FIFA 18 per Nintendo Switch: caratteristiche e le immagini

FIFA 18 su Nintendo Switch, tutte le caratteristiche del videogioco di calcio di EA Sports e le principali differenze rispetto alle versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One

da , il

    FIFA 18 per Nintendo Switch: caratteristiche e le immagini

    In occasione dell’E3 2017, Electronic Arts ha annunciato tutte le caratteristiche di FIFA 18 per Nintendo Switch. La nuova versione del simulatore calcistico per Nintendo Switch permetterà di avere a portata di mano le modalità presenti su PC, PlayStation 4 e Xbox One, oltre che ad una nuova tecnica attraverso cui vengono gestiti i movimenti degli atleti. Non resta, quindi, che andare a scoprire più in dettaglio tutte le principali caratteristiche e funzionalità di FIFA 18 per Nintendo Switch.

    FIFA 18 per Nintendo Switch: divertimento e portabilità

    FIFA 18 novità Nintendo Switch

    FIFA 18 per Nintendo Switch porterà con sé tutte le modalità che i fan amano, ovvero FIFA Ultimate Team, la modalità Carriera, Calcio d’inizio e Stagioni locali. Sono tante le funzionalità che verranno offerte da FIFA 18, a partire da le Sfide Creazione Rosa, le Stagioni online e offline, Tornei e Draft. Non solo, i giocatori potranno partecipare alle campagne live legate all’andamento della stagione calcistica, il mercato trasferimenti e molte altre caratteristiche di Ultimate Team.

    Rispetto a PC, PlayStation 4 e Xbox One, FIFA 18 per Nintendo Switch offre un livello estremo di portabilità, permettendo ai giocatori di sfruttare la modalità TV, modalità da tavolo e modalità portatile, oltre che ad utilizzare la connessione multiplayer locale per Stagioni locali. I comandi di gioco, invece, saranno completamente ottimizzati per i Joy-Con e per il Pro Controller.

    Sul fronte delle specifiche tecniche, FIFA 18 per Nintendo Switch permette di giocare con una risoluzione di 1080p in modalità TV, alias dock, mentre 720p in modalità portatile. A completare il tutto troviamo un comparto grafico completamente rinnovato che trasporterà il giocatore sul terreno di gioco. Non a caso, i movimenti degli atleti vengono gestiti con la nuova tecnica denominata Physically Based Player Rendering.

    Ricordiamo, infine, che FIFA 18 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 29 settembre 2017 su PC, PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, oltre che a Nintendo Switch.