Samsung Galaxy C10: rumors su scheda tecnica e uscita

Tutte le informazioni preliminari sul nuovo Galaxy C10 di Samsung che andrà ad offrire una scheda tecnica di buon livello di medio range. I rumors e le indiscrezioni su questo phablet

da , il

    Samsung Galaxy C10: rumors su scheda tecnica e uscita

    Samsung Galaxy C10 appare con le prime foto rubate che accompagnano anche i rumors a proposito della scheda tecnica e le caratteristiche hardware senza dimenticare anche le indicazioni preliminari sull’uscita in commercio in tutto il mondo di questo modello di medio range. Il primo particolare che salta all’occhio è senza dubbio la presenza di una configurazione a doppio sensore sul retro, per una fotocamera che aprirebbe tutta una nuova frontiera per la società sudcoreana. Questo smartphone sarebbe messo in vendita a partire dai mercati emergenti, per poi arrivare anche da noi in Occidente. Non ci sono ancora voci sul possibile prezzo, ma non dovrebbe essere troppo ingente. Scendiamo nello specifico con tutti i rumors su questo modello che potrebbe essere una sorta di apripista per i top di gamma prossimi venturi, anche loro dotati di fotocamera con doppio sensore.

    Samsung Galaxy C10: il top della famiglia

    Si ritorna, dunque, a parlare della famiglia Samsung Galaxy C-Series ossia della gamma che i coreani hanno pensato per un segmento medio sia di caratteristiche tecniche sia di prezzo. Come spesso è accaduto anche in passato, queste Series non dotate di flagship possono però riservare grandi sorprese come in questo caso in cui sembra che sia in programma l’implementazione della fotocamera con doppio sensore. Le immagini che vediamo in questo articolo e anche il video si riferiscono alla serie di leaks che sono stati pubblicati dal popolare canale Twitter @OnLeaks. Doveroso segnalare che i renders sono ottenuti al CAD, dunque non si tratta di vere e proprie immagini.

    La possibile scheda tecnica di C10

    Grazie ai leaks e alle foto rubate possiamo dunque andare a anticipare alcune caratteristiche hardware della scheda tecnica di Samsung Galaxy C10 che dovrebbe andare a montare una fotocamera con doppio sensore sul retro accompagnato da un Flash LED a doppio tono. Troviamo inoltre sia l’ingresso USB Type-C sia il jack da 3.5mm che, dunque, non dovrebbe essere eliminato. Non ci sono ancora voci sul resto dell’hardware, che però dovrebbe andare a includere un processore proprietario Exynos con almeno 4GB di memoria Ram, una memoria interna espandibile via microSD e – quasi sicuramente – la tecnologia dual sim per la gestione di due numeri cellulari.

    Uscita e prezzo di Samsung Galaxy c10

    L’uscita in commercio di Samsung Galaxy c10 non è ancora ufficiale, ma potrebbe avvenire in seguito a una presentazione estiva, fra poche settimane. Il prezzo di vendita non dovrebbe essere troppo alto, ma dovrebbe rimanere nell’ordine di un range 399-499 euro. Attendiamo ulteriori informazioni, che non dovrebbero tardare ad arrivare.