NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Come registrare video su Instagram

Come registrare video su Instagram

Come registrare video con Instagram, la guida completa per registrare e condividere video clip, controllare le visualizzazioni, come funziona Instagram Stories, app per fare video con musica ed effetti speciali in modo semplice e rapido

da in Applicazioni, Guide HiTech, Instagram, Social Media
Ultimo aggiornamento:
    Come registrare video su Instagram

    Non sai come registrare video su Instagram? Il social network di condivisione delle immagini permette sia di pubblicare le nostre fotografie migliori che video divertenti, in modo semplice e rapido. Tuttavia, i video su Instagram non assomigliano a quelli di YouTube, visto che la durata massima è stata aggiornata da 15 secondi fino a 60 secondi. Così facendo, Instagram permette di raccontare le proprie storie in modo semplice e rapido, offrendo più spazio all’utente. In questa guida completa andiamo a scoprire come registrare video su Instagram e molto altro ancora, tra cui alcuni semplici trucchi e suggerimenti.

    Video Instagram

    Per registrare video su Instagram devi aver installato l’applicazione gratuita, disponibile sul Google Play Store e App Store. A questo punto, Instagram ti richiederà di effettuare il login utilizzando il tuo account Facebook, oppure registrandoti con un account diverso.

    Al termine della procedura di registrazione, potrai iniziare a registrare clip video. Nella pagina principale clicca sul pulsante + posto nel centro. Ti si aprirà la fotocamera di Instagram, ma con un semplice swipe potrai passare alla modalità videocamera. Nella parte centrale bassa dello schermo mantieni premuto il pulsante ‘Rec‘ a forma di cerchio per effettuare la registrazione.

    Dopo aver registrato il video su Instagram, è arrivato il momento di caricarlo online. Instagram ti permette di aggiungere filtri e modificare la copertina. Infine, puoi condividere il video registrato sia con tutti i followers, aggiungendo il luogo, oppure attraverso Instagram Direct, il servizio di messaggistica istantanea integrato all’interno della piattaforma. Per maggiori dettagli su Instagram Direct, ti suggeriamo di visitare la nostra guida, cliccando qui, in cui puoi trovare tutti i dettagli.

    Ti ricordiamo, infine, che tutti i video Instagram possono avere il classico formato 1:1, oppure puoi utilizzare anche il formato rettangolare.

    Instagram video visualizzazioni

    Ogni volta che carichi un video su Instagram, è importante sapere come quest’ultimo mostrerà pubblicamente il numero di visualizzazioni. La scelta della popolare piattaforma di condivisione delle immagini permette di comprendere il numero di visualizzazioni e, allo stesso tempo, comprendere l’effettiva portata di un video.

    Il nostro suggerimento, ogni volta che vuoi registrare e condividere video su Instagram è quello di considerare questo importante particolare, con cui puoi comprendere il livello di attività dei followers e fare anche confronti con altri account.

    Instagram Stories

    Oltre ai semplici video, Instagram offre una funzione che permette di raccontare la propria giornata a tutti i propri followers e non solo. Si chiama Instagram Stories ed è uno strumento con cui condividere immagini e video per solo 24 ore. Il periodo di tempo limitato rappresenta il punto di forza delle Instagram Stories, permettendo all’utente di condividere contenuti di varia natura senza dover considerare il fatto che verranno salvati sul proprio profilo.

    Per fare un video Instagram Stories ti consigliamo di seguire la nostra guida, disponibile qui. In pochi minuti sarai in grado di creare video Instagram Stories, condividerli con tutti i followers, aggiungere testo, disegnare sulla storia e aggiungere effetti speciali.

    Non sai come creare video e desideri un’app per video Instagram, in modo tale da liberare la tua creatività? Devi sapere che online sono disponibili tantissime applicazioni per creare effetti speciali, aggiungere musica ai video e molto altro ancora.

    Instagram Boomerang

    La prima applicazione che ti presentiamo si chiama Boomerang. Quest’ultima permette di creare video accattivanti, simili alle immagini GIF. Oltre a poter utilizzare la fotocamera anteriore e posteriore, Boomerang scatta 10 foto e le mette insieme, accelera il video attenuando i movimento e crea, automaticamente, un effetto in stile avanti-indietro.

    Realizzata da Instagram, Boomerang può essere considerata una tra le applicazioni più interessanti per creare video innovativi, in modo semplice e rapido. Inoltre, Boomerang è disponibile gratuitamente sia per iPhone che Android.

    Instagram Hyperlapse

    In alternativa, se desideri creare video in time-lapse, ti suggeriamo l’applicazione Hyperlapse. Grazie ad un’interfaccia grafica estremamente semplice, Hyperlapse permette di realizzare riprese video stabilizzate con effetto cinematografico. Sia mentre cammini, corri, salti o sei in movimento, Hyperlapse ti permette di creare video in time-lapse di qualità cinematigrafica con un sistema di stabilizzazione automatica.

    Ti ricordiamo, infine, che Hyperlapse è scaricabile gratuitamente sia per smartphone iPhone che Android.

    Flipagram

    Vuoi fare video su Instagram con musica? Per aggiungere la musica alle foto o ai video devi scaricare Flipagram sul tuo iPhone, iPad o Android, applicazione gratis per creare video o slideshow con musica ed effetti speciali. Dopo averla installata, apri l’app e successivamente ti verrà richiesto da dove prendere il video.

    Per fare video su Instagram con musica devi entrare nella modalità di modifica. Cliccare sul pulsante Aggiungi musica, in basso a sinistra, e nella schermata successiva selezionare il brano audio desiderato. Flipagram ti permette di selezionare musica con Trova musica o, in alternativa, la puoi selezionare dallo smartphone con La mia musica.

    A questo punto, dopo aver inserito la musica nel video Instagram, è arrivato il momento di condividere il tutto sul social network di immagini. L’applicazione di Instagram ti permetterà di modificare, nuovamente, il video aggiungendo filtri. Infine, dopo aver scelto titolo e hashtag, puoi condividere il video con musica.

    1186

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ApplicazioniGuide HiTechInstagramSocial Media
    PIÙ POPOLARI