iPhone 7 Plus fotocamera: le 5 app per sfruttarla al meglio

Ci sono 5 app per iPhone 7 Plus che permettono di sfruttare in modo tutto nuovo e più profondo la fotocamera di iPhone 7 Plus, ossia la possibilità di utilizzare il doppio sensore sul retro dello smartphone Apple.
Grazie al sensore principale da 12 megapixel wide-angle (grandangolo) e a quello secondario sempre da 12 megapixel, si possono combinare le due azioni per ottenere uno zoom ottico 2x reale e non ottenuto in modo software, virtuale.
Certo, si tratta pur sempre solamente di un 2x, ma le qualità del teleobiettivo di iPhone 7 Plus non possono limitarsi a un mero uso di ingrandimento, visto che ci sono tante qualità e possibilità utte da scoprire. Anche per andare a ovviare alla non così luminosa apertura dell’obiettivo secondario.
Con questi software di terze parti si potrà forzare l’uso delle lenti tele di iPhone 7 Plus in qualsiasi condizione, anche quando il software originale decide di non spingersi per evitare brutti scatti. Tutte le novità dopo il salto.

Halide

Halide

Iniziamo con il software che ha meritato la copertina ossia Halide, che è un’applicazione per la fotocamera che costa 3.99 euro e che apre a tutta una serie di controlli manuali completi. Si potrà sfruttare così un parterre di comandi come il focus peaking per scatti più precisi, istogrammi live, supporto RAW completo e modalità automatica intelligente se non si vuole ammattirsi troppo. C’è poi l’accesso rapido ai livelli di zoom 1x e 2x.

ProCamera

ProCamera

ProCamera costa 4.99 euro e funziona come una speciale app per spremere al meglio le potenzialità della fotocamera integrata. Tantissimi i comandi a disposizione con anche svariate modalità pronte all’uso tra le quali quella per l’azione a bassa luminosità ambientale e Tele per i possessori di 7 Plus che adotta solo le lenti secondarie.

Camera+

Camera Plus

Camera+ è piuttosto economico, 1.99 euro, ma non si fa mancare niente e può valere davvero come un ideale supporto per chi cerca controlli manuali completi. In più, sfrutta anche tutte le recenti migliorie software come il motore Taptic per il clic, il 3D Touch per la tridimensionalità del touchscreen e l’uso esclusivo delle lenti tele. Interessante lo scatto macro ottimizzato.

MoviePro

Movie Pro

MoviePro costa invece 5.99 euro ed è più dedicato alla parte video offrendo la registrazione a una frequenza di 24 fotogrammi al secondo, audiometro con controllo del guadagno, guide per la composizione e tutti i controlli manuali del caso.

Filmakr

Filmakr

Infine, un software gratuito con modalità abbonamento come Filmakr anche lui dedicato alla parte video che si avvale di interessanti modalità come quella stroboscopica, pre-set di messe a fuoco con switch rapido, controllo dell’esposizione e tanto altro ancora.

Impostazioni privacy