Pokemon Go: l’evento erba con aumento di spawn, la lista

Pokemon Go si appresta ad accogliere un nuovo evento speciale questa volta dedicato agli animaletti di tipo erba: lo spawn di queste creature aumenterà in modo consistente dal 5 maggio ossia oggi (verosimilmente dalle ore 21 italiane come per le altre volte, dato che ci si basa sull’orario del Pacifico Centrale) fino all’8 maggio, stesso orario. Sembra che questo aumento sarà più consistente nelle zone più erbose – naturalmente – dunque nei parchi cittadini, ma anche in tutte quelle aree rurali dove solitamente si trova ben poco da catturare. Una grossa mano che Niantic potrebbe iniziare a dare a tutti quei videogiocatori che si sono lamentati più e più volte, a ragione, della poca considerazione che finora hanno ricevuto. Scopriamone di più.

L’annuncio dell’evento erba

Il messaggio è arrivato in serata, con la ricomparsa del Professor Willow che ha “scoperto” che c’è una piccola migrazione di Pokemon di tipo Erba che andrà a interessare tutte le zone erbose e i parchi pubblici o nazionali in tutto il globo. Si potrà così andare a caccia di questi mostri dal 5 all’8 maggio per un weekend all’insegna della cattura tarda-primaverile, si spera confortati da un bel meteo. L’ennesima dimostrazione della salute buona di Pokemon Go che dopo lo straordinario e inaspettato successo planetario della scorsa estate ha raggiunto la sua stabilità fisiologica. Ancora diversi milioni di giocatori sono attivi in tutto il mondo e rimane solo un grande problema da risolvere, quello del botting e, soprattutto, dello spoofing ossia di tutti quegli utenti che si muovono con i programmi di fake GPS.

I Pokemon erba catturabili

Tornando all’evento, Niantic ripropone ancora una volta la formula dello spawn aumentato, qualcosa che avevamo visto per la prima volta con Halloween e i Pokemon di tipo Spettro per poi passare agli starter di prima generazione a Capodanno, quelli di colore rosa a San Valentino e più recentemente quelli acquatici. A corollario, moduli esca dureranno 6 ore. Ecco la lista di Pokemon che dovremmo vedere più di frequente: Bulbasaur, Ivysaur, Venusaur, Oddish, Gloom, Vileplume, Paras, Parasect, Bellsprout, Weepinbell, Victreebel, Exeggcute, Exeggutor, Tangela, Chikorita, Bayleef, Meganium, Hoppip, Skiploom, Jumpluff e Sunkern.

Buona caccia!

Impostazioni privacy