Le migliori cuffie over-ear del 2017

Le migliori cuffie over-ear vanno, come da nome, a coprire tutto il padiglione auricolare per offrire da un lato una massima insonorizzazione rispetto all’ambiente circostante e dall’altra permettono di essere avvolti da un suono dalla qualità straordinaria.

Se ne state cercando per ascoltare buona musica ovunque, ecco una buona scelta da prendere in considerazione. Rispetto ai modelli tradizionali sono infatti decisamente più pratiche visto che si indossano con grande semplicità e non “cascano” dall’orecchio come le cuffie in-ear (senza parlare di quelle senza cappuccio che si inserisce nel canale uditivo) e il più delle volte anche più economiche.

Le cuffie over-ear sembrano essere l’opzione migliore se state cercando l’esperienza sonora più entusiasmante e per voi non è un problema avere un set ingombrante. Molti si orientano verso queste cuffie per motivi precisi: la qualità del suono e il comfort.

Ultimo dato da tenere in considerazione è sicuramente il fattore trendy ossia quanto questi dispositivi siano diventati ultimamente di moda visto che abbracciano non soltanto i veri appassionati di musica, ma anche tutti coloro i quali le intendono quasi come un accessorio di abbigliamento imprescindibile. Molti sportivi indossano le cuffie over-ear prima di una competizione un po’ per sponsor, certo, un po’ anche per calarsi nella giusta concentrazione e fare in modo – appunto – di isolarsi da tutte le possibili distrazioni.

Premessa

Una piccola premessa: queste cuffie possono anche risultare un pericolo se ad esempio si sta correndo in strada o si sta pedalando dato che annullano tutti i rumori circostanti, motivo per il quale c’è da utilizzarle con la massima cautela in questi casi. Detto questo, scendiamo nella nostra selezione, con tutti i modelli che abbiamo scelto, con descrizione delle cuffie over-ear caratteristiche tecniche, foto del design e prezzo con la migliore offerta possibile.

Apple Beats Studio WIREL

Apple Beats Studio WIREL

Apple Beats Studio WIREL edizione Red è una cuffia over-ear molto interessante sia sotto il profilo dell’estetica sia delle funzionalità. Con l’iconico simbolo sui padiglioni, questi supporti by Dr. Dre si collegano senza fili ai dispositivi di casa mela morsicata come iPhone, iPad o iPod via Bluetooth fino a una distanza di 9 metri e funzionano anche per le chiamate vocali, per muoversi negli album di canzoni e per regolare il volume.

Integrano il Beats Acoustic Engine che procura un suono pulito, profondo e cristallino. La batteria dura 12 ore in modalità senza fili e c’è una doppia cancellazione dei rumori. La frequenza di risposta è di 20Hz – 20kHz.

[amazon codice=”B01LY1LR89″ type=”” ]

Sennheiser HD630VB

Sennheiser HD630VB

Sennheiser HD630VB è una cuffia in-ear per audiofili con piena personalizzazione di tutte le regolazioni. Il design pieghevole consente una portabilità massima e il suono bilanciato di alta definizione si adatta a qualsiasi canzone. È presente un selettore a rotazione dei bassi per personalizzarne la risposta e i controlli per volume, tracce e chiamate sono piazzati sul cavo.

[amazon codice=”B00ZA2D0X2″ type=”” ]

B&O PLAY by Bang & Olufsen BeoPlay H8

&O PLAY by Bang & Olufsen BeoPlay H8

B&O PLAY by Bang & Olufsen BeoPlay H8 sono cuffie wireless over-ear con cancellazione del rumore che occupano la fascia alta di mercato grazie a componenti di qualità, a un design leggero e ultraportatile e con sistema di soppressione attiva del rumore, è possibile sfruttare la tecnologia Bang & Olufsen Signature Sound anche a sistema di soppressione attiva del rumore spento e l’interfaccia touch in alluminio comporta un controllo completo. L’autonomia è di 14 ore in Bluetooth e il peso di 255 grammi.

[amazon codice=”B01KOAJLGE” type=”” ]

Sony MDR-Z1R

Sony MDR Z1R

Sony MDR-Z1R è una cuffia con unità drive HD da 70mm con riproduzione audio ad alta fedeltà e risoluzione con un sound naturale e ampio fino a 120kHz che offre un ascolto confortevole anche e specialmente grazie al design avvolgente, made in Giappone. Insomma, un po’ vintage fuori, ma ultra tecnologica dentro.

[amazon codice=”B01LD5GO7I” type=”” ]

Grado PS1000e

Grado PS1000e

Alto prezzo, ma anche alte prestazioni per Grado PS1000e che pesano 640 grammi e offrono una qualità cristallina del suono. Queste cuffie over-ear cablate strizzano l’occhio ai più nostalgici dei modelli storici e, naturalmente, non sono per tutte le tasche.

[amazon codice=”B00L1OIAHY” type=”” ]

HiFiMAN Edition X

HiFiMAN Edition X

HiFiMAN Edition X sono cuffie magnetostatiche over ear di altissima qualità e anche di prezzo molto alto che pesano 399 grammi (senza cavi) e offrono una risposta in frequenza che si muove in un intervallo di 20 Hz – 50 KHz, un’impedenza di 25 Ohm e pressione acustica pari a 103dB.

[amazon codice=”B018E4L2QO” type=”” ]

Philips Fidelio X2

philips fidelio x2

Philips Fidelio X2 sono le uniche cuffie over-ear a presentare un design aperto nel posteriore. La riproduzione del suono è molto realistica. I drivers di suono all’interno aiutano a offrire un’esperienza di ascolto straordinaria, il giusto compromesso considerando il suo prezzo di 299 euro.

[amazon codice=”B00MRUPSHQ” type=”” ]

Sony MDR-ZX770BN

sony mdr zx770bt 3 650 80

Se per voi il valore è tutto, ma non volete sacrificare funzionalità molto diffuse sulle cuffie odierne (wireless, NFC e autonomia di batteria), Sony MDR-ZX770BN è quello che vi serve. Al prezzo di 120 euro vi portate a casa delle cuffie di qualità e dall’aspetto estetico notevole ripreso dal brand di gioco di Sony, PlayStation.

[amazon codice=”B00U5WUOMM” type=”” ]

Bose QuietComfort 35

boseqc25 profile 650 80

Bose QuietComfort 35 è un investimento eccellente per coloro che amano la musica. È molto apprezzato perché fa molte cose in maniera soddisfacente. È leggero e la cancellazione attiva dei rumori è incredibile. Gli ingegneri hanno lavorato molto sul design finale. Il prezzo di queste cuffie è di 300 euro.

[amazon codice=”B01E3SNO1G” type=”” ]

Parrot Zik 3

parrot zik2 hero 650 80

Un importante beneficio che traete optando per le cuffie over-ear è il comfort migliore e le prestazioni sonore ben al di sopra di ogni altra cuffia sul mercato. Ma con Parrot Zik 3avete ancora molto di più. 399 euro potrebbero sembrare tanti per un paio di cuffie, ma troverete molte più funzionalità messe insieme. Grazie ad un’applicazione per iOS e Android, gli ascoltatori possono personalizzare molti parametri e regolare la cancellazione di rumori. L’app può persino simulare svariati ambienti come un locale di jazz o un anfiteatro.

[amazon codice=”B016Y37M4I” type=”” ]

Bowers and Wilkins P7

bower and wilkins p7

Le Bowers and Wilkins P7 sono senza dubbio le cuffie over-ear più belle che possiate comprare. Le P7 offrono un suono meraviglioso. Il look è molto vistoso e può essere personalizzato grazie a rivestimenti in pelle e a dettagli in metallo. Ma per quasi 400 dollari vi consigliamo di provarli prima di fare il grande passo/investimento.

[amazon codice=”B00F6PRSMW” type=”” ]

Impostazioni privacy