iPhone 8 nuove foto: colori, design e dimensioni

Ancora nuove foto rubate su iPhone 8 anticipano diversi aspetti dello smartphone più atteso dell’anno: il futuro melafonino di Apple uscirà in quattro varianti cromatiche delle quali una sarà nuova. Se si considera che iPhone 7 e iPhone 7 Plus offrono sei colorazioni ossia nero, argento, oro, oro rosa, rosso e jet black, è presto fatto il conto e c’è la necessità che tre vengano eliminate. Quali saranno? Il nuovo smartphone Apple del decimo anniversario, che monterà un display OLED e che farà a meno del tasto home Touch ID, conterà su una rinnovata estetica per la colorazione nuova che avrà effetto a specchio metallico, come mostrato dal render che possiamo osservare qui sopra e che si riferisce al tweet del leaker Benjamin Geskin,

Scopriamo tutte le altre foto rubate di iPhone 8 e anche un video su iPhone 8 con nuove immagini raccontano anche le dimensioni nel confronto con smartphone ben noti come Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, che però potrebbero essere accompagnati da un nuovo rivale al momento del lancio, Note 8.

Le foto rubate di iPhone 8

iPhone 8 foto rubata fronte

Come sarà il design di iPhone 8? Emergono nuove foto di iPhone 8 che raccontano l’estetica del nuovo smartphone di Apple che dovrebbe avere una scocca più sottile e con bordi più arrotondati rispetto al passato, ma con una presenza più consistente di vetro sia sul fronte sia sul retro.

[npgallery id=13035]

Compare anche la configurazione a doppio sensore posizionata in verticale sul retro (su iPhone 7 Plus era orizzontale), mentre il posizionamento di ingressi e pulsanti è identica alle generazioni precedenti. Le dimensioni di iPhone 8 dichiarate sono di 143.5 x 70.9 x 7.7mm (ricordiamo che iPhone 7 era di 138.3 x 67.1 x 7.1mm) con uno schermo che dovrebbe raggiungere la diagonale di 5.8 pollici.

Sembra che visto che il tasto home di iPhone 8 è stato integrato nel display, anche il riconoscimento dell’impronta lo sarà. Qui sopra la prima foto pubblicata da MySmartPrice by @OnLeaks,

Le dimensioni di iPhone 8 a confronto

iPhone 8 paragone dimensioni

Le dimensioni di iPhone 8 saranno pari a 143.59 x 70.94 x 7.57 mm, nella prima foto lo possiamo osservare nel confronto visivo e diretto con iPhone 7 che misura 138.3 x 67.1 x 7.1 mm e con iPhone 7 Plus che invece si attesta sui 158.2 x 77.9 x 7.3 mm. Qui sotto, il confronto con i due futuri rivali (già presenti sul mercato) come Samsung Galaxy S8 che misura 148.9 x 68.1 x 8.0 mm e Samsung Galaxy S8+ che arriva a 159.5 x 73.4 x 8.1 mm.

iPhone 8 vs Samsung Galaxy s8

iPhone 8 video rubato

A corollario, c’è anche un video che raccoglie tutte queste foto rubate di iPhone 8 per uno sguardo d’insieme che può raccontare al meglio come dovrebbe apparire il melafonino di nuova generazione.

iPhone 8, le anticipazioni di Kuo

iphone 8 acciaio

Secondo l’ormai noto analista specializzato in tecnologia e dedicato anche e soprattutto ad Apple, Ming-Chi Kuo di KGI Securities, iPhone 8 punterà sull’acciaio inossidabile. Secondo quanto riportato dal quotidiano Digitimes (che ci prende però una volta su venti), i californiani avrebbero già contattato la società Jabil di stanza sempre negli USA per cercare di comprendere la fattibilità di una richiesta di produzione imponente, quanto può essere quella del prossimo cellulare intelligente della mela morsicata. Che vantaggi potrebbe avere questo metodo e quali tesi ci sono a supporto? Scopriamo di più sul design e sull’estetica oltre che delle specifiche hardware del nuovo modello dopo la continuazione.

iPhone 8 in acciaio, un ritorno

iPhone 8 foto rubata retro

Partiamo da un presupposto molto importante, anzi fondamentale: Apple ha già utilizzato l’acciaio inossidabile come base per il telaio del proprio smartphone. Bisogna tornare indietro nel 2011 quando fu presentato iPhone 4s che, appunto, aveva questa anima metallica. Tuttavia, quel terminale richiedeva un differente processo produttivo, affidato in quel momento a una macchina CNC ossia – semplificando – un macchinario controllato da un computer che andava a ricavare il frame da un blocco. Il nuovo metodo sarebbe diverso, più efficiente anche a livello energetico. Il telaio di acciaio sarà poi avvolto da vetro ultraresistente ai graffi e, anche se il prezzo finale dei materiali utilizzati sarà più alto di quello attuale che si appoggia all’alluminio, l’effetto sarà ancora più premium ed elegante.

Ecco le dieci previsioni sul prossimo hardware di iPhone 8.

Impostazioni privacy