I migliori smartband con display del 2017

Gli smartband con display, ovvero, i braccialetti fitness con schermo touch hanno un mercato che offre tantissime tipologie di modelli, accessori indispensabili per tracciare la propria attività fisica e monitorare il proprio benessere. Sono numerosi i produttori di smartband che hanno fitness tracker a catalogo e proprio per questo motivo risulta molto spesso difficile districarsi tra i numerosi activity tracker disponibili. In questa guida sui migliori smartband con display del 2017, andremo a scoprire le fitness band più famose e più utilizzate dagli utenti, analizzando i principali punti di forza di ognuno dei singoli prodotti.

Xiaomi Mi Band 2

Xiaomi Mi Band 2 smartband con display

La nuovissima Xiaomi Mi Band 2 è una smartband con display che si differenzia per un rapporto qualità/prezzo unico nel suo genere. Rispetto alle precedenti generazioni, l’azienda cinese ha introdotto un display OLED con cui consultare vari parametri: orologio, passi, metri percorsi, calorie bruciate, frequenza cardiaca e, infine, lo stato della batteria.

Xiaomi Mi Band 2 è certificata IP67, standard che garantisce impermeabilità e un sistema antipolvere. Non solo, Mi Band 2 è compatibile con smartphone Android e iOS, nel dettaglio con sistemi operativi Android 4.4/iOS 7.0 e versioni successive. A completare la scheda tecnica, troviamo le funzioni di promemoria di chiamata, sveglia e avvisi con vibrazione in caso di ricezione di notifiche.

[amazon codice=”B01GPTZE78″ type=”” ]

Fitbit Blaze

Fitbit Blaze smartband con display

Un’altra smartband con display veramente interessante è Fitbit Blaze. Questo prodotto può essere considerato uno tra i migliori smart fitness watch disponibili sul mercato. Il design raffinato, la capacità di resistere all’acqua e le specifiche tecniche molto interessanti sono alcuni tra i più importanti punti di forza.

All’interno della scocca di Fitbit Blaze troviamo un accelerometro a 3 assi, il sensore di monitoraggio del battito cartiaco ottico, l’altimetro, il sensore di luce ambientale e il motore per la vibrazione. Il display, invece, è uno schermo LCD a colori e la batteria garantisce fino a 5 ore di durata. In termini di funzionalità, Fitbit Blaze permette di registrare, monitorare e valutare i progressi degli allenamenti. Il monitoraggio del battito cardiaco continuo è basato su tecnologia PurePulse, mentre funzionalità avanzate come GPS e FitStar permettono di tracciare percorsi e scegliere l’esercizio più adatto. Di fatto, Fitbit Blaze offre un elevato numero di funzionalità ed è una smartband con display completa, pensata per coloro che amano il mondo del fitness. e desiderano avere un prodotto all’avanguardia.

Infine, come per qualsiasi fitness band che si rispetti, anche Fitbit Blaze offre la possibilità di ricevere notifiche da smartphone ed è compatibile con dispositivi Android, iOS e Windows.

[amazon codice=”B019VM3CPW” type=”” ]

Fitbit Alta

Fitbit Alta smartband con display

Un’altra smartband con display pensata per gli amanti del fitness è Fitbit Alta. Un prodotto dal design compatto e minimalista, dotato di display OLED luminoso, che non integra alcun sensore per la registrazione del battito cardiaco e garantisce fino a 5 giorni di durata della batteria ai polimeri di litio. Fitbit Alta permette di monitorare le sessioni di allenamento, il sonno, ricevere avvisi di chiamata, SMS e calendario e molto altro ancora.

Ovviamente, è compatibile con dispositivi Android, iOS e Windows e resistente al sudore e alla doccia, ma non è possibile indossarlo durante le sessioni di nuoto. Come è possibile comprendere, siamo di fronte ad una smartband molto semplice da utilizzare, il cui look e la possibilità di cambiare facilmente cinturino sono importanti valori aggiunti.

[amazon codice=”B01B25PNC6″ type=”” ]

Fitbit Surge

Fitbit Surge smartband con display

Quando si parla delle migliori smartband con display, impossibile non citare Fitbit Surge. Un prodotto completo dotato di connettività GPS e display touchscreen. In termini di durata della batteria, Fitbit Surge permette di ottenere fino a 7 giorni con monitoraggio del battito cardiaco attivo e GPS disattivato. Questa smartband è stata collaudata fino a 5 ATM, pertanto è resistente al sudore, alla pioggia e agli schizzi, ma non può essere indossata mentre nuoti.

Siamo di fronte ad una smartband veramente completa, il cui display touch-screen LCD monocromatico permette di consultare facilmente tutti i dati registrati. A completare la scheda tecnica vi sono la possibilità di ricevere notifiche e avvisi di chiamata e la compatibilità con Android, iOS e Windows.

[amazon codice=”B00P9P6ZDW” type=”” ]

Fitbit Charge 2

Fitbit Charge 2 smartband con display

All’interno della famiglia Fitbit, anche Fitbit Charge 2 è un modello molto interessante, dotato di corpo in metallo, sistema di monitoraggio del battito cardiaco e cinturino intercambiabile. Con Fitbit Charge 2 è possibile tracciare tutte le attività quotidiane, il sonno e ottenere supporto per sessioni di respirazione guidata. La batteria agli ioni di litio, invece, garantisce fino a 5 giorni di durata massima.

[amazon codice=”B01KSX374E” type=”” ]

Garmin Vivosmart HR

Garmin Vivosmart HR smartband con display

Tra le migliori smartband disponibili sul mercato vi è sicuramente Garmin Vivosmart HR. Un prodotto dotato di display touch, sensore per la misurazione della frequenza cardiaca e innumerevoli funzionalità.

Infatti, oltre a mostrarti la data e l’ora, Vivosmart HR tiene traccia di passi, distanza percorsa e calorie bruciate, grazie all’accelerometro integrato. Come la maggior parte dei fitness tracker, anche questo modello di Garmin rileva automaticamente la tipologia di attività, come camminata, corsa o pedalata. Durante la notte, Vivosmart HR misura la qualità del riposo e fornisce un’analisi ad-hoc, da poter guardare direttamente sullo smartphone. A completare il tutto, Vivosmart HR è impermeabile fino a 5 ATM ed è dotato di batteria ricaricabile che garantisce un’autonomia fino a 5 giorni.

[amazon codice=”B0171NKAR6″ type=”” ]

Samsung Gear Fit 2

Samsung Gear Fit 2 smartband con display

Samsung Gear Fit 2 è la nuovissima smartband dell’azienda coreana. Questo modello è dotato del sistema operativo Tizen e 4GB di memoria integrata, di cui disponibili. Gear Fit 2 permette di lasciare a casa lo smartphone ed uscire ascoltando la musica con cuffie o auricolari Bluetooth. Gear Fit 2 monitora il battito cardiaco, il sonno, le attività quotidiane di camminata, corsa, esercizi e permette di tracciare il tutto attraverso il GPS.

Infine, questa smartband con display di Samsung è compatibile con dispositivi Android e iOS e offre una durata della batteria fino a 3 giorni con una singola carica. Ovviamente, la durata può diminuire nel caso in cui si utilizzi Gear Fit 2 per ascoltare molta musica o il GPS, durante le sessioni di training.

[amazon codice=”B01GTNSMVA” type=”” ]

Polar A360

Polar A360 smartband con display

Anche Polar A360 è una smartband/fitness tracker molto interessante, visto che permette di monitorare la frequenza cardiaca direttamente dal polso. Il displa touch screen a colori in alta definizione è un importante valore aggiunto, mentre le principali funzionalità riguardanto la misura dei passi, della distanza percorsa, delle calorie consumate e l’analisi della qualità del sonno. Non manca la possibilità di attivare le notifiche segnalate visivamente e con vibrazione di chiamate, messaggi, WhatsApp, notifiche social e appuntamenti del calendario. Infine, il cinturino della fitness band Polar A360 è facilmente intercambiabile, in base alle proprie esigenze.

[amazon codice=”B016BD69MM” type=”” ]

Huawei TalkBand B2

Huawei TalkBand B2 smartband con display

Tra le migliori smartband disponibili sul mercato vi è Huawei TalkBand B2, un prodotto che misura le calorie bruciate durante le attività di fitness, quanti passi sono stati effettuati e il totale della distanza percorsa. Con TalkBand B2 è possibile monitorare la qualità del sonno e utilizzare la smartband come auricolare per rispondere alle chiamate in entrata. Una soluzione molto particolare, utile per non tirare lo smartphone fuori dalla tasca.

[amazon codice=”B00TX5R4I4″ type=”” ]

Withings Go

Withings Go smartband con display

Stai cercando una smartband economica con display? Withings Go può essere il fitness tracker che fa al caso tuo. Rispetto ai precedenti modelli, Withings Go si contraddistingue per un design minimalista e la possibilità di visualizzare il monitoraggio delle attività quotidiane (cammintata, corsa, nuoto, sonno) direttamente sullo schermo e-ink.

Un altro punto di forza riguarda la durata della batteria, fino a 8 mesi. All’interno di Withings Go è presente una semplice batteria a bottone che dura in “eterno” e una volta finita la carica, basterà sostituirla per utilizzare nuovamente la fitness band. Infine, vi è un applicazione ad-hoc a corredo, con cui sincronizzare, monitorare e visualizzare tutti i dati.

[amazon codice=”B01BP58LOA” type=”” ]

Impostazioni privacy