Come caricare GIF su Facebook

Vuoi saper come caricare GIF su Facebook? Il social network di Mark Zuckerberg offre la possibilità di condividere immagini GIF animate all’interno dei propri post. In questa guida completa andiamo a scoprire come caricare e condividere GIF su Facebook, in modo semplice e rapido. Oltre a scoprire come creare e caricare GIF su Facebook, andremo alla scoperta di come animare il proprio profilo Facebook con una GIF. Non resta, quindi, che andare alla scoperta di come caricare GIF su Facebook e di alcuni semplici trucchi.

Creare GIF per Facebook

Creare GIF per Facebook

Se vuoi creare GIF per Facebook, devi sapere che non esiste alcun strumento per realizzare immagini animate all’interno del social network. L’unico modo è quello di affidarsi a piattaforme e applicazioni di terze parti attraverso cui creare GIF per Facebook.

Esistono tantissimi strumenti per le immagini GIF animate. Proprio per questo motivo, abbiamo realizzato una guida completa su come creare una GIF, disponibile a questo link. Seguendo i suggerimenti, trucchi e consigli, sarai in grado di creare online, su iPhone e smartphone Android, GIF animate da poter condividere su Facebook, come scopriremo più in avanti.

GIF animate per Facebook gratis

GIF animate per Facebook gratis

Sei alla ricerca di immagini GIF animate per Facebook totalmente gratis? Online esistono tantissime piattaforme da cui prendere GIF animate, anche se una tra le migliori è sicuramente GIPHY.

In dettaglio, GIPHY è un sito estremamente intuitivo in cui è possibile trovare le GIF più popolari del momento. Non solo, tramite la barra di ricerca posta in alto è possibile trovare la GIF che preferisci o, in alternativa, puoi sempre entrare nella scheda Categories, posta in alto a sinistra, in cui hai la libertà di selezionare la tematica che preferisci.

Caricare GIF animate su Facebook

Caricare GIF animate su Facebook

Una volta scelta l’immagine su GIPHY, è arrivato il momento di caricarla su Facebook. A questo punto, non devi far altro che selezionare il link della pagina. Per fare ciò fai clic con il tasto destro sulla GIF animata e poi clicca sulla voce Copia link. Se stai utilizzando lo smartphone, premi a lungo sull’immagine GIF animata da pubblicare su Facebook e poi fai tap sul pulsante Copia link.

A questo punto, non devi far altro che entrare su Facebook e creare un nuovo post. Per realizzare quest’ultimo devi premere sul campo A cosa stai pensando? posto in alto e incollare il ink appena copiato.

Dopo qualche istante, Facebook caricherà l’anteprima dell’immagine GIF da condividere. Rimuovi il link precedentemente incollato. Con questa azione, la GIF animata non verrà rimossa. Quindi, non devi far altro che digitare il testo e fare clic sul pulsante Pubblica.

Qualora tu lo desideri, prima di condividere l’immagine animata su Facebook, puoi completare il post taggando amici, facendo sapere come ti senti o cosa stai facendo, oppure specificando il luogo. Per fare ciò, ti basta cliccare sulle apposite icone all’interno del riquadro per la pubblicazione.

Ovviamente, ti ricordiamo che oltre a GIPHY è possibile trovare un’ampia gamma di siti web ricchi di immagini GIF animate da condividere su Facebook, oltre a piattaforme disponibili online con cui creare immagini GIF come Gifmaker.me, Gifcreator.me, Makeagif.com e molte altre ancora.

GIF Facebook profilo

GIF Facebook profilo

Ti vuoi distinguere rispetto a tutti gli altri amici su Facebook? Uno dei migliori modi è quello di utilizzare una GIF per il proprio profilo Facebook. La procedura per inserire una GIF profilo Facebook è estremamente semplice, anche se richiede l’utilizzo di uno smartphone visto che da PC non è sempre possibile.

La prima cosa che devi fare per caricare e condividere GIF profilo Facebook è quella di entrare nell’applicazione e dirigerti nella tua pagina del profilo. Non resta che sull’icona che mostra una macchina fotografica o la videocamera presente all’interno del riquadro dell’immagine profilo. Per caricare GIF Facebook profilo devi creare un nuovo video o caricarne uno già presente nella galleria oppure, in alternativa, una GIF animata. Così facendo avrai cambiato la tua immagine profilo di Facebook con una GIF animata.

Impostazioni privacy