Fidget Spinner: il gioco dell’estate anche su Google

I fidget spinner sono la moda del momento, perlomeno fra i più piccoli (ma anche i più grandi sembrano divertirsi con il nuovo giochino). Il successo dei fidget spinner si sta ampliando a macchia d’olio. un gadget must-have per tutti gli amanti dei giochi.

Ora anche Google strizza l’occhio alla trottola scacciapensieri con un easter egg all’interno del suo motore di ricerca, sia su dispositivi mobile che su desktop. La sindrome da fidget spinner non ha dunque risparmiato nemmeno Big G che per non rimanere “fuori dai giochi” ha pensato bene di regalare un passatempo dedicato direttamente nella sua serp. Andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Fidget spinner easter egg: cambia la lingua di Google

Per poter vedere questo easter egg di fidget spinner è necessario però cambiare in inglese la lingua di Google, che di default sarà impostata su italiano. Come fare? Vai su Google e accedi alla pagina Impostazioni di ricerca. A questo punto comparirà una finestra con tutte le lingue disponibili. Selezionate inglese per poter vedere l’easter egg del fidget spinner su Google come potete vedere nell’immagine sottostante.

cambia lingua chrome

Fatto quanto descritto sopra, scrivendo la parola “spinner” nella barra del motore di ricerca Google apparirà un vero e proprio fidget spinner digitale. Google propone due modalità differenti: number spinner (una sorta di ruota della fortuna) e fidget spinner, ovvero quello che sta spopolando fra giovani e meno giovani. Per far ruotare i due spinner sarà sufficiente dare un piccolo colpetto di swipe sullo schermo del device portatile di turno (smartphone o tablet) oppure, con il computer, cliccare sul tasto spin posizionato in basso.

spinner

Impostazioni privacy