartphone, anche se garantisce la possibilità di condividere immagini in modo semplice e rapido.

La versione web di Instagram, accessibile da browser su PC, non permette di caricare le foto. Quest’ultima funzione è limitata a smartphone e tablet. Tuttavia, modificando lo user agent del tuo browser puoi accedere alla versione per dispositivi mobili anche da PC, nascondendo la vera identità del browser. Andiamo a vedere come fare.

Google Chrome

Google Chrome

Per cambiare lo user agent su Chrome e caricare immagini su Instagram da PC devi installare User-Agent Switcher for Chrome, estensione gratuita scaricabile da qui.

Una volta installato il programma, apri una scheda di Chrome ed entra su Instagram.com. A questo punto, clicca sull’icona del foglio con la maschera nera, posta in alto a destra, seleziona lo user agent di smartphone o tablet ed effettua l’upload delle immagini.

Per riportare lo user agent allo stato originale, clicca sull’icona di User-Agent Switcher e seleziona la voce Chrome -> Default.

Firefox

Firefox

Nel caso in cui utilizzi Mozilla Firefox, devi appoggiarti all’estensione gratuita User-Agent Switcher, disponibile a partire da questo link. Dopo aver installato questo plugin, apri una nuova scheda di Firefox, entra in Instagram.com e modifica lo user agent cliccando sull’icona del mappamondo in alto a destra. Nel riquadro che si apre seleziona il dispositivo mobile che desideri. Così potrai caricare immagini su Instagram da PC.

Microsoft Edge

Microsoft Edge

Per modificare l’user agent di Microsoft Edge non devi far altro che collegarti a instagram.com, premere sul pulsante con tre linee orizzontali posto in alto a destra e selezionare la voce Strumenti di sviluppo presente all’interno del menu.

Adesso ti si aprirà una nuvoa finestra e non dovrai far altro che selezionare la scheda Emulazione di Edge. Espandi il menu a tendina Dispositivo e seleziona il nome di uno smartphone e un tablet. Grazie a questo semplice trucco potrai visualizzare il sito di Instagram come se tu stessi utilizzando uno smartphone o tablet.

Safari

Safari

Hai un Mac e desideri caricare immagini su Instagram da PC? Per modificare le impostazioni dell’user agent devi entrare nel menu Safari e poi fare clic su Preferenze. Seleziona la scheda Avanzate e metti il segno di spunta alla voce Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu.

Non resta che andare su Instagram.com, fare clic sul menu Sviluppo -> User agent e selezionare una tra le opzioni che riguardano iOS 10.

Gramblr

Gramblr

Considerato uno tra i migliori software per caricare immagini su Instagram da PC, Gramblr offre un elevato livello di funzionalità. Si tratta di un programma gratuito per Windows e macOS attraverso cui è possibile condividere immagini su Instagram, anche se il suo utilizzo potrebbe portare penalizzazioni dell’account.

Per utilizzare Gramblr devi scaricarlo dal sito ufficiale, a partire da questo link. Una volta entrato nella homepage clicca sul pulsante Mac OS X o Windows, in base al sistema operativo del PC e aspetta che il download venga completato.

Dopo aver completato il processo di installazione di Gramblr, apri l’app in questione ed inserisci nel campo Email il tuo indirizzo di posta elettronica, mentre in Password e Confirm Password la password con cui vuoi registrarti su Gramblr. Infine, inserisci la username del tuo account Instagram e la relativa password. Compilati tutti i dati, è arrivato il momento di premere su Sign Up per utilizzare Gramblr e caricare immmagini su Instagram, direttamente dal PC.

Gramblr aggiungi foto video da caricare su Instagram

Ti si aprirà una nuova schermata in cui devi premere sulla voce Upload Now!, posta a sinistra. Clicca su Drag and Drop Image or Video, or Click Here to Start e carica l’immagine o il video che vuoi condividere.

Dopo aver effettuato l’upload della foto, Gramblr ti offrirà la possibilità di ritagliare e ridimensionare l’immagine nella sezione Crop any Shape. A questo punto, premi sul pulsante Save posto a destra. Nella sezione successiva Apply Some Filters permette di modificare l’immagine con i filtri di Instagram, visibili all’interno della sezione Filters posta a destra. Inoltre, non mancano tutti gli strumenti classici di editing delle immagini.

Gramblr filtri

Quando hai ottenuto il risultato desiderato clicca su Save. Nell’ultima sezione non dovrai far altro che inserire il tuo testo di descrizione nel modulo sotto la voce Caption. Lascia attiva l’opzione Immediately e, infine, premi sul pulsante Send! per caricare l’immagine su Instagram, direttamente da PC.

Emulatore Android BlueStacks

Bluestacks emulatore Android

Se desideri avere un altro modo per caricare immagini su Instagram da PC, puoi utilizzare BlueStacks. Questo software è un programma di emulazione del sistema operativo Android, disponibile per PC e Mac. Grazie a BlueStacks è possibile utilizzare qualsiasi applicazione per Android direttamente sul computer.

Disponibile per Windows e Mac, BlueStacks può essere scaricato a partire dalla pagina ufficiale, cliccando sul pulsante Download BlueStacks. Una volta installata l’applicazione su PC o Mac, non devi far altro che creare il tuo account BlueStacks, aggiungere un account Google e scaricare Instagram dal Play Store. Dopo aver installato l’app di Instagram, non ti resta che condividere l’immagine o il video desiderato.

Caricare video su Instagram

Woman Holding Iphone 6 Space Gray With Service Instagram

Infine, se desideri caricare video su Instagram, devi sapere che ciò è possibile con tutte le applicazioni di terze parti presentate in precedenza. in particolare, Gramblr e BlueStacks rappresentano la scelta ideale per condividere i propri video sul famoso social network di immagini. L’unico limite riguarda la lunghezza massima di 15 secondi.

Grazie a Gramblr e BlueStacks sei prondo per caricare e condividere video su Instagram in modo semplice e rapido. Ricordati, infine, che il filmato sia stato esportato utilizzando il codice H264 e il bit rate massimo sia 35000 Hz. Per maggiori informazioni sull’editing e video montaggi, puoi consultare la nostra guida dedicata ai migliori programmi professionali e amatoriali disponibili online.

Impostazioni privacy