I migliori smartphone da usare con una mano del 2017

Selezione dei migliori smartphone da usare con una mano. La raccolta dei migliori dispositivi compatti con prezzi, caratteristiche tecniche, specifiche, principali funzionalità e molto altro ancora

da , il

    Quali sono i migliori smartphone piccoli e compatti da usare con una mano?

    Sul mercato esistono tantissimi modelli, solamente buona parte di essi è dotata di un design che non permette l’utilizzo agevole con una mano. Si tratta di dispositivi che in passato potevano essere considerati uno standard in termini di dimensioni. Proprio per questo motivo abbiamo creato questa raccolta che include i migliori smartphone compatti disponibili in commercio, per tutte le tasche. Scopriamo quali sono gli smartphone in questione, oltre alle caratteristiche tecniche e il prezzo.

    iPhone 7, iPhone 6s e iPhone SE

    iPhone SE

    Apple è rimasta una tra le poche aziende sul mercato ad offrire un’ampia gamma di smartphone dalle dimensioni piccole e ridotte, da poter essere utilizzati con una mano. iPhone SE dotato di schermo da 4 pollici, iPhone 7 e iPhone 6s con schermi da 4,7 pollici rientrano in questa categoria.

    Ovviamente, iPhone SE è tra tutti lo smartphone Apple più conveniente, soprattutto che adesso la capacità complessiva della memoria di archiviazione è stata aumentata a 32GB di base fino ad un massimo di 128GB. I prezzi partono da 509 euro fino ad arrivare a 619 euro, anche se online è possibile trovare innumerevoli offerte. iPhone 6s si pone un gradino sopra visto sia il prezzo che parte da 689 euro che le specifiche tecniche che includono la modalità video 4K e le Apple Live Photos. A concludere troviamo iPhone 7 che, seppur essendo il modello più costoso visto il prezzo base di 799 euro, integra componenti hardware completamente rinnovate tra cui processore più potente, batteria di maggior durata e una fotocamera di qualità.

    APPLE IPHONE SE 16GB ITALIA ROSE GOLD

    Apple iPhone 6s Single SIM 4G 32GB Pink gold - smartphones (11.9 cm (4.7"), 32 GB, 12 MP, iOS, 10, Pink gold)

    Apple iPhone 7 Smartphone 4G (Display: 4,7" - 32 GB - iOS 10) Nero (Nero opaco)

    Google Pixel

    Google Pixel

    Seppur non possa essere considerato uno smartphone estremamente compatto e dalle dimensioni ridotte, Google Pixel è uno dei dispositivi più interessanti nel mondo Android visto che offre performance elevate e un’esperienza utente tra le migliori possibili. Forse per alcuni il display da 5 pollici potrà sembrare troppo grande per rendere Google Pixel uno smartphone da usare con una mano, anche se vi è da considerare il lavoro realizzato per ottenere un ottimo bilanciamento duranto l’utilizzo. Ricordiamo, infine, che il prezzo di Google Pixel in Italia parte da 759 euro, anche se è possibile trovarlo online a un prezzo scontato.

    Google Pixel Smartphone 32 GB, 5", 12.3MP, 4GB RAM, Nero

    Samsung Galaxy A3 2017

    Samsung Galaxy A3 2017

    Piccolo ed economico, il nuovo Samsung Galaxy A3 2017 è andato a coprire una fascia di mercato nel mondo Android in cui, oggi, è difficile trovare smartphone di qualità. Dotato di uno schermo da 4,7 pollici SuperAMOLED, Galaxy A3 2017 può essere utilizzato con una mano ed offre un design composto da metallo e vetro, molto attuale. Inoltre, questo smartphone è dotato di porta USB-C, certificazione IP58 e molto altro ancora.

    Samsung Galaxy A3 2017 Smartphone, 16 GB, Nero [EU]

    Xiaomi Redmi 4 Prime

    Xiaomi Redmi 4 Prime

    Ultimo ma non meno importante, Xiaomi Redmi 4 Prime è uno degli smartphone più economici e con scheda tecnica interessante. Xiaomi Redmi 4 Prime offre un display da 5 pollici abbinato a processore Snapdragon 625 e batteria da 41000 mAh. Seppur non sia ancora disponibile in Europa, è possibile ordinarlo online e riceverlo direttamente dal produttore. L’importazione comporterà un prezzo superiore rispetto a quello di listino e, allo stesso tempo, lo Xiaomi Redmi 4 Prime sarà dotato di interfaccia grafica MIUI. Di fatto, se hai esperienza di acquisti all’estero e desideri prenderti il rischio, Redmi 4 Prime è lo smartphone che sicuramente fa al caso tuo, considerata la durata della batteria, il display di qualità e l’ottima fotocamera.