iTablet esiste davvero, è AMtek T200

iTablet era atteso per il 27 gennaio allo Yerba Buena Center di San Francisco, mostrato dalle mani di Steve Jobs, ma poi si è scoperto chiamarsi semplicemente iPad. Il nome è così rimasto galleggiante nell’universo dei marchi a disposizione e sembra che qualcuno se lo sia già appioppato.
 
E’ infatti apparso un tablet chiamato iTablet e marchiato X2 in una presentazine in Asia Hitech. A guardarlo bene molti l’hanno trovato fin troppo simile con AMtek T200 iTablet che avevamo incontrato al CeBIT di Amburgo nel 2007. Vediamo la scheda tecnica del dispositivo.

iTablet è stato ovviamente rivisto e corretto con componenti e dotazione più moderna visto che erano (anzi, sarebbero) passati 3 anni dalla sua prima apparizione. Il sistema operativo è Windows 7 mentre il processore è un Intel a 1.6GHz, gli schermi hanno diagonali da 10.2 e 12.1 pollici, lo spessore è da 35 millimetri, ossia circa il doppio di iPad.
 
iTablet ha una scheda tecnica abbastanza buona con una memoria interna da 250GB HDD, Bluetooth, connettività 3G, tre porte USB, HDMI output, una webcam da 1.3 megapixel e una predisposizione alla fruizione di musica e contenuti multimediali oltre che di ebook.

Impostazioni privacy