WOW FI come funziona

Scopriamo cos'è il WOW FI di Fastweb e come funziona, quali sono i problemi più comuni e le opinioni degli utenti

da , il

    WOW FI come funziona

    Sapete cos’è il WOW FI di Fastweb e come funziona? Il WOW FI è un’idea assolutamente originale per usufruire di connessione internet quando ci si trova fuori casa, in modo tale da non consumare il pacchetto dati del proprio piano telefonico. Il suo funzionamento di base è piuttosto semplice e tra poco andremo a scoprire tutto su come funziona il WOW FI di Fastweb e di come sfruttarlo al meglio.

    WOW FI come funziona

    WOW FI è la rete Wi-Fi a disposizione di tutti i clienti Fastweb. Grazie a WOW FI, i clienti Fastweb che hanno un abbonamento di rete fissa possono usufruire della rete Wi-Fi anche quando non si trovano a casa propria e hanno necessità di utilizzare internet su smartphone, tablet o pc senza utilizzare i propri giga. WOW FI è attualmente disponibile in ottocento città italiane e funziona grazie ai modem router Fastweb degli abbonati che decidono di mettere a disposizione la copertura, senza per questo aver alcuna limitazione di banda o problemi di sicurezza. I clienti Fastweb accedono gratuitamente a WOW FI, cercando sullo smartphone la rete WOW FI FASTWEB e utilizzando username e password ottenuti in fase di registrazione. Per attivare/disattivare WOW FI è necessario loggarsi su My Fast Page (sul sito fastweb.it) e poi cliccare in alto su Abbonamento e quindi WOW FI.

    wow fi

    WOW FI Fastweb non funziona o da problemi

    Chi non riesce ad accedere alla rete WOW FI di Fastweb perché ha dimenticato le credenziali e quindi WOW FI non si connette, può collegarsi sul sito fastweb.it, effettuare il login e quindi cliccare in alto su Abbonamento e scegliere poi la voce recupera password WOW FI. Se avete problemi di connessione perché non trovate alcun punto WOW FI potreste essere in una zona in cui la copertura non è visibile. Se non riuscite più ad accedere a WOW FI di Fastweb sappiate che se disattivate il servizio come illustrato in precedenza, non vi sarà più concesso usufruire del servizio.

    WOW FI Fastweb opinioni

    Facendo un giro sul web, si scopre che molti utenti sono soddisfatti dal servizio offerto da WOW FI di Fastweb. Altri utenti, invece, segnalano alcuni problemi in fase di login e di riconoscimento della rete, altri ancora lamentano di non trovare reti o di non riuscire a connettersi. WOW FI di Fastweb, pur essendo presente in ottocento Comuni è ancora in espansione e la sua efficacia si basa sul fatto che più utenti Fastweb decidono di mettere a disposizione la propria connessione meglio funzionerà tale servizio.