Come scoprire email di una persona

Non sai come scoprire email di una persona? Hai un amico su Facebook che ha nascosto il proprio indirizzo email e vuoi scoprirlo? Desideri verificare se un indirizzo email sia o meno attivo? In questa guida completa andiamo a vedere in dettaglio come scoprire email di una persona con alcuni semplici e rapidi trucchi e suggerimenti. Così facendo, sarai in grado di scoprire email di una persona in pochissimi minuti, senza dover provare con vari e inutili tentativi.

Scoprire email di una persona

Scoprire email

Per scoprire email di una persona puoi utilizzare vari servizi disponibili online, tra cui Pipl. Quest’ultimo è un vero e proprio motore di ricerca in cui, inserendo nome e cognome di una persona, è possibile visualizzare tutte le informazioni e ottenere i link ai profili social. Questa piattaforma, ogni volta che viene effettuata una ricerca, riuscire i dati provenienti dai vari servizi online e social network, in modo tale da essere più precisa possibile.

Per provare Pipl ti basta entrare nella homepage, cliccando su questo link. A questo punto, inserisci nome, indirizzo mail, nickname o numero di telefono della persona, nei rispettivi campi di testo Name, Email, Username or Phone. Clicca sul pulsante con la lente di ingrandimento ed avvia, quindi, la ricerca. Al fine di rendere ancora più precisa la ricerca, puoi inserire la citta di origine della persona da rintracciare, all’interno del campo Location (optional).

Una volta inseriti tutti i dati, Pipl ti mostrerà i profili social dell’utente cercato, tra cui LinkedIn, Facebook, Twitter, Pinterest e molti altri. Cliccando su uno dei profili social, Pipl ti permetterà di scoprire anche l’indirizzo di posta elettronica della persona.

Trovare email Facebook nascosta

Trovare email Facebook nascosta

Vuoi trovare l’email Facebook nascosta di un conoscente o di uno sconosciuto? Il popolare social network richiede per l’iscrizione un indirizzo email e proprio per questo motivo esiste un trucco molto semplice e rapido per recuperare l’email. Così facendo, è possibile scoprire la vera identità, aggirando il sistema che non permette di visualizzare l’email Facebook, di fatto nascondendola.

Come scoprire email di contatto Facebook

Scoprire email contatto Facebook

Se vuoi saper come scoprire email di contatto Facebook, non devi far altro che creare un account Yahoo Mail. Quest’ultimo può essere creato premendo sul pulsante Iscriviti, posto in basso a destra in questa pagina web.

Una volta iscritto a Yahoo Mail, devi effettuare il login ed entrare nella sezione Rubrica. In quest’ultima, ti puoi appoggiare alla funzione Importa contatti e, in seguito, seleziona la voce Importa da Facebook.

A questo punto, la rubrica di Yahoo copierà tutti i contatti dell’account Facebook con i relativi indirizzi email, anche se quest’ultimi sono stati oscurati.

Verificare indirizzo email

Qualora tu abbia scoperto l’indirizzo email del contatto che desideravi, è arrivato il momento di verificare se l’indirizzo email sia o meno valido. Per verificare l’effettiva esistenza di un’email. Esistono tanti servizi per questa tipologia di funzione, in particolare Free Email Verifier e Verifica email.

Free Email Verifier

Free email verifier

Free Email Verifier è il primo servizio per verificare l’esistenza di un indirizzo email. Si tratta di un programma online, completamente gratuito e con cui trovare anche l’effettivo proprietario dell’indirizzo email in questione.

Una volta entrato nella pagina web ufficiale, a partire da questo link, inserisci l’account email che desideri verificare e poi premi sul pulsante Verify. Per scoprire, invece, chi è il proprietario dell’account non devi far altro che cliccare sul pulsante Search email owner.

Verifica Email

Verifica email

Un servizio alternativo, completamente in italiano, è Verifica Email. Si tratta di un sito web che permette di verificare la validità degli indirizzi di posta. Rispetto a Free Email Verifier, quest’ultimo non mostra il nome e cognome del proprietario, bensì indica solamente se l’email inserita sia o meno attiva.

Per verificare l’indirizzo email desiderato entra nella pagina principale, a partire da questo link, e digita nell’apposito campo, al centro della pagina, l’indirizzo di posta elettronica di cui vuoi verificare l’esistenza. Per iniziare il processo di verifica premi sul pulsante Invio. Se il test è positivo verrà mostrato un riquadro di colore verde, mentre se è negativo verrà mostrato un riquadro di colore rosso. Molto semplice e rapido per scoprire e verificare indirizzo email.

Impostazioni privacy