I migliori sparatutto per PC del 2017

Quali sono i migliori sparatutto del 2017 ossia quali titoli possiamo andare a pescare da una famiglia di videogiochi che sono nati e cresciuti su PC e che si dedicano a un’azione estrema e, praticamente sempre, in prima persona (FPSFirst Person Shooters). Scegliere i migliori 10 non è una missione facile perché la scelta è davvero immensa e consistente. Capisaldi del genere come Doom e Wolfenstein, senza dimenticare Quake e Unreal Tournament, sono stati sviluppati inizialmente esclusivamente su PC prima di sbarcare recentemente nel mondo console. Halo e prima di lui Goldeneye su Nintendo 64 hanno saputo raggiungere il compromesso ideale affinché tali produzioni potessero essere fruite con soddisfazione con una pad, ma è indubbio che gli sparatutto, sia in prima che in terza persona, diano il meglio di sé sulla piattaforma su cui sono nati: il PC, appunto. Abbiamo scelto quelli che a nostro giudizio sono gli sparatutto più belli dell’attuale panorama che ogni buon videogiocatore non dovrebbe perdersi e che, in singolo o in multigiocatore, offrono un’esperienza ludica senza eguali.

Half-Life 2

Half-Life 2

Half-Life 2 è da sempre nominato come uno dei migliori, se non addirittura il più apprezzato, sparatutto in prima persona di sempre. Una narrazione avvincente, personaggi convincente ed egregiamente realizzati a livello visivo, ambientazioni eterogenee, grande longevità e uno sfruttamento della fisica come mai prima d’ora (e mai dopo di lui) qualcuno era riuscito a fare. Inoltre, ha contribuito enormemente alla diffusione della piattaforma di acquisto digitale Steam. Prezzo: 6,99 euro.

[amazon codice=”B00009ATWC” type=”” ]

Homefront: The Revolution

Homefront The Revolution

Homefront: The Revolution non ha ricevuto un gran feedback quando è stato rilasciato, ma poi ha raggiunto davvero ottimi riscontri grazie anche alla sua storia interessante che vede una realtà alternativa con la Corea del Nord che ha invaso gli USA e la necessità di dover liberare il paese. Grafica notevole e giocabilità massima garantiscono un’eccellente esperienza.

[amazon codice=”B00KVGT1X0″ type=”” ]

Call of Duty: Black Ops II

call of duty black ops 2

Un titolo del 2012 ma ancora maledettamente attuale, Call of Duty: Black Ops II è una pietra miliare del genere sparatutto in prima persona e vale come nono capitolo della serie Call of Duty andando a seguire il grande successo di Call of Duty: Black Ops. Grazie alla trama, ci si muove tra due periodi storici ben distinti ossia il 1986 e il futuro del 2025.

[amazon codice=”B008038F10″ type=”” ]

Battlefield 4

Battlefield 4

La produzione più nota inserita in questa classifica. Da anni, la serie Battlefield di Electronic Arts combatte per spodestare Call of Duty dal trono di FPS più giocato, con buon successo. L’esperienza online, comunque, rimane quasi ineguagliabile: carri armati, elicotteri, ambiente distruttibile e mappe enormi sono il fulcro di battaglie campali come pochissimi altri titoli hanno saputo riprodurre su schermo. Al piatto, viene aggiunto il motore grafico Frostbite, il cui impatto visivo è a tratti fotorealistico.

[amazon codice=”B00FFWCLBY” type=”” ]

Counter Strike: Global Offensive

Counter Strike Global Offensive

Counter Strike: Global Offensive è uno sparatutto in prima persona molto popolare, forse soprattutto per via del fatto che offre un’esperienza più vicina al reale rispetto ai diretti rivali che hanno venduto anche molto di più. Numerose e abbondante le personalizzazioni e gli elementi extra che possono essere implementati come armi e skin, uno dei suoi punti forti.

[amazon codice=”B015MWU02I” type=”” ]

Ghost Recon Phantoms

Ghost Recon Phantoms

Dai romanzi di Tom Clancy nascono varie serie. Ghost Recon ha sempre offerto una campagna intrigante e una giocabilità divertente, prima di focalizzarsi completamente sull’esperienza multigiocatore con l’episodio per PC Ghost Recon Phantoms. Le missioni, che possono coinvolgere fino a 16 giocatori, richiedono gioco di squadra e strategia e non sempre l’utente con il dito più veloce sul mouse riesce ad avere la meglio. Prezzo: gratis.

[amazon codice=”B00L62PZTC” type=”” ]

Team Fortress 2

Team Fortress 2

Il primo capitolo nasce come mod di Half-Life, riscuotendo un buon successo. Valve Software ha poi realizzato un sequel, che plasmato una semplice mod in uno dei titoli online più famosi di sempre. Caratterizzato da una giocabilità sapientemente equilibrata, un’ampia gamma di armi e oggetti acquistabili e mappe divertenti, Team Fortess 2 è la punta di diamante dell’offerta degli sparatutto multigiocatore gratuiti. Si può scaricare gratuitamente online.

Prey

Prey

Ottimo sparatutto in prima persona, Prey è stato sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda Softworks lo scorso 5 maggio 2017 per PC con sistema operativo Microsoft Windows, così come le console di ultima generazione PlayStation 4 e Xbox One. Va a seguire il titolo Prey (2006) ed è sopravvissuto a un originario periodo di cancellazione prima di essere stato presentato sul palco dell’Electronic Entertainment Expo 2016.

[amazon codice=”B01H1J2NDY” type=”” ]

The Marathon Trilogy

The Marathon Trilogy

The Marathon Trilogy è un videogioco uscito nel 1994 che ha ancora tantissimi estimatori e che si apre a tutti gli appassionati di titoli vintage. Questo prodotto di Bungie era stato in un primo momento rilasciato per Mac e poi per PC, un caso quasi unico. Una delle più valide alternative a Doom, Quake o Duke Nukem 3D.

Quake Champions

Quake Champions è un titolo sparatutto in prima persona in fase di sviluppo che è stato reso disponibile per la piattaforma Windows e che porta la firma di Software e Saber Interactive facente parte della gamma FPS Arena Quake. Pubblicato dalla Bethesda Softworks nel 2017 è stato reso disponibile in Closed Beta dal 6 Aprile 2017 solamente attraverso l’invito, era necessario registrarsi.

Impostazioni privacy