Videogiochi in uscita a luglio 2017: la lista completa

Se giugno ci ha regalato una buona infornata di titoli di alto livello, come l’ottimo picchiaduro Tekken 7 di Namco Bandai, il rallystico Dirt 4 firmato Codemasters o il sorprendente Arms per Nintendo Switch, a luglio la storia è un bel po’ diversa con praticamente solo Splatoon 2 degno di nota e poco altro. Andiamo a scoprire insieme cosa arriverà a luglio sugli scaffali dei negozi.

MINECRAFT: STORY MODE – SEASON 2 – EPISODIO 1 (11 LUGLIO)

minecraft story mode 2
In Minecraft: Story Mode – Season 2 si vestiranno ancora una volta i panni di Jesse, protagonista della prima serie. Anche Season 2 sarà suddivisa in cinque episodi e sarà sviluppata da Telltale in collaborazione con Mojang. Il gioco non è legato narrativamente alla prima stagione e quindi sarà fruibile anche da chiunque.

FINAL FANTASY XII: THE ZODIAC AGE (11 LUGLIO)

ff XII zodiac age
Il classico Final Fantasy XII, uscito nel 2007 per PlayStation 2, torna a luglio in una versione completamente rimasterizzata in full HD e con una serie inedita di trofei per PlayStation 4. Tra le altre novità un nuovo sistema in classi che non era presente nella versione europea del gioco originale, un comodissimo pulsante che permette di velocizzare l’azione nei momenti più lenti e noiosi del gioco. Forse non è uno dei titoli più iconici e indimenticati della storia del brand, ma visto il periodo tornare a rivivere un’avventura JRPG come quella offerta da Final Fantasy XII potrebbe essere un buon modo per passare le vacanze estive, nelle giornate piovose s’intende.

GIGANTIC (20 LUGLIO)

gigantic
È da un bel po’ che si parla di Gigantic, il MOBA coloratissimo 5 contro 5 dedicato ai videogiocatori più esperti. Il giocatore può scegliere tra un elenco di eroi ben caratterizzato, ognuno dotato di abilità e armi uniche. Inoltre gli eroi possono essere potenziati a partita in corso. Il cuore dell’esperienza è però rappresentato dal Guardiano, che dà il nome al gioco: Gigantic. Proprio così. Entrambe le squadre composte da cinque eroi dispongono di un guardiani che può essere potenziato. Ogni volta che viene potenziato diventa più grosso e aiuta la squadra nella battaglia.

SPLATOON 2 (21 LUGLIO)

splatoon 2
Il mese si chiude con un tripla A: Splatoon 2 per Nintendo Switch. Si tratta del secondo capitolo del particolare sparatutto in terza persona uscito su Wii U nel 2015 e in cui invece di sparare proiettili si spara vernice. Presente anche una modalità multiplayer online. La regola di questo gioco è piuttosto semplice quanto divertente: vince chi imbratta più superficie con la vernice colorata. Una formula che ha raccolto moltissimi consensi su Wii U e su Nintendo Switch sembra essere ancora meglio.

LISTA COMPLETA VIDEOGIOCHI IN USCITA A LUGLIO 2017

Wild Guns Reloaded – PS4 (4 luglio)
Accel World Vs. Sword Art Online – PS4 (6 luglio)
Kirby’s Blowout Blast – Nintendo 3DS (6 luglio)
Call of Duty: Infinite Warfare – Absolution (6 luglio)
Fable Fortune – PC (11 luglio)
Black The Fall – PC, PS4, Xbox One (11 luglio)
Dead Core – PS4, Xbox One (14 luglio)
Yonder: The Cloud Catcher Chronicles – PC, PS4 (18 luglio)
Lone Echo – PC (20 luglio)
Gigantic – PC (20 luglio)
Minecraft: Story Mode – The Complete Adventure – Switch (21 luglio)
Fate/Extella: The Umbral Star – Switch (21 luglio)
Pyre – PC, PS4 (25 luglio)
Don’t Starve Together – PC, Xbox One (25 luglio)
Neverwinter: Tomb of Annihilation – PC (25 luglio)
Fortnite – PC, PS4, XBox One (25 luglio)
Brain Training Infernale del Dr. Kawashima: Sai mantenere la concentrazione? – 3DS (28 luglio)
Shadow Tactics: Blades of the Shogun – PS4, Xbox One (28 luglio)
Miitopia – 3DS (28 luglio)
Hey! Pikmin – 3DS (28 luglio)
Namco Museum – Switch (28 luglio)

Impostazioni privacy