Huawei Y7 Prime: scheda tecnica ufficiale

Huawei Y7 Prime è ufficiale come nuova proposta del colosso cinese nel settore dei medio range con batteria duratura. Nello specifico, trattasi di un phablet con schermo da 5.5 pollici di diagonale alla risoluzione HD alimentato da 4000mAh che potranno garantire abbondantemente oltre una giornata di autonomia. Si può considerare senza problemi il successore di Huawei Y6 Prime visto l’anno scorso e avrà a bordo anche l’ultima versione del sistema operativo di casa Google ossia Android 7 Nougat. L’estetica è basata su un corpo in alluminio per una scocca resistente e duratura. Scopriamo di più sull’hardware di questo cellulare intelligente Huawei così come le prime indicazioni su uscita internazionale e prezzo di vendita.

La scheda tecnica di Huawei Y7 Prime

Huawei Y7 Prime oro

La scheda tecnica di Huawei Y7 Prime parte dunque da uno schermo a risoluzione 5,5 pollici di tipo IPS per una maggiore visibilità anche ad angolazioni spinte e con una risoluzione pari a 1280×720 pixel HD. All’interno della scocca in alluminio – che conferisce un aspetto premium – troviamo un SoC Snapdragon 435 con un totale di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile, una fotocamera da 12 megapixel sul retro e da 8 megapixel sul fronte per selfie di qualità, scanner delle impronte digitali sul retro, sistema operativo è Android 7.0 Nougat con l’interfaccia proprietaria EMUI 5.1.

Prezzo e uscita di Huawei Y7 Prime

Huawei Y7 Prime retro

Huawei Y7 Prime sarà in uscita nelle colorazioni Streamer Gold, Silver e Gray al prezzo di 1800 dollari di Hong Kong, che si possono tradurre con circa qualcosa in più di 200 euro. Per il momento la sua disponibilità è limitata al commercio locale, ma non è escluso che possa arrivare anche da noi.

Impostazioni privacy