iPhone 8 con USB Type-C per la ricarica batteria velocissima

iPhone 8 potrebbe abbandonare il connettore proprietario Lightning per abbracciare quello standard USB Type-C: la clamorosa anticipazione considera anche che il caricatore possa essere piuttosto performante, nell’ordine di 10 W, per una ricarca rapida e sicura della batteria.
Sarebbe una piccola grande rivoluzione per Apple che si allineerebbe al mercato. Proprio per questo motivo questo rumor su iPhone 8 è da prendere con le pinze. L’anticipazione arriva da Blayne Curtis, analista di Barclays, approfondiamo questo e gli altri rumors sull’hardware essenziale del nuovo smartphone di Apple.

Secondo Blayne Curtis, dunque, iPhone 8 si avvarrà di un alimentatore da 10 W che si appoggerà all’ingresso USB Type-C oltre che dello stesso chip già visto su iPad Pro da 10,5 pollici per il Power Delivery ossia quello fornito dalla Cypress Semiconductor e chiamato CYPD2104. Passando da Lightning a USB Type-C, la batteria da 2.700 mAh integrata dovrebbe caricarsi in brevissimo tempo.

iPhone 8 con processore Apple A11

iPhone 8 foto rubata fronte

Il processore di iPhone 8 sarà quello di ultima generazione l’Apple A11 prodotto dalla società TSMC come da previsione e come da tradizione. Lo smartphone di Cupertino che occuperà la fascia più alta di prezzo sarà dunque dotata del nuovo potente cervello che sarà caratterizzato da un processo produttivo a 10nm e sarà accompagnato da un quantitativo di Ram ancora non meglio specificato.

Il display di iPhone 8, come ormai è più che noto, sarà un OLED a risoluzione più alta rispetto alle precedenti edizioni del melafonino. TSMC sarà fornitore unico del chip che governerà il dispositivo e la produzione sembra iniziata leggermente in ritardo per garantire componenti migliori e più aggiornati. Le ultime voci parlano di un design edge-to-edge con il sensore per lo sblocco delle impronte digitali Touch ID posizionato sotto lo schermo stesso. Vediamo tutti gli ultimi rumors su scheda tecnica di iphone 8 e dettagli.

iPhone 8 con ricarica wireless e senza scanner impronta sul retro

iPhone 8 concept header

Ancora voci su iPhone 8: il futuro smartphone di Apple dovrebbe poter contare su due importanti novità a livello hardware e software come lo scanner per andare a leggere e rilevare l’iride così come un sistema di ricarica wireless della batteria del tutto innovativo.

Tutto questo andrebbe anche a considerare variazioni a livello estetico e di design con una scocca in alluminio con piazzamento della camera a doppio sensore in verticale. Dove potrebbe essere piazzato il sensore delle impronte digitali? A questo punto non più sul retro come rumoreggiato ma sul fronte, come nelle generazioni precedenti. Scopriamo tutte le altre voci sopraggiunte finora.

iPhone 8 con scanner impronta e iride

Il prossimo melafonino, che sarà in uscita a ottobre/novembre, dovrebbe inoltre contare su un display più grande e con una risoluzione maggiorata a fronte di dimensioni del tutto paragonabili dato il design borderless che vede ridotto al minimo lo spazio intorno allo schermo stesso. Anche fotocamera, batteria e processore dovrebbero mettere il turbo.

Partiamo da un presupposto: la sicurezza informatica è un tema sempre più attuale e sempre più importante e tutti i grandi produttori hardware non possono che andare a offrire la maggiore quantità di funzioni e sistemi possibili per garantire una completa impermeabilità a intrusioni non desiderate. Per questo motivo era arrivato il pulsante home con TouchID che andava a leggere l’impronta digitale ed è anche e soprattutto per questo motivo che sarà presente su iPhone 8 e soci lo scanner dell’iride.

iPhone 8 con Touch ID sotto lo schermo

Stiamo parlando della porzione di occhio intorno alla pupilla che è diversa per colore, disegni e forme da persona a persona. È una password biometrica perfetta. Come funzionerà? Avvicinando lo smartphone al viso, banalmente afferrandolo e osservando lo schermo, la fotocamera frontale con relativo componente di nuova generazione e software legato andrà a inquadrare l’iride e ad analizzarla per effettuare un match con quella o quelle salvate in memoria e il gioco è fatto.

Stesso principio dello scanner delle impronte digitali, ma con un’altra parte univoca del corpo umano. Soprattutto, avverrà in modo senza contatti e ancora più immediato. Le tecnologie sono tutte presenti. Il tasto TouchID non scomparirà, ma verrà verosimilmente nascosto sotto lo schermo.

iPhone 8 con ricarica senza fili

Le indiscrezioni arrivano da oriente, dove questi componenti vengono prodotti e non è la prima volta che li vedremmo a bordo di un top di gamma dato che i precedenti citano modelli ben noti, nel bene e nel male, come Microsoft Lumia 950/950 XL oppure il defunto Samsung Galaxy Note 7.

Il secondo rumor di una certa importanza arriva dall’analista Ming-Chi Kuo e si dedica alla conferma – secondo lui – definitiva della tecnologia di ricarica senza fili o wireless charging. Con questo sistema si elimineranno fili, si ridurranno i tempi e aumenterà la sicurezza. Grandi promesse questo iPhone 8 dato che sarà il decimo anno dal debutto, attendiamo ulteriori aggiornamenti.

Impostazioni privacy