Videogiochi in uscita a giugno 2017: la lista completa

La lista dei principali videogiochi in uscita per giugno 2017 con i titoli più gettonati, videogiochi in uscita per ps4 e per pc, con le uscite per il 2017 che non dovete assolutamente perdere

da , il

    Videogiochi in uscita a giugno 2017: la lista completa

    Dopo un maggio abbastanza soddisfacente dal punto di vista delle uscite con titoli validi come Prey di Arkane Studios o il sorprendente The Surge dei tedeschi di Deck13 Interactive andiamo a scoprire in videogiochi in uscita a giugno 2017.

    TEKKEN 7 (2 giugno 2017)

    Il primo, in arrivo sugli scaffali dei negozi il 2 giugno per Xbox One, PlayStation 4 e PC, è Tekken 7. Picchiaduro della vecchia scuola sviluppato e pubblicato dai ragazzi di Bandai Namco sfrutterà per la prima volta nella storia della serie il motore grafico Unreal Engine. Il gioco è già uscito in Giappone nel marzo 2015, mentre una versione rivista – Tekken 7: Fated Retribution – è stata rilasciata il 5 luglio 2016.

    Dal punto di vista dei contenuti molta attenzione è stata posta sulla modalità storia, che è stata curata da Katsuiro Harada (uno dei padri della serie), con una forte declinazione cinematografica rispetto ai vecchi capitoli del brand. Sul fronte del gameplay il gioco introduce la nuova Rage Art, delle super mosse differenti per ogni personaggio e utilizzabili per ribaltare la situazione durante uno scontro. Presenti anche diverse sezioni alternative, sempre durante lo story mode, come i Lars, una sorta di modalità orda in cui il giocatore deve utilizzare delle mitraglietta per abbattere i nemici con una visuale da sparatutto in terza persona. Ci sarà anche una modalità in realtà virtuale compatibile con il PlayStation VR.

    DiRT 4 (6 giugno 2017)

    Secondo appuntamento importante nel mese di giugno è DiRT 4, titolo di rally sviluppato dagli esperti di Codemaster. Si tratta del quarto capitolo di un prodotto ormai consolidato e che sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Dopo l’ottimo Dirt Rally uscito l’anno scorso, Codemasters torna – un po’ a sorpresa – a lanciare sul mercato la sua visione più arcade del rally con il nuovo DiRT 4. Prima di cominciare il gioco ci sarà la possibilità di scegliere fra modalità normale o simulativa. La novità principale è il Freeplay, ovvero una modalità che permette di gareggiare su tracciati generati proceduralmente.

    MOTO GP 17 (15 giugno)

    Dopo l’ottimo successo della versione interamente dedicata a Valentino Rossi, Milestone propone a giugno il classico capitolo annuale della Moto GP con alcune interessanti novità: frame rate a 60 fps e la presenza di due campagne. In Moto GP 17 si potranno vestire i classici panni del pilota ma anche quelli del manager. Il giocatore avrà quindi la possibilità di gestire un team, sempre partendo dai principianti fino ad arrivare ai campioni, e al contempo ci sarà sempre la tradizionale possibilità di scendere in pista in sella alla moto. Molto importante in questa nuova modalità l’aspetto economico.

    ARMS (16 giugno 2017)

    Chiude il cerchio dei titoli più importanti di giugno ARMS, la nuova proprietà intellettuale di Nintendo. Si tratta senza dubbio di uno dei giochi più interessanti dell’ecosistema Switch e capaci di sfruttare le potenzialità dei nuovi Joy-Con controller. I colpi, tutti senza reale contatto ma simulando il movimento, vanno fatti tenendo impugnati entrambi i Joy-Con e includono: gancio, colpo curvo e parata mentre salto, schivata e attivazione della super mossa richiedono la pressione dei tasti.

    LISTA COMPLETA VIDEOGIOCHI IN USCITA A GIUGNO 2017

    Tekken 7 – Xbox One, PS4, PC (2 giugno)

    Special Delivery – PS4 (6 giugno)

    DiRT 4 – Xbox One, PS4, PC (6 giugno)

    Wipeout Omega Collection – PS4 (7 giugno)

    Cladun Returns: This is Sengoku! – PS4, PSVITA, PC (9 giugno)

    Superbeat: XONiC – Xbox One, PS4, PSVITA (9 giugno)

    Moto GP 17 – Xbox One, PS4, PC (15 giugno)

    God Wars – PS4, PSVITA (16 giugno)

    ARMS – Nintendo Switch (16 giugno)

    Nex Machina – PC, PS4 (20 giugno)

    Final Fantasy XIV: Stormblood – PS4, PC (20 giugno)

    Micro Machines World Series – Xbox One, PS4, PC (23 giugno)

    Ever Oasis – Nintendo 3DS (23 giugno)

    Aerea – Xbox One, PS4 (29 giugno)

    De Mambo – Nintendo Switch (29 giugno)

    Crash Bandicoot N. Sane Trilogy – PS4 (30 giugno)