Asus ZenFone 3 Zoom (S) in uscita: prezzo e scheda tecnica

Asus ZenFone 3 Zoom alias Asus Zenfone Zoom S sarebbe pronto a debuttare in uscita a luglio dopo aver già mostrato il proprio volto in Asia ma non in Occidente ci sono appena arrivate le ultime indiscrezioni sul probabile prezzo del nuovo smartphone per il nostro mercato.

Questo modello si era affacciato per la prima volta allo scoperto con l’uscita dei documenti su hardware e scheda tecnica sul sito dell’organo governativo FCC dopo essere apparso anche sull’ente di certificazione cinese TENAA. Poi, aveva debuttato in patria. Nel Vecchio Continente si vedrà in un primo momento in Olanda il 7 luglio.

Ci sono nuove info sul prezzo per l’Europa.

Si tratta di un phablet con schermo da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione pari a 1920×1080 pixel Full HD e un SoC Snapdragon 625 di Qualcomm. Naturalmente, il suo punto forte è la fotocamera con zoom. Scopriamo tutto il resto delle info.

La scheda tecnica di Asus Zenfone S

La scheda tecnica di Asus Zenfone 3 Zoom avrà dunque un SoC Qualcomm Snapdragon 625 accompagnato da 2, 3 oppure 4GB di Ram (nel caso europeo), uno spazio di archiviazione interno da 128GB espandibile, display Full-HD da 5,5 pollici con 1.080×1.920 pixel, sistema operativo Android 6.0 Marshmallow in aggiornamento repentino a 7 Nougat, fotocamera anteriore da 13 megapixel e scanner delle impronte digitali. La fotocamera sarà il fulcro del dispositivo e conterà su un doppio sensore da 12 megapixel sul retro con capacità di zoom ottico pari a 2.3x, autofocus con tecnologia Dual Pixel molto veloce e preciso e video registrazione in 4k. La batteria sembra davvero mostruosa, pari a 5000mAh.

Il prezzo di Asus Zenfone 3

Per quanto riguarda il prezzo, una recente voce interna del produttore taiwanese aveva affermato che il dispositivo era “scheduled to arrive in North America in Q1 for $399” ossia “programmato in uscita nel Nord America nel primo quarto 2017 per un prezzo di 399 dollari”; con questo s’intende che debutterà poco dopo il lancio al MWC 2017 per un prezzo che in Italia e Europa dovrebbe risultare essere sempre di 399, ma euro.

In realtà, il produttore taiwanese ha voluto posticipare il lancio occidentale per migliorare le specifiche infatti ha aumentato la Ram da 3 a 4GB. Il prezzo di vendita sarà dunque più alto, nell’ordine dei 470 euro.

Impostazioni privacy