Come inviare un fax gratis da PC

Come inviare fax gratis da PC, guida completa per inviare documenti gratuitamente con servizi e applicazioni di terze parti con e senza registrazione come HelloFax, Faxalo Free, Faxator Free, ma anche da iPhone e Android

da , il

    Come inviare un fax gratis da PC

    Vuoi saper come inviare fax gratis da PC? Può capitare che le cartolerie e tabaccai della zona siano chiusi e la tua stampante di casa non supporti questa tipologia di servizio. Proprio per questo motivo abbiamo realizzato questa guida completa, visto che è di fondamentale importanza saper come inviare fax gratis da PC, utilizzando servizi online completamente gratuiti. É arrivato, quindi, il momento di scoprire i migliori servizi per inviare un fax gratis da PC con e senza registrazione.

    Fax via Internet

    Fax via Internet

    ll fax è un mezzo di comunicazione considerato da molti obsoleto, anche se molte aziende private e non solo continuano ad utilizzarlo per ricevere documenti da parte del pubblico. Rispetto al passato, adesso è possibile inviare fax via Internet, anche se non si ha tutta la strumentazione ad-hoc.

    Su Internet, infatti, esistono tantissimi servizi online che permettono di spedire fax senza usare una macchina ad-hoc o una stampante multifunzione evoluta. Quindi, basta collegarsi ad uno dei servizi online indicati qui sotto, scrivere il messaggio da inviare o allegare un file PDF, indicare il numero del destinatario

    Inviare fax gratis da Internet senza registrazione

    Inviare fax gratis da Internet senza registrazione

    Prima di scoprire in dettaglio come inviare un fax gratis da PC, è importante sottolineare il fatto che non esista nessun servizio Internet senza registrazione. Per inviare fax gratis è necessario iscriversi alle piattaforme che andiamo a scoprire insieme qui sotto.

    HelloFax

    HelloFax

    Desideri inviare poche pagine via fax e vuoi utilizzare un servizio semplice ed immediato? HelloFax è lo strumento ideale, anche se richiede la creazione di un account. Una volta attivato il proprio account, HelloFax permette di inviare fino a 5 pagine via fax, gratuitamente. Al termine delle 5 pagine, è necessario sottoscrivere un abbonamento mensile o annuale a pagamento, a partire da 9,99 dollari al mese.

    Faxalo Free

    Faxalo Free

    Un altro servizio che offre la possibilità di inviare fax gratis da PC è Faxalo Free. Si tratta di un servizio gratuito che prevede l’invio di tre fax al giorno per un massimo di 20 fax al mese. Ovviamente, anche in questo caso, è necessario effettuare la registrazione completamente gratuita e nel caso di superamento di 20 fax al mese, è possibile acquistare pacchetti a pagamento particolarmente economici e convenienti.

    Faxator Free

    Faxator Free

    Un’alternativa semplice da utilizzare e rapida è Faxator. Questo servizio permette di inviare fino a 10 pagine via fax al mese, con una limitazione per quanto riguarda gli orari d’invio. Faxator, infatti, invia i fax gratis dal lunedì al venerdì tra le ore 8:00 e 20:00, anche se è possibile inviarli sulla piattaforma a qualsiasi orario.

    Faxator permette di spedire fax via email, assieme al Certificato di Sicurezza, oppure accedendo all’interno dell’Area Riservata del sito web ufficiale. Ovviamente, nel caso in cui desideri inviare più fax ogni mese, puoi appoggiarti ai piani di abbonamento tutto compreso che partono da 4,90 euro al mese e permettono di inviare fax anche all’estero, 25 paesi inclusi.

    Fax gratis da iPhone e Android

    Inviare fax gratis da iPhone e Android

    Infine, se desideri inviare fax gratis direttamente da iPhone o iPad, puoi appoggiarti ad applicazioni come FaxFile o ScanFax che, seppur a pagamento, permettono di ottenere crediti per l’invio gratuito. Quest’ultime permettono di selezionare un’immagine o un PDF e inviarlo a numeri nazionali o internazionali. In alternativa, puoi sempre utilizzare l’applicazione ufficiale di Faxator per iPhone, denominata quickFax per iPhone e scaricabile da questo link.

    Nel caso in cui tu abbia uno smartphone Android, puoi appoggiarti al servizio PamFax, con cui inviare fino a 3 pagine di fax gratuitamente nel giro delle 24 ore e scaricabile da questo link. Allo stesso tempo, senza la sottoscrizione di un abbonamento, è possibile ricevere anche un fax al mese. Ricordiamo che PamFax è un’applicazione disponibile anche per iPhone.