NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Nuovi Macbook 2017: i rumors su schede e prezzi

Nuovi Macbook 2017: i rumors su schede e prezzi

Apple presenterà la nuova gamma di notebook Macbook all'evento speciale dedicato agli sviluppatori, tutte le voci e le anticipazioni

da in Apple, Macbook
Ultimo aggiornamento:
    Nuovi Macbook 2017: i rumors su schede e prezzi

    I nuovi Macbook di Apple per la stagione 2017 dovrebbero essere presentati al prossimo evento speciale della mela morsicata ossia quel WWDC 2017 (WordWide Developer Conference) che aprirà i battenti a inizio giugno. Secondo quanto anticipato da diverse fonti americane, all’incontro californiano verranno tolti i veli dalla nuova generazione dei portatili di casa con tre nuovi esemplari che non dovrebbero stravolgere troppo il design e le caratteristiche tecniche della scheda. Insomma, si punta più su versioni rivedute e corrette con piccoli, ma sostanziali miglioramenti al servizio soprattutto di una maggiore autonomia e comodità d’uso. Scendiamo nel dettaglio facendo il riepilogo di tutte le indiscrezioni che sono sopraggiunte finora.

    La celebre e prestigiosa testata economica Bloomberg ha anticipato qualcosa sui nuovi Apple Macbook. Secondo la fonte americana, Macbook Pro sarà aggiornato con il processore Intel Kaby Lake più prestante e performante che andrà anche a coinvolgere il MacBook più compatto, quello con diagonale di schermo da 12″. Infine, il modello MacBook Air da 13″, che avrà il prezzo più basso del lotto, dovrebbe passare anche lui alla nuova generazione, ma con il range più basso. Gli fa eco il celebre analista di KGI, Ming-Chi Kuo, che ipotizza un nuovo quantitativo di Ram per Macbook Pro addirittura fino a 32GB per una potenza davvero devastante.

    Gli ultimi aggiornamenti che hanno considerato i Macbook sono arrivati diverso tempo fa. Il più recente è quello di fine ottobre 2016 con il buon rinnovamento sul profilo hardware e di design della gamma Macbook Pro, mentre bisogna andare indietro alla primavera 2016 per l’update più recente del Macbook da 12 pollici e, addirittura, al 2015 per il Macbook Air da 13 pollici di diagonale. Insomma, i tempi sarebbero anche ben maturi per vedere un upgrade degno di nota.

    Il teatro della presentazione sarà dunque il WorldWide Developers Conference alias WWDC 2017 che si terrà a San Josè in California dal 5 al 9 giugno prossimi. Ufficialmente nato come appuntamento dedicato, appunto, agli sviluppatori, negli anni ha visto la presentazione anche di numerosi prodotti. Anche gli iPhone sono stati svelati, motivo per il quale c’è chi ha addirittura ipotizzato un lancio di iPhone 8, ma verosimilmente le uniche novità hardware saranno proprio i nuovi Macbook, mentre per i melafonini si dovrà attendere il prossimo autunno. Quasi del tutto certo, invece, il lancio della nuova versione di iOS ossia il sistema operativo mobile per gli iDevice come lo stesso iPhone, iPod Touch e iPad.

    496

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AppleMacbook
    PIÙ POPOLARI