WhatsApp nuovo aggiornamento Android: grafica rinnovata e altre novità

WhatsApp sta preparando il rilascio di un nuovo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica per gli smartphone Android. Le novità di questo update, che dovrebbero giungere a breve sulla versione ufficiale, sono disponibili all’interno delle ultime beta di WhatsApp. Gli sviluppatori stanno lavorando per introdurre una grafica rinnovata per immagini GIF, un nuovo pulsante per rimuovere le modifiche apportate ai video, ma anche molto altro ancora. Andiamo a scoprire quali sono le principali novità dell’aggiornamento di WhatsApp per Android.

Dopo aver introdotto nella versione Beta la funzione che permette di fissare le chat più usate in alto, WhatsApp si prepara ad un aggiornamento di importanti dimensioni sul fronte Android. Con la versione Beta 2.17.164, WhatsApp ha introdotto una serie di novità grafiche che riguardano, principalmente, l’interfaccia della conversione video/GIF e molto altro.

WhatsApp aggiornamento: Material Design e conversione da video a GIF

L’interfaccia grafica della finestra di invio di un video catturato con la fotocamera del proprio smartphone Android è stata rinnovata. Quest’ultima è più coerente alla grafica in Material Design presente da tempo all’interno dell’app. Non solo, WhatsApp Beta offre all’utente la possibilità di convertire un video in immagine GIF, tramite l’apposito pulsante posto in alto a sinistra, prima dell’invio del contenuto multimediale.

In contemporanea a tutte queste novità, il team di sviluppo di WhatsApp sta testando una nuova interfaccia utente in Material Design, anche per quanto riguarda le chiamate audio e video. All’interno della versione ufficiale, disponibile sul Play Store, è presente questa importante modifica seppur disattivata di default. Non resta, quindi, che aspettare il rilascio dell’aggiornamento ufficiale di WhatsApp che potrebbe giungere nelle prossime settimane, oppure con un update da remoto.

Impostazioni privacy