NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Instagram testa le Location Stories

Instagram testa le Location Stories

Come funzionano le Location Stories, la nuova tipologia di Stories che Instagram si accinge a lanciare nei prossimi giorni. La funzionalità è in fase di testing e arriverà su Android e iOS nei prossimi giorni

da in Instagram
    Instagram testa le Location Stories

    Instagram continua il suo processo di ampliamento delle funzionalità delle Stories. Nelle scorse ore infatti diversi siti in tutto il mondo, partendo da TechCrunch, hanno riportato come Instagram stia testando le nuove “Location Stories“. Come possiamo apprendere dal nome, le Location Stories sono le Stories di vari utenti raccolte in base alla loro localizzazione.

    Raccogliere tutte le storie di una zona geografica non è per niente semplice, anzi, proprio per questo motivo la funzionalità richiede l’utilizzo degli sticker con geotag incluso, una feature rilasciata qualche mese fa da Instagram come aggiornamento di versione.

    Questa nuova feature vede Instagram sfruttare il nuovo contenuto con una valenza di 24 ore, in contrapposizione al vecchio contenuto “permanente” come il post, una funzionalità che altri concorrenti come Snapchat non hanno. Instagram ha da sempre riempito le pagine delle località con i post, che ora saranno affiancate dalle storie che utilizzano lo sticker col geotag.

    Per poter creare una “Location Stories” è sufficiente aprire l’app di Instagram, fare uno swipe verso sinistra, registrare la nostra Stories e una volta registrata tappare sull’icona degli sticker e aggiungere lo sticker col simbolo delle geolocalizzazione.

    Una volta scelta la nostra posizione, almeno in linea teorica, la nostra storia sarà aggiunta alle storie della località da noi selezionata.

    Una volta che le funzionalità per le Location Store saranno integrate sarà possibile guardare le storie di una precisa zona semplicemente facendo tap sull’icona circolare con contorno arcobaleno in cima alla pagina, sopra la mappa di Instagram che ne indica la posizione. Basterà semplicemente tappare sull’icona per avviare le storie di quella determinata zona.

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Instagram
    PIÙ POPOLARI