Come si usa Musically

Come si usa Musically? L’applicazione che sta facendo impazzire teenagers, adulti e star in tutto il mondo permette registrare video musicali a proprio piacimento, aggiungendo filtri ed effetti speciali, tra cui ritmo velocizzato, rallentato, sfuocato e molto altro ancora. Disponibile sia per iOS che Android, Musically ha rapidamente conquistato il cuore di tutti coloro che amano la musica e possiedono uno smartphone. In questa guida completa andiamo a scoprire in dettaglio cos’è Musically, come si utilizza e quali siano i migliori trucchi per usarla al meglio.

Creare profilo Musically

Registrazione Musically

Per utilizzare Musically è necessario scaricare l’applicazione ufficiale sul proprio smartphone. Quindi, su iOS devi andare all’interno dell’App Store e cercare la parola chiave “Musically“. Anche su Android, devi effettuare i precedenti passaggi entrando, tuttavia, all’interno del Google Play Store.

Una volta installata l’app, aprila e segui le istruzioni di registrazione. Ti verrà richiesto di inserire, in primis, l’indirizzo email e poi altri dati tra cui data di nascita, username e password. Quest’ultima deve essere sufficientemente complessa e, quindi, possibilmente composta da lettere maiuscole, minuscole, numeri e caratteri speciali. Infine, Musically ti chiederà di inserire il tuo vero nome e una foto profilo.

Come vedere Musically altrui

Musically come funziona

Come avrai già potuto comprendere, Musically è un vero e proprio social network, al cui interno è possibile seguire altri utenti, tra cui amici, oppure vedere video musicali in evidenza.

Sia nel caso di video degli amici o in evidenza, Musically ti permette di interagire in modo estremamente facile. Sulla destra di ogni video sono presenti cinque pulsanti: il primo permette di vedere il profilo personale dell’utente, il secondo è il classico “mi piace” a forma di cuore, il terzo permette di aggiungere un commento, il quarto sono i tre puntini di cui parleremo a breve e l’ultimo è correlato al brano scelto o alla tipologia di video realizzata. I tre puntini offrono molteplici funzionalità tra cui l’invio tramite Directly, l’inizio di un duetto, condivisione su Instagram e non solo.

Come creare Musically

Creare Musically

Nella parte bassa dell’applicazione sono presenti alcuni tasti. Il primo è il pulsante home, mentre il secondo permette di cercare video in base ai tag, categorie, popolari, classifica dei brani e non solo. Nel centro, vi è il tasto + di colore giallo con cui creare un Musically, mentre sulla parte destra troviamo il pulsante relativo alle notifiche e quello del profilo.

Per creare un Musically clicca sul pulsante + posto al centro, di colore giallo. L’applicazione ti chiederà se desideri scegliere la musica, riprendere prima o selezionare un video dalla collezione, alias rullino.

Cliccando su Scegli musica, Musically ti porterà all’interno della vasta libreria in cui selezionare il brano desiderato. Dopo aver selezionato il brano, puoi iniziare la fase di registrazione. Nella nuova finestra, puoi selezionare la velocità di registrazione: epico, lento, normale, veloce o lapse. In alto a destra il primo pulsante con le forbici permette di selezionare il segmento di brano da cantare, il secondo è per cambiare la fotocamera, mentre il terzo permette di fare il classico countdown. Quando sei pronto a registrare il tuo Musically, clicca sul pulsante rosso con la videocamera e buon divertimento!

In alternativa, puoi utilizzare la funzione Riprendi prima di Musically. Quest’ultima permette di riprendere il video senza brano audio, per poi aggiungerlo in un secondo momento. Infine, selezionando Dalla collezione, puoi scegliere uno dei video che hai registrato in passato per condividerlo con tutti gli amici e followers.

Come condividere Musically

Condividere Musically

Il video registrato della durata massima di 15 secondi deve essere condiviso in modo tale che possa essere visto a livello globale. Per fare ciò, alla fine della registrazione, utilizza i filtri in dotazioni e salva il video inserendo titolo con hashtag # e, possibilmente, segnalalo anche ad un amico. Oltre ad essere condiviso con altri utenti di Musically o rimanere privato, il tuo video in lip-sync potrà essere condiviso su Instagram, Facebook, Twitter, Messenger, WhatsApp, email e Telegram.

Ti ricordiamo, infine, che su Musically il divertimento è assicurato. Come hai potuto comprendere in questa nostra guida, su Musically puoi esibirti facilmente, mostrando a tutti la tua creatività e sfidando anche star della musica del calibro di Ariana Grande, Demi Lovato, Selena Gomez, Shakira, Jason Derulo e molte altre ancora.

Impostazioni privacy