LG G6 Plus ufficiale: l’uscita e la scheda tecnica

Tutte le informazioni ufficiali su LG G6 Plus ossia sulla variante del flagship dei coreani ora con più memoria, accessori e colori

da , il

    LG G6 Plus ufficiale: l’uscita e la scheda tecnica

    LG G6+ alias LG G6 Plus è la nuova variante del top di gamma della società coreana che si presenta in uscita in patria in questi giorni con alcune sostanziali differenze rispetto a LG G6. Cosa cambia? Troviamo una memoria più ampia che raggiunge i 128GB, cuffie di qualità B&O incluse in confezione e nuove colorazioni. A corollario, c’è anche l’annuncio della disponibilità imminente di un corposo aggiornamento software per il modello originale con diverse novità degne di nota.

    LG G6+ aumenterà dunque la capienza della memoria interna fino a un massimo di 128GB senza toccare la Ram che rimane ancora a 4GB. La batteria rimane altrettanto invariata tuttavia si fa forte della tecnologia di ricarica rapida e senza fili Qi. Un deciso surplus alla già ottima scheda tecnica del flagship di quest’anno dei coreani del sud.

    Le nuove colorazioni di LG G6 Plus

    Le colorazioni di LG G6 Plus ora sul piatto sono Optical Marine Blue, Optical Terra Gold e Optical Black ossia blu, oro e nero con particolari sfumature diverse dal mero colore originario che rendono il dispositivo un po’ cangiante a seconda della luce che lo colpisce. In confezione, inoltre, ci sarà un paio di cuffie B&O di alta fedeltà, per il resto non cambia di una virgola la scheda tecnica del dispositivo

    La scheda tecnica di LG G6 Plus

    La scheda tecnica di LG G6 Plus è simile a quella di LG G6, che vi abbiamo raccontato nella nostra recensione completa, eccola: SoC Qualcomm Snapdragon 821, display FullVision da 5.7″ in rapporto 18:9 con risoluzione QHD+ 2880 x 1440 da 564ppi, Android 7 Nougat con interfaccia LG UX 6.0, fotocamera posteriore doppio sensore 13 MegaPixel con apertura f/1.8 e OIS e uno da f/2.4, fotocamera anteriore da 5 megapixel con 100 gradi di angolo visivo e apertura f/2.2.

    Ci sono 4GB di memoria RAM, 128GB di memoria interna UFS 2.1, sensore di impronte digitali sul retro, connettore USB 3.1 Type-C, NFC, batteria da 3300 mAh con ricarica rapida QuickCharge 3.0, la radio FM e audio ad alta qualità a 32bit attraverso DAC HiFi e il jack da 3.5mm.

    LG G6 Smartphone, Display QHD FullVision 5.7 pollici formato 18:9, Doppia Fotocamera Grandangolare da 13 MP, RAM 4 GB, Memoria Interna 32 GB espandibile fino a 2 TB, Resistente all'acqua, Argento [Italia]

    Gli aggiornamenti di LG G6

    A corollario, ci sono alcune novità software che riguardano LG G6 normale come la possibilità del riconoscimento facciale per lo sblocco del dispositivo che lavora anche, peraltro, quando lo smartphone è bloccato. Basta orientare la fotocamera frontale sul viso e il gioco è fatto.

    Accolta anche la funzione Low Power Consumption che agisce sul chipset Qualcomm per migliorare l’autonomia della batteria ottimizzando le funzioni che costano più energia. Ci sono anche nuove funzioni per il controllo della parte audio e presto ci sarà anche il sistema di pagamento proprietario LG Pay.