Pokemon Go: l’evento roccia con la settimana dell’avventura, la lista

Pokemon Go si appresta ad accogliere un nuovo evento speciale questa volta dedicato agli animaletti di tipo roccia con quella che è stata denominata la settimana dell’avventura: lo spawn (apparizione) di queste creature aumenterà in modo solido dal prossimo 18 maggio ossia oggi (dalle ore 22 italiane come per le altre volte, dato che ci si basa sull’orario del Pacifico Centrale) fino al successivo 25 maggio, stesso orario. Ci saranno anche altre succosissime novità come ad esempio caramelle ottenibili più facilmente dato che servirà un quarto della distanza precedentemente necessaria, un cappellino dedicato a questo appuntamento e Pokeball scontate nello store interno. Scopriamo tutto, compresa la lista dei Pokemon di tipo roccia il cui spawn aumenterà molto.

L’annuncio dell’evento roccia

Con l’equivalente della distanza tra Terra e Plutone coperta a Dicembre e praticamente il doppio raggiunto a oggi, i giocatori di Pokemon Go si ritrovano in una nuova, entusiasmante, avventura davanti. Dalle 13 PDT (ossia le 22 italiane) del 18 maggio alle 13 PDT (ossia le 22 italiane) del 25 maggio 2017 ci saranno importanti novità. Aumenterà lo spawn di Pokemon di tipo roccia in modo considerevole, ogni Pokéstop andrà ad assegnare un maggior numero di oggetti, ci sarà uno sconto per l’acquisto delle Poké Ball (al 50%) nel negozio interno, ma soprattutto si diminuirà di un quarto la distanza necessaria per trovare caramelle con il proprio buddy (compagno). Inoltre, apparirà un nuovo cappellino Avventura nello store.

La lista di Pokemon roccia

Ecco la lista di Pokemon roccia il cui spawn andrà ad aumentare in modo vigoroso: Geodude, Graveler, Golem, Onix, Rhyhorn, Rhydon, Omanyte, Omaster, Kabuto, Kabutops, Aerodactyl, Sudowoodo, Shuckle, Magcargo, Corsola (solo nei tropici), Larvitar, Pupitar e Tyranitar

Gli eventi Pokemon precedenti

Tornando all’evento, Niantic ripropone ancora una volta la premiata formula dello spawn aumentato (ossia della comparsa dei mostri incrementata), qualcosa che avevamo potuto apprezzare per la prima volta con Halloween e i Pokemon di tipo Spettro per poi passare agli starter di prima generazione a Capodanno, quelli di colore rosa a San Valentino e più recentemente quelli acquatici fino a quelli d’erba a inizio mese di maggio.

Buona caccia!

Impostazioni privacy