Maze Alpha, in arrivo lo smartphone senza cornici

da , il

    Maze Alpha, in arrivo lo smartphone senza cornici

    Maze Alpha è il futuro smartphone top di gamma del produttore cinese Maze, azienda nata nel 2012. Si tratta di un dispositivo di fascia alta, la cui particolarità sarà principalmente lo schermo privo di cornici su tre dei quattro lati. Definito dal produttore “sorprendemente imbattibile“, Maze Alpha può essere considerato uno smartphone innovativo, che verrà lanciato sul mercato a breve. Non resta, quindi, che scoprire più in dettaglio la scheda tecnica, caratteristiche, prezzo e i principali punti di forza di questo smartphone di ultima generazione.

    Il nuovo Maze Alpha è uno smartphone di fascia alta, caratterizzato da una scocca in metallo e un rapporto schermo/scocca dell’83%. Quest’ultimo è dovuto alla presenza di cornici particolarmente ridotte, ovvero di appena 1.8mm. Tre dei quattro lati sono quasi completamente privi di cornici, mentre nella parte bassa rimane una cornice che ospita anche i pulsanti per gestire le funzioni del dispositivo.

    Maze Alpha: scheda tecnica di qualità

    Per quanto riguarda le specifiche tecniche, caratteristiche, Maze Alpha racchiude all’interno dela scocca un display Tri-Bezel Less da 6 pollici AMOLED Full HD con ratio 16:9, protetto da vetro Corning Gorilla Glass 4, pur mantenendo le dimensioni tipiche di uno smartphone da 5,5 pollici. Oltre allo schermo rivoluzionario, sono presenti un processore octa-core, una doppia fotocamera posteriore con uno dei moduli da 13 megapixel targato Sony e una batteria da 4000 mAh. In base alla tipologia di Maze Alpha scelta, è possibile ottenere 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna o, in alternativa, 6GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione. Inoltre, sul fronte software, Maze Alpha è dotato di sistema operativo Android 7.0 Nougat.

    Infine, sul fronte della disponibilità e prezzo, Maze Alpha verrà lanciato sul mercato durante il mese di giugno, mentre i prezzi di questo smartphone top di gamma non sono stati ancora rivelati.