Festa della Mamma 2017: Facebook aggiunge un fiore alle reactions

Facebook per festeggiare la Festa della Mamma 2017 ha introdotto al gruppo delle classiche reactions una reazione temporanea a forma di fiore, denominata anche emoticon o emoji. La piattaforma di Mark Zuckerberg, da oggi fino al 14 maggio, permetterà di dire grazie in modo semplice e rapido. Un modo innovativato per incentivare tutti gli utenti ad esprimere il proprio stato d’animo con totale creatività. Quindi, non resta che andare a scoprire più in dettaglio come è possibile utilizzare il fiore di Facebook per la Festa della Mamma presente nelle reactions.

La Festa della Mamma si celebra ogni seconda domenica del mese di maggio. Per il 2017, domenica 14 maggio è la giornata di questa importante ricorrenza. Anche nel mondo dei social network, in particolare su Facebook, si ricorda e festeggia la Festa della Mamma con un’iniziativa molto interessante.

Festa della Mamma 2017: fiore e banner per gli auguri su Facebook

Facebook fiore reactions Festa della Mamma

Il social network di Mark Zuckerberg ha introdotto un fiore tra le reazioni che possono essere utilizzate all’interno dei commenti. Oltre ai classici pulsanti Mi Piace, Love, Ahah, Wow, Sigh e Grrr, il fiore in questione, che puoi vedere nell’immagine qui sopra, rappresenta un semplice e puro Grazie! da inviare alla propria mamma, ma anche ad amici e parenti.

Per visualizzare le reactions su computer Windows e Mac basta appoggiare il puntatore del mouse sul tasto Mi Piace sotto ad ogni post, immagine, video o link. Mentre per quanto riguarda Facebook su smartphone e tablet, per visualizzare e scegliere l’emoticon preferita, devi premere a lungo sul pulsante Mi Piace ed effettuare la selezione.

Un modo originale per festeggiare la Festa della Mamma, anche se secondo alcune indiscrezioni potrebbero giungere altre novità per celebrare questa ricorrenza. Infatti, durante tutta la giornata del 14 maggio, Facebook posizionerà un mini banner in cima al News Feed, permettendo a qualsiasi utente di condividere gli auguri con tutti gli amici.

Come è possibile comprendere, queste piccole e importanti iniziative sono un modo per curare la piattaforma intera. Una volta superato il 14 maggio, le reactions di Facebook ritorneranno ad essere quelle di sempre.

Impostazioni privacy