NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

HTC U11 vs iPhone 7: il confronto

HTC U11 vs iPhone 7: il confronto

Confronto tra HTC U11 e iPhone 7, due smartphone top di gamma Android e iOS. Scopriamo le principali differenze di schermo, processore, RAM, memoria interna, fotocamera, batteria, sistema operativo e prezzo. Sfida scheda tecnica dei due smartphone flagship di fascia alta

da in HTC U11, iPhone 7, Smartphone
    HTC U11 vs iPhone 7: il confronto

    Confronto, scontro e sfida tra HTC U11 e iPhone 7, smartphone top di gamma che puntano a conquistare il mercato. Qual è il miglior smartphone tra quello realizzato dall’azienda di Taiwan e quella di Cupertino? In questo confronto andiamo a scoprire in dettaglio la scheda tecnica del nuovo HTC U11 e a compararla con quella di iPhone 7 ponendo particolare attenzione a processore, memoria RAM, memoria interna, fotocamera, batteria, sistema operativo e prezzo. Quindi, non resta che vedere da vicino chi è tra HTC U11 e iPhone 7 lo smartphone con la miglior scheda tecnica.

    HTC U11 schermo

    Sul fronte dello schermo, HTC U11 è uno smartphone dotato di display da 5.5 pollici con tecnologia Super LCD 5 e risoluzione QHD, pari a 1440×2560 pixel. Le dimensioni, invece, sono pari a 153,9 x 75,9 x 7,9 mm e il peso complessivo è di 169 grammi.

    iPhone 7, invece, ha uno schermo da 4.7 pollici con risoluzione 750 x 1334 pixel e tecnologia IPS LCD. Le dimensioni dello smartphone top di gamma di Apple sono pari a 138.3 x 67.1 x 7.1 mm e il peso complessivo è di 138 grammi.

    Come è possibile comprendere, lo schermo di HTC U11 offre una risoluzione maggiore rispetto ad iPhone 7, anche se quest’ultimo ha dimensioni più compatte grazie allo schermo di diagonale inferiore.

    iPhone 7 processore

    Aprendo la scocca di HTC U11 è possibile trovare il SoC Qualcomm Snapdragon 835 a 2,45 GHz. Un processore di fascia alta, in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze.

    iPhone 7, invece, si caratterizza di procesore Apple A10 Fusion Quad-Core. Si tratta di un SoC esclusivo, realizzato appositamente per lo smartphone top di gamma dell’azienda di Cupertino, ottimizzato sia in termini di performance che durata della batteria.

    HTC U11 RAM e memoria interna

    La memoria RAM e di archiviazione di HTC U11 sono rispettivamente 4 o 6 GB di memoria RAM, in base al modello, e 64 o 128 GB UFS 2.1 di memoria interna, espandibile tramite Micro-SD fino a 2TB.

    iPhone 7 racchiude all’interno della scocca 2GB di memoria RAM, mentre la memoria interna è disponibile in tre tipologie: 32GB, 128GB e 256GB. Quest’ultima non è espandibile tramite memorie esterne.

    In termini numerici, HTC U11 offre un maggior quantitativo di memoria RAM e la possibilità di espandere la memoria interna. iPhone 7 ha come principale cardine quello di avere un sistema operativo molto ottimizzato e i 2GB di memoria RAM possono essere considerati sufficienti.

    iPhone 7 fotocamera

    La fotocamera posteriore di HTC U11 è dotata di sensore da 12 megapixel con tecnologia UltraPixel 3 e apertura pari a f/1.7. A completare la scheda tecnica vi sono la stabilizzazione ottica e la possibilità di riprendere video in 4K a 30fps.

    La fotocamera anteriore offre una risoluzione pari a 16 megapixel, il sistema di stabilizzazione elettronica e la possibilità di registrare video in Full HD.

    iPhone 7 ha una fotocamera posteriore con risoluzione da 12 megapixel, mentre l’apertura è pari a f/1.8. Il sistema di stabilizzazione ottica e la possibilità di registrare video in 4K a 60fps rappresentano un importante punto di forza. La fotocamera anteriore offre un sensore da 7 megapixel con sistema di stabilizzazione elettronica e la possibilità di registrare video in Full HD a 30fps.

    HTC U11 batteria

    La batteria di HTC U11 ha una capacità complessiva di 3000 mAh ed è dotata della tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0.

    Sul fronte della batteria, iPhone 7 è dotato di una batteria da 1960 mAh con cui arrivare a giornata, grazie all’elevato livello di ottimizzazione del sistema operativo iOS.

    iPhone 7 sistemi operativi

    Per quanto riguarda il sistema operativo, HTC U11 è dotato di Android 7.1 con interfaccia grafica HTC Sense.

    iPhone 7 è dotato del sistema operativo iOS. Si tratta del sistema operativo realizzato ad-hoc dall’azienda di Cupertino per iPhone e iPad. Rispetto ad Android, iOS è un sistema operativo ottimizzato appositamente per i dispositivi, tra cui iPhone 7. Ciò comporta notevoli vantaggi, ma una delle principali critiche che viene portata all’attenzione riguarda l’ecosistema chiuso che, tuttavia, garantisce un livello di sicurezza elevato.

    HTC U11 prezzo

    Per acquistare HTC U11 è necessario spendere 749 euro per la versione da 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna.

    Sul fronte del prezzo, iPhone 7 ha un prezzo di listino per la versione da 32GB pari a 799 euro, fino a raggiungere i 1019 euro per il modello da 256GB. Tuttavia, lo smartphone di Apple è disponibile da più tempo sul mercato e per questo motivo è facile imbattersi in sconti importanti.

    Nel confronto e scontro che abbiamo realizzato, con HTC U11 e iPhone 7 siamo di fronte a due smartphone top di gamma di elevata qualità. HTC U11 è dotato di una scheda tecnica interessante, per quanto riguarda processore, memoria RAM, memoria interna e batteria. iPhone 7, invece, è uno smartphone che dalla scheda tecnica può sembrare meno “potente”, ma il valore aggiunto del melafonino è l’ottimizzazione tra sistema operativo e l’hardware. Di fatto, la scelta tra HTC U11 e iPhone 7 è estremamente difficile e, quindi, non possiamo dire che a te la scelta.

    1249

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN HTC U11iPhone 7Smartphone
    PIÙ POPOLARI