HTC U11 vs HTC Ultra: il confronto

Confronto tra top di gamma, HTC U11 e HTC Ultra, sveliamo le differenze nel dettaglio su schermo, batteria, fotocamera, prezzo e la scheda tecnica dei due smartphone

da , il

    HTC U11 vs HTC Ultra: il confronto

    Una sfida tra top di gamma con il confronto tra i dispositivi top gamma di casa HTC quali: HTC U11 e HTC U Ultra: quale sarà lo smartphone migliore tra HTC U11 appena uscito e il già visto HTC Ultra, il dispositivo del rilancio per HTC rilasciato lo scorso Gennaio. Il nuovo HTC U11 sarà capace di battere il suo predecessore? Ecco un focus sulla scheda tecnica del nuovo HTC U11, sulla fotocamera, sulla memoria interna e sulle prestazioni del nuovo top di gamma HTC e le paragoniamo con le caratteristiche d HTC Ultra, in un confronto che decreterà il miglior smartphone tra i due. Chi tra HTC U11 e HTC U Ultra possiede la migliore scheda tecnica? Scopriamolo insieme.

    HTC U11 VS HTC U ULTRA, LE DIFFERENZE NELLO SCHERMO

    HTC U11 si presenta con un display da 5.5″ Quad HD con risoluzione 2560 x 1444 Super LCD 5, 3D Corning Gorilla Glass 5 mentre HTC U Ultra monta un display da 5,7 pollici con risoluzione Quad HD 1.440 x 2.560 pixe Super LCD 5 con protezione fornita da vetro Gorilla Glass 5, oltre a un piccolo schermo secondario da 2.05 pollici a risoluzione 160×1040 pixel.

    HTC U11 VS HTC U ULTRA, PROCESSORI A CONFRONTO

    Parlando di processore, HTC U11 monta un SoC Qualcomm Snapdragon 835 64-bit octa-core @2.45GHz già visto e apprezzato sul Samsung Galaxy S8 mentre HTC U Ultra monta un più obsoleto Qualcomm Snapdragon 820 quad-core @2.15 GHz.

    HTC U11 VS HTC U ULTRA, RAM E MEMORIA INTERNA A CONFRONTO

    HTC U 11 possiede 4/6 GB di memoria RAM, e 64GB UFS 2.1 di memoria interna espandibile via micro SD fino a 2TB, invece, HTC U Ultra è disponibile solamente nella versione con 4 GB di RAM con storage interno da 64 o 128 GB espandibili via micro SD fino a 2TB anch’esso.

    HTC U11 VS HTC U Ultra, LA FOTOCAMERA A CONFRONTO

    htc u ultra fotocamera

    HTC U 11 possiede una fotocamera da 12MP HTC UltraPixel 3 con 1.4μm pixel UltraSpeed con tanto di certificazione DxOmark e fotocamera anteriore da 16MP con UltraPixel mentre HTC U Ultra utilizza fotocamera 12 UltraPixel 2 (1.55μm pixel), f/1.8, laser autofocus, PDAF, OIS, Dual-ton LED flash, sensore BSI sul retro e una fotocamera da 16 megapixel come camera interna.

    HTC U11 VS HTC U ULTRA, CONFRONTO SULLA BATTERIA

    htc u ultra

    La batteria di HTC U 11 è da 3000 mAh, la stessa già vista (e che monta) HTC U Ultra con tanto di tecnologia Quick Charge 3.0.

    HTC U11 VS HTC U Ultra, IL SISTEMA OPERATIVO A CONFRONTO

    Seppur due telefoni della stessa azienda, questi montano due versioni differenti di Android: HTC U Ultra arriva con a bordo Android 7.1 Nougat con HTC Sense mentre HTC U Ultra è “fermo” ad Android 7.0 Nougat, anch’esso con interfaccia Sense.

    HTC U11 VS HTC U ULTRA, PREZZI A CONFRONTO

    HTC U 11 è stato annunciato di recente e il suo prezzo di lancio è stato fissato a partire 749 euro mentre il prezzo di HTC U Ultra si attesta intorno ai 500 euro.

    IN CONCLUSIONE

    HTC U11 è una new entry del mercato sicuramente molto interessante. Siamo davanti fondamentalmente a due tra i migliori smartphone disponibili sul mercato e provenienti dalla stessa casa produttrice. Da parte sua HTC U Ultra è un dispositivo già presente da qualche mese sul mercato, ben rodato e conosciuto dagli utenti. Un ottimo compromesso tra prestazioni, fotocamera e affidabilità, ottimo dispositivo che si piazza nella fascia degli smartphone ex top gamma con un prezzo di circa 500 euro sui vari store online. HTC U11 è fresco di presentazione e punta a conquistare la fascia alta del mercato come testimonia il prezzo di partenza di 749 euro per il modello base. HTC U 11 può essere definito come il successore di HTC U Ultra. Il divario di prezzo è assolutamente evidente, se siete alla ricerca di un nuovo dispositivo top gamma mi sentirei di consigliarvi il nuovissimo HTC U 11 mentre se siete alla ricerca di uno smartphone potente, prestante e con una ottima fotocamera e volete risparmiare qualcosa allora HTC U Ultra è sicuramente la scelta migliore.