Lenovo Moto Z2 Play: prezzo, scheda tecnica e uscita per l’Italia

Diventa ufficiale Lenovo Moto Z2 Play anche in Italia: il nuovo phablet di range alto della società cinese, che include un pacco batteria da 3000 mAh (circa il 20% in meno rispetto al modello di prima generazione, che ne montava una da 3510mAh), pur tuttavia adottando 4GB di Ram così da venire incontro a un uso anche più consistente. Emergono, dunque, tutte le indicazioni sulla scheda tecnica di Z2 Play e sull’hardware di questo modello che andrà a rimpiazzare l’originale Lenovo Moto Z Play che aveva debuttato lo scorso anno. Scopriamo anche uscita e prezzo di Moto Z2 Play per l’Italia.

Non resta che soddisfare la curiosità con tutto ciò che c’è da sapere su Moto Z2 Play che va a coincidere con le indiscrezioni sul terminale di nuova generazione, raccontate grazie alle voci di corridoio del web, dimostratesi più che attendibili e affidabili. Segna anche il ritorno ufficiale del brand Motorola sul nostro paese, come da evento ieri a Milano. (A breve arriverà anche la recensione del terminale)

La scheda tecnica di Lenovo Moto Z2 Play

Moto Z2 Play sensore

Lenovo Moto Z2 Play è pronto a debuttare con una scheda tecnica di buon livello che si fa forza di uno schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel, un processore octa-core Snapdragon 626 con tecnica costruttiva a 14nm accompagnato da 3/4 GB di RAM e una memoria interna da 32/64 GB.

La fotocamera sul retro è da 12 megapixel con tecnologia dual pixel e autofocus a rilevamento di fase, apertura f/1.7, sensore frontale da 5 megapixel con apertura f/2.2 e doppio flash LED, compatibilità con i MotoMods ossia i moduli aggiuntivi per accrescere le potenzialità, uno scanner delle impronte digitali e – appunto – una batteria da 3000mAh ricaricabile velocemente via USB-C.

Il sistema operativo disponibile fuori dalla scatola sarà Android 7.1 Nougat con leggera interfaccia proprietaria. Il riepilogo dell’hardware:

  • Sistema operativo Android 7.1 Nougat con interfaccia proprietaria
  • Schermo da 5.5 pollici a risoluzione Full HD ossia 1920×1080 pixel
  • Processore octa-core Snapdragon 626 con tecnica costruttiva a 14nm
  • 3/4 GB di RAM e una memoria interna da 32/64 GB
  • Fotocamera sul retro da 12 megapixel con tecnologia dual pixel e autofocus a rilevamento di fase, apertura f/1.7, sensore frontale da 5 megapixel con apertura f/2.2 e doppio flash LED
  • Connessione 4G LTE
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC
  • Batteria da 3000mAh ricaricabile velocemente via USB-C

Prezzo e uscita di Moto Z2 Play per l’Italia

Moto Z2 Play sarà in uscita a metà luglio nei colori Lunar Gray, Nimbus Blue o Fine Gold ossia grigio, blu e oro e sarà accompagnato da altri quattro Moto Mods come JBL SoundBoost 2, Moto TurboPower Pack, Moto Style Shells con Wireless Charging e Moto GamePad. Il prezzo di Moto Z2 Play sarà di 499 euro.

Moto Z Play

cof

Di Moto Z Play conosciamo tutto alla perfezione, essendo già uscito da diverso. La scheda tecnica di Moto Z Play di Lenovo include SoC Qualcomm Snapdragon 625 con processore octa-core con GPU Adreno 506, con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria ampliabile via microSD, ampio display da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, fotocamere da 16 e 5 megapixel.

OS originario Android 6.0.1 Marshmallow che si può aggiornare ad Android 7.0 Nougat, moduli GPS, Wi-Fi, Bluetooth, connessione veloce 4G e batteria da 3510mAh con ricarica rapida, infine lettore di impronte digitali e il chip NFC. Ecco la nostra recensione di Moto Z Play.

[amazon codice=”B01LZUZXXN” type=”” ]

Impostazioni privacy