I migliori speaker Bluetooth portatili per l’estate 2017

Quali sono i migliori speaker Bluetooth portatili per l’estate 2017? In commercio esistono tanti altoparlanti di diverse forme e dimensioni, solamente non tutti riescono a fornire una sufficiente qualità audio. Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di realizzare una guida completa ai migliori altoparlanti Bluetooth portatili da utilizzare in spiaggia, dentro la doccia, in piscina oppure nel proprio salotto di casa durante l’estate 2017. Non resta, quindi, che scoprire insieme quali siano i migliori speaker da acquistare per rendere il periodo estivo ancor più diventente, ballando a ritmo di musica.

Jabra Solemate

Jabra Solemate altoparlate Bluetooth

Jabra Solemate è uno dei migliori speaker Bluetooth portatili per l’estate 2017. Un prodotto realizzato con elevata qualità costruttiva e dotato di 2 tweeter e 1 woofer, oltre a un radiatore passivo per i bassi. Jabra ha posto particolare attenzione al design durante il processo di realizzazione, creando uno speaker Bluetooth compatto e facilmente portatile, con cui è possibile rispondere anche alle telefonate in entrata. Le dimensioni sono pari a 172mm di larghezza, 64mm di profondità e 70 mm di altezza, per un peso complessivo di 610 grammi.

Jabra Solemate speaker design

A completare la scheda tecnica troviamo una batteria in grado di garantire fino a 8 ore di autonomia, supporto NFC per un facile accoppiamento e la possibilità di utilizzare connettività Bluetooth o cavo jack da 3,5mm, posto nella base, per riprodurre la propria musica.

In termini di performance, Jabra Solemate è uno speaker che riproduce un suono naturale, con bassi definiti, e adatto all’ascolto prolungato senza affaticamento. Nei nostri test, abbiamo apprezzato la qualità di riproduzione di tutti i generi musicali. Jabra Solemate è da considerarsi lo speaker ideale per l’estate 2017, anche se l’unica protezione è garantita dalla borsa protettiva inclusa nella confezione. Quest’ultima permette di proteggere Jabra Solemate e, allo stesso tempo, il materiale con cui è realizzata non ostacola minimamente il suono.

[amazon codice=”B0095PH2KW” type=”” ]

UE Wonderboom

UE Wonderboom design speaker Bluetooth

Tra i migliori speaker Bluetooth vi è il nuovissimo UE Wonderboom, prodotto adatto ad essere utilizzato all’aria aperta. Si tratta di un altoparlante wireless compatto, ultraportatile, dotato di suono potente e impermeabile, grazie alla certificazione IPX7. UE Wonderboom può essere immerso in acqua fino ad un metro di profondità per 30 minuti, mentre la batteria offre fino a 10 ore di autonomia complessiva.

UE Wonderboom speaker Bluetooth

Le dimensioni di UE Wonderboom sono pari a 102 mm in altezza e 93,5mm di diametro, con un peso di 425 grammi. Rispetto a molti altri speaker disponibili in commercio, in questo caso il suono è omni-direzionale e viene diffuso tramite due altoparlanti attivi da 40mm e un doppio radiatore passivo.

A completare la scheda tecnica troviamo la connettività Bluetooth, capace di connettere al massimo due sorgenti simultaneamente, e la possibilità di abbinarlo ad un altro UE Wonderboom al fine di ottenere suono stereo.

Durante i nostri test, abbiamo apprezzato la qualità audio di questo piccolo altoparlante e anche l’elevata resistenza dei materiali. Il suono riprodotto è nitido, con una particolare attenzione verso le basse frequenze. Un po’ assente la dinamica dei toni medi. Nel test di galleggiamento in acqua, UE Wonderboom ha continuato a funzionare ininterrottamente, senza mostrare alcun problema. Complessivamente, si tratta di uno speaker ben realizzato, dal buon rapporto qualità/prezzo, che può essere considerato il compagno ideale per ascoltare la musica in qualsiasi luogo.

[amazon codice=”B06VWH9S58″ type=”” ]

AUKEY SK-S1 Speaker

AUKEY SK S1 speaker Bluetooth

AUKEY SK-S1 è un altoparlante di elevata qualità dotato di due speaker da 8W ciascuno, per un totale di 16W. Il produttore cinese ha posto particolare attenzione nella realizzazione di uno speaker con design semplice, moderno e minimalista. Al suo interno è presente una batteria da 2000 mAh che offre oltre 8 ore di riproduzione musicale, mentre le dimensioni complessive sono pari a 20x6x6,5 cm e il peso complessivo è di 600 grammi.

AUKEY SK S1 speaker design

Sul lato superiore sono presenti i pulsanti volume, play/pausa, skip brano e risposta alla chiamata in entrata. Sul retro, invece, sono presenti il pulsante di accensione, l’ingresso microUSB per la ricarica e l’ingresso audio AUX.

In termini qualitativi, AUKEY SK-S1 è uno speaker ben bilanciato e nitido, con bassi robusti. Il rapporto qualità audio/prezzo è estremamente elevato. Infatti, AUKEY SK-S1 ci ha sorpreso durante la fase test, con una dinamicità del suono ottima e l’assenza totale di eventuali distorsioni del suono.

[amazon codice=”B06X9861G7″ type=”” ]

Vibe-Tribe Mini Troll

Vibe Tribe Mini Troll

Vibe-Tribe Mini Troll è lo speaker a vibrazione più piccolo al mondo. Con dimensioni pari a 4,2×4,2cm e il suo design innovativo, questo altoparlante permette di fruire di suono a 360 gradi proiettato in tutta la stanza. Il progetto di Mini Troll è presente anche sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter, disponibile presso questo link.

Sul fronte delle specifiche tecniche, Vibe-Tribe Mini Troll integra uno speaker da 3W, tecnologia Bluetooth 4.0, jack 3,5mm e una batteria da 400mAh, con cui ottenere fino a 4 ore di riproduzione ininterrotta. A completare il tutto vi è il microfono con cancellazione dei rumori, per telefonate di qualità e la possibilità di acquistarlo in 9 diverse colorazioni.

AUKEY SK-M32 Speaker

AUKEY SK M32 speaker Bluetooth impermeabile

Stai cercando uno speaker da spiaggia o doccia per l’estate 2017? AUKEY SK-M32 è un altoparlante compatto, economico, dotato di due speaker da 4,5 W ciascuno, batteria in grado di offrire fino a 6 ore di riproduzione audio e con certificazione di impermeabilità IP67, contro polvere e liquidi, fino a 1 metro di profondità per 30 minuti.

AUKEY SK M32 speaker design

Sul fronte della connettività, AUKEY SK-M32 è dotato di tecnologia Bluetooth e jack 3,5mm, a cui poter collegare smartphone, tablet, computer e molti altri dispositivi. Ovviamente, connettendo il jack 3,5mm si perde l’impermeabilità, visto che è necessario aprire lo sportello in gomma posto nella parte bassa dello speaker. Inoltre, il microfono per le chiamate audio funziona egregiamente, senza disturbi e fruscii durante le telefonate.

La qualità audio di AUKEY SK-M32 è molto buona, anche se l’impermeabilità IP67 non permette agli speaker di esprimersi al meglio. Tuttavia, trattandosi di un prodotto economico, AUKEY SK-M32 può essere considerato un altoparlante molto utile, robusto e di buona qualità per coloro che desiderano avere la propria musica sempre con sé, anche sotto la doccia o al mare.

[amazon codice=”B0725P2VFH” type=”” ]

Vibe-Tribe Troll Plus

Vibe Tribe Troll Plus

Il nuovo Vibe-Tribe Troll Plus è uno speaker ad alta fedeltà con potenza complessiva di 12W, con una struttura in alluminio e dettagli cromati. Vibe-Tribe ha realizzato un prodotto di elevata qualità con dimensioni contenute in soli 6,5×6,5 centimetri. All’interno di Vibe-Tribe Troll Plus sono racchiuse le tecnologie Bluetooth 4.0 e NFC, che permettono di connettersi con un semplice tocco. A completare le specifiche tecniche troviamo una batteria che garantisce fino a 6 ore in riproduzione.

Come da tradizione Vibe-Tribe, il suono viene trasmesso sfruttando la superficie su cui viene appoggiato lo speaker. In alcuni casi, se appoggiato su pavimenti o pareti, il suono può essere disperso anche in altre zone della casa.

Di fatto, Vibe-Tribe Troll Plus può essere considerato uno dei migliori speaker Bluetooth per l’estate 2017, soprattutto per le sue dimensioni e il divertimento che si ottiene dal provare e ascoltare i diversi suono prodotti dalle superfici a propria disposizione.

[amazon codice=”B06XNLS6VG” type=”” ]

Impostazioni privacy