Migliori app per salvare schermo Android

Quali sono le migliori app per salvare schermo Android ovvero le applicazioni per il sistema operativo di Google in grado di catturare e archiviare le schermate video e foto più utili che si possono trovare nel mercato di contenuti Google Play? Abbiamo selezionato alcuni ottime app per registrare schermo Android no Root ossia software che non richiedono i permessi speciali e dunque, espedienti che non richiedono necessariamente di “sbloccare” il dispositivo, ma basta recarsi sull’apposita pagina del market e procedere con il download gratuito. Questa funzionalità è giunta dopo la diffusione del sistema operativo Android 5.0 Lollipop che ha reso più semplice e immediato il procedimento e ora che siamo arrivati alla versione 7.0 Nougat le alternative non mancano. Con le app per registrare lo schermo Android (molte delle quali sono del tutto simili alle app per registrare lo schermo iPhone così come le app per registrare lo schermo del PC). Ci sono anche utili app per registrare video Android ad esempio mentre si gioca e si vuole condividere il tutto su YouTube. Non indugiamo oltre e scendiamo nello specifico con tutte le nostre selezioni con foto e dettagli del download. Ci sono anche tutti i link per scaricare all’istante.

App per registrare lo schermo Android: Rapido Screenshot

Se si cerca un’app per registrare lo schermo Android allora cosa c’è di meglio di Rapido Screenshot che in una sola applicazione include tutto ciò che serve? Dallo scattare uno screenshot con un tocco dal display o combinazione di tasti allo scegliere dove salvarlo, dal ritaglio immediato alla condivisione sui social, dall’appuntare note o disegni fino all’inserimento di testi, tutto è a portata di clic.

App per catturare schermo Android: Screenshot

Screenshot Android

Si chiama semplicemente Screenshots ed è una delle app più scaricate in assoluto per catturare schermo su Android e realizzare foto di ciò che il nostro smartphone sta inquadrando in un determinato momento. Si può premere un pulsante o un tap sul display, si può modificare al volo l’immagine ottenuta così come condividerla con social o programmi, si può scrivere o disegnare, aggiungere testo oppure un mosaico fino a creare una vera e propria storia come da moda del periodo.

App per registrare video Android: Rec

Rec.

App per registrare video Android? Un nome facile, che racconta la funzionalità principale di questa applicazione chiamata Rec per scaricare video della schermata in corso sul proprio dispositivo Android. È una delle app più vecchie, ma questo non significa che si scarsa. Al contrario consente di impostare il bitrate, risoluzione, timing, ecc… La versione free non appone nemmeno il watermark né impone limiti di tempo, con la Pro si può scegliere la qualità video.

App per registrare schermo Android no Root: Screen Recorder No-Root HD

Screen Recorder No Root HD

Screen Recorder No-Root HD, infine, è un’applicazione per salvare schermate video su Android senza root con l’accesso a tutte le possibili configurazioni. L’abbiamo però messa alla fine visto che è zeppa di pubblicità noiose e ha un limite massimo di tempo di ripresa.

App per salvare video Android: Lollipop screen recorder

Lollipop screen recorder

Lollipop Screen Recorder è nata con il nuovo sistema operativo di Google e consente di regolare tutto ciò che si desidera dal bitrate alla risoluzione fino all’orientamento del video. Si può anche impostare un ritardo di registrazione e salvare su microSD.

App per registrare video screenshot di Android: AZ Screen Recorder

AZ Screen Recorder

AZ Screen Recorder è una buona alternativa ai due software che vi abbiamo già raccontato. Può consentire di accedere alle varie impostazioni che anche gli altri offrono e si può apporre facilmente un watermark. Interessante la possibilità di creare slow-motion e time lapse, mentre con la versione Pro si può avere anche il convertitore GIF, video editor e opzioni per disegnare sullo schermo.

App per salvare la schermata video su Android: Mobizen Screen Recorder

Mobizen Screen Recorder

Mobizen Screen Recorder è una delle più semplici applicazioni per catturare video-schermate su Android con la possibilità di accedere a un semplice video editing e di estrapolare fotogrammi individuali salvandoli come immagini. C’è un watermark di default, ma si può eliminare dai menu interni.

Impostazioni privacy