NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come eliminare account Skype

Come eliminare account Skype

Tutti i passaggi da seguire per eliminare l'account Skype e cancellare il programma sia su pc Windows sia su Mac

da in Guide HiTech, Skype
    Come eliminare account Skype

    Abbiamo deciso che non ci occorre più e vogliamo sapere come eliminare l’account Skype. Se riteniamo che questo programma non debba esserci più utile, o se per qualsiasi altra ragione vogliamo cancellare l’account Skype, per eliminarlo è necessario seguire alcuni passaggi. Prima di procedere con l’eliminazione dell’account Skype salviamo però le conversazioni che potrebbero esserci utili e contenere informazioni e dati che ci interessano.

    Se vogliamo chiudere l’account Skype non dobbiamo affidarci al software o all’applicazione di questo programma bensì alla sua versione web. Clicchiamo qui, effettuiamo il login e saremo diretti in una pagina che ci chiederà se siamo pronti a chiudere l’account. Se ne siamo certi clicchiamo su Avanti e seguiamo il resto della procedura sino ad eliminare il nostro account Skype. L’account Skype verrà chiuso definitivamente dopo sessanta giorni, entro i quali, se cambieremo idea, potremo recuperarlo. Trascorsi i sessanta giorni, il nostro profilo Skype non sarà più recuperabile in alcun modo.

    Come eliminare account Skype

    Se per qualsiasi motivo non riusciamo a cancellare l’account Skype oppure abbiamo bisogno di ricevere aiuto, è possibile contattare l’assistenza Skype. Per contattare l’assistenza Skype e ricevere le risposte e gli interventi richiesti, cliccare qui e seguire la procedura guidata.

    Una volta cancellato l’account Skype è necessario, se lo vogliamo, eliminare Skype dal pc.

    Per eliminare Skype da pc Windows, premiamo i tasti Windows e R contemporaneamente, digitiamo appwiz.cpl all’interno della finestra e poi clicchiamo su Ok. Troviamo Skype nell’elenco dei programmi e quindi procediamo con la disinstallazione.

    Per eliminare Skype da Mac clicchiamo sull’icona del Finder, andiamo nella cartella Applicazioni, cerchiamo l’icona di Skype e trasciniamola nel cestino per cancellare l’applicazione.

    Se non vogliamo eliminare l’account ma più semplicemente vogliamo cambiare il nome Skype, accediamo al programma e quindi al nostro profilo, clicchiamo sul nostro nome e cambiamolo come preferiamo. Da quel momento gli altri utenti ci visualizzeranno col nuovo nome che abbiamo scelto. Il nome utente con cui ci siamo registrati a Skype non si può modificare invece. Per tale ragione, se vogliamo modificare il nome utente Skype dobbiamo provvedere ad aprire un nuovo account.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guide HiTechSkype
    PIÙ POPOLARI