Come fare bei video su Musically

Vuoi saper come fare bei video su Musically? La popolare applicazione, nata da una startup cinese, permette di realizzare video, muovendosi a tempo con musica e utilizzando effetti. Con pochi e semplici trucchi, è possibile aggiungere filtri, effetti speciali e molto altro ancora, in modo tale da realizzare una sorta di mini coreografia. In questa guida completa andiamo a scoprire in dettaglio come fare bei video su Musically, in modo semplice e rapido.

Effetti Musically

Effetti Musically

Musically offre, di base, cinque effetti tra cui scegliere: epico, lento, normale, veloce e lapse. Con l’effetto epic, la canzone viene registrata veloce, mentre lento permette di registrare un video velocissimo. L’effetto normale, invece, non altera il video originale e gli effetti veloce e lapse rappresentano, di fatto, l’opposto di epic e slow.

Oltre a poter registrare video di 15 secondi in cui si può ballare, cantare in playback e non solo, Musically permette di aggiungere filtri ed effetti grafici a proprio piacimento.

Sfuocato

Il primo effetto che andiamo a scoprire è lo sfuocato. Quest’ultimo può essere facilmente realizzato con un po’ di inventiva, applicando del burro cacao o nastro adesivo sopra la videocamera dello smartphone. A questo punto, puoi iniziare la registrazione e realizzare un video Musically con effetto sfuocato.

Effetto ruota

Invece, l’effetto ruota è semplicissimo, visto che basta tener premuto il pulsante rosso con la videocamera, iniziare a registrare un video girando su se stessi. Per realizzare al meglio questo effetto, ripeti due o tre volte la procedura.

Effetto sottosopra

Anche l’effetto sottosopra può essere molto interessante da realizzare. Basta tenere premuto il pulsante di registrazione dell’applicazione, ruotare lo smartphone, e poi terminare il tutto. Così facendo, avrai realizzato il classico effetto sottosopra, tanto desiderato.

Live Moments Musically

Live Moments Musically

Non sai come realizzare un Live Moments su Musically? Questa opzione offre la possibilità di creare una sorta di immagini GIF in movimento. Tra le funzionalità presenti vi è la possibilità di aggiungere la propria personalità con filtri e musica, in modo tale da realizzare un loop fantastico.

Ogni Live Moments può essere salvato privatamente oppure condiviso online. Ma come si crea un Live Moments su Musically?

  1. Clicca sul pulsante + giallo nella schermata principale
  2. Seleziona la voce Riprendere prima.
  3. Nella nuova schermata premi su Live Moment. Questa funzione scatterà 5 fotografie.
  4. Scegli un filtro.
  5. Aggiungi la musica ed il gioco è fatto.

    Funimate

    Funimate

    Se vuoi aggiungere effetti molto speciali ai tuoi video Musically, il nostro suggerimento è quello di scaricare Funimate, un editor video con cui è possibile creare videoclip creativi, in modo divertente. L’interfaccia semplice e intuitiva permette di applicare oltre 15 effetti visivi in tempo reale.

    I video realizzati con Funimate, infine, possono essere condivisi facilmente su Musically. Ti ricordiamo che quest’app è disponibile gratuitamente sia su iOS che Android.

    Trucchi e suggerimenti Musically

    Trucchi Musically

    Vuoi rendere il tuo video su Musically famoso? Come illustrato nella nostra guida a come si usa Musically, disponibile presso questo link, utilizza più hashtag, tra cui #Italy, #comedy, #featureme, #featurethis e molti altri. Il nostro suggerimento è quello di cercare molti altri hashtag, coerenti con il tuo video, che sono famosi a livello mondiale.

    Ovviamente tra i trucchi e suggerimenti, non può mancare quello di fare un video Musically solo se conosci realmente le parole della canzone. In questo modo, il lip-sync potrà essere quasi perfetto.

    Inoltre, qualora non ti piacca il pezzo della canzone scelta, sappi che è possibile spostare la canzone. Quest’ultimo trucco ti permette di selezionare un altro pezzo di musica con cui creare il video. Quando registri la canzone, clicca sul simbolo delle forbici posto in alto a destra e con un semplice swipe nella parte bassa del display potrai selezionare frammenti diversi di canzone. Ricorda, tuttavia, che non tutte le canzoni presenti su Musically offrono questa opzione.

Impostazioni privacy