Instagram Direct supporta link e foto video orizzontali

Instagram Direct si arricchisce di due importanti novità presenti all’interno dell’app Android che iOS. Grazie al nuovo aggiornamento è arrivato il supporto alle foto e ai video in modalità landascate e portrait, oltre all’anteprima dei link. L’introduzione di queste nuove funzioni in Direct permette di offrire all’utente maggiori strumenti per scambiare messaggi con gli amici presenti sulla piattaforma di condivisione delle immagini. Andiamo a scoprire più in dettaglio come utilizzare queste novità di Direct presenti all’interno della piattaforma.

Instagram continua a migliorare la propria applicazione. Dopo aver introdotto all’interno di Instagram Stories, come descritto qui, la possibilità di aggiungere hashtag e luoghi, oltre alla ricerca a livello globale, adesso è il turno di Instagram Direct. Si tratta di uno strumento molto utile per la condivisione di messaggi all’interno di Instagram, di cui abbiamo raccolto e descritto tutte le funzionalità all’interno di questa guida completa, e che si arricchisce delle foto e video in modalità portrait e landscape, oltre alla condivisione link con anteprima.

Instagram Direct: foto e video portrait e landscape

Instagram Direct foto e link anteprima

Ogni volta che invierai una foto o un video ai tuoi amici tramite Instagram Direct non sarà più necessario utilizzare lo strumento taglierino per adattarla alla classica forma quadrata, che ha contraddistinto Instagram durante i primi anni.

Adesso, Instagram ha rivoluzionato completamente la propria piattaforma, permettendo a tutti di caricare anche immagini e video in formato orizzontale o verticale, senza dover necessariamente rispettare il classico formato 1:1.

Instagram Direct: condivisione link

Oltre alle foto e video in formato portrait e landscape, Instagram Direct permette di avere un’anteprima dei contenuti dei link condivisi. Precedentemente, era necessario copiare e incollare nella barra degli indirizzi tutti i link che venivano condivisi, obbligando l’utente a “perdere tempo” per visualizzare i contenuti ricevuti.

Infine, ricordiamo che entrambe le funzionalità di Instagram Direct stanno per arrivare sia su iOS che Android. Nel dettaglio, la modalità landscape è già disponibile sull’app per iPhone e iPad, mentre è in arrivo su smartphone e tablet Android. Il supporto ai link, invece, è disponibile con l’aggiornamento 10.22 già in distribuzione sia su Google Play che App Store.

Impostazioni privacy