NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Quale stampante comprare

Quale stampante comprare

Guida su come scegliere la stampante da compare tra le stampanti laser, stampanti fotografiche di qualità, stampanti con cartucce economiche, stampanti con wireless e stampanti 3D attualmente in commercio

da in Guida all'acquisto, Stampanti
Ultimo aggiornamento:
    Quale stampante comprare

    Non sai quale stampante comprare? Stai per cambiare un vecchio modello con uno nuovo, ma non sai se sia meglio acquistare una stampante fotografica, una inkjet economica o un modello laser? Ti stai chiedendo quali siano le migliori stampanti con cartucce economiche? Vuoi fare il grande salto in avanti e passare ad una stampante 3D? In questa guida completa andiamo a rispondere a tutte queste domande e scoprire quale stampante comprare in base alle caratteristiche tecniche e alle tue esigenze. É arrivato il momento di analizzare da vicino le migliori stampanti da comprare in base alle proprie necessità.

    Stampanti laser

    Acquistare una stampante laser permette di ottenere un’ampia gamma di vantaggi. Tra le migliori stampanti laser in commercio, vi sono alcuni modelli che riescono a garantire una velocità di stampa molto più rapida a quelle a inchistro. Non solo, acquistando una stampante laser è possibile risparmiare sensibilmente, anche se il prezzo di acquisto può risultare un po’ elevato. Tuttavia, moltissimi modelli di stampanti laser monocromatiche, a colori e multifunzione vengono vendute a prezzi economici e anche le ricariche del toner hanno prezzi accessibili. Ovviamente, l’acquisto di una stampante laser comporta molti vantaggi. Proprio per questo motivo, abbiamo creato una guida sulle stampanti laser da acquistare. Quindi, vuoi sapere quali sono le migliori stampanti laser del 2017? Clicca qui!

    Stampanti fotografiche

    Le stampanti fotografiche permettono di stampare fotografie senza rinunciare minimamente alla qualità. Le migliori stampanti fotografiche in commercio utilizzano le tecnologie a inchiostro e a sublimazione. La tecnologia a inchiostro permette di avere a disposizione stampanti fotografiche dalle dimensioni compatte, cartucce dal costo più basso e, complessivamente, una facile gestione. Invece, la tecnologia a sublimazione permette di ricreare una sorta di mini studio fotografico a casa tua. Le dimensioni delle stampanti a sublimazioni sono ridotte, anche se il costo complessivo di una stampa può risultare più elevato rispetto alle stampanti a inchiostro.

    Acquistando una tra le migliori stampanti fotografiche disponibili sul mercato, è possibile ottenere stampe di fotografie di elevata qualità, che si avvicinano a quelle di un laboratorio fotografico. In questo segmento di mercato esistono modelli per tutte le tasche, dal più economico a quello professionale e quindi più costoso. Quindi, vuoi sapere quali sono le migliori stampanti fotografiche del 2017? Clicca qui!

    Stampanti con cartucce economiche

    Quando si acquista una stampante a getto d’inchiostro, inkjet, è importante porre particolare attenzione al costo delle cartucce.

    Lo stesso discorso vale anche per le stampanti laser. In commercio è possibile acquistare inchiostri di terze parti che comportano come conseguenza il decadimendo dell’eventuale garanzia.

    Il nostro suggerimento è quello di acquistare cartucce originali per la propria stampante, al fine di ottenere sempre le migliori performance durante la stampa. Sono tanti i modelli di stampanti con cartucce economiche, anche se le cartucce Epson, nel segmento delle stampanti a getto d’inchiostro, risultano più economiche vista l’assenza del chip di gestione. Per quanto riguarda altre aziende, come HP, il costo delle cartucce è leggermente superiore dal momento che, oltre al semplice inchiostro, sono dotate anche del chip.

    Quindi, prima di acquistare una stampante a getto d’inchiostro o laser, controlla sempre qual è l’effettivo costo delle cartucce. Se vuoi conoscere le migliori stampanti con cartucce economiche, clicca qui!

    Stampanti wireless

    Rispetto al passato, acquistare una stampante con connettività wireless è molto semplice. Sul mercato esistono decine di modelli, a colori e anche multifunzione, con cui è possibile stampare direttamente da smartphone oppure tablet appoggiandosi al collegamento senza fili. Molte aziende che hanno a catologo una o più stampanti WiFi offrono anche una suite di software ad-hoc con cui è possibile stampare da remoto, in modo semplice e rapido. Vuoi conoscere le migliori stampanti con wireless del 2017? Clicca qui!

    Stampanti 3D

    Infine, seppur nettamente diverse dalle precedenti stampanti, le stampanti 3D stanno riscuotendo un grande successo visto che permettono di riprodurre oggetti tridimensionalmente con un processo chiamato Additive Manufacturing. I principali materiali utilizzati sono l’ABS e il PLA, anche se è possibile trovare in commercio altre stampanti 3D con cui stampare cibo o metalli. Se vuoi conoscere le migliori stampanti 3D in commercio, clicca qui per scoprire le nostra guida completa.

    1012

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Guida all'acquistoStampanti
    PIÙ POPOLARI