Maturità 2017 Alberghiero: tracce e svolgimento

Per quanto riguarda la seconda prova della maturità 2017 per gli istituti professionali a indirizzo alberghiero, gli studenti dovranno vedersela con un compito complesso che verterà su Scienza e cultura dell’alimentazione. Sarà necessario andare a completare la prima parte e due dei quesiti proposti nella seconda parte per ottenere la sufficienza di punti per questa prima fatica. Cosa c’è da aspettarci? Le anticipazioni sono scarne, motivo per il quale il modo migliore è quello di dare un’occhiata a ciò che è stato proposto l’anno scorso, così da partire un po’ più preparati.

In questa pagina troverete tutte le anticipazioni, i rumors in corso e poi le tracce ufficiali della seconda prova della Maturità 2017 per l’Istituto Alberghiero. Tempo pochi minuti e arriveranno anche le soluzioni con gli svolgimenti delle problematiche proposte agli studenti.

Tracce e soluzioni alberghiero 2017

In base all’indirizzo, gli studenti dovranno risolvere quesiti relativi a:

– Scienza e Cultura dell’alimentazione – tema su Diritto alla salute e l’accesso a una nutrizione sana ed equilibrata, con riferimento all’approvazione del Decennio d’Azione delle Nazioni Unite sulla Nutrizione, che mira a garantire l’accesso a una alimentazione più sana e sostenibile per tutti (qui alcune info)
– Diritto e Tecniche della struttura ricettiva – tema su La nuova cultura turistica e la gestione manageriale

La prova dell’anno scorso

Il testo su cui gli studenti dell’Alberghiero dovevano lavorare riguardava la dieta razionale ed equilibrata. Nel documento numero due della seconda prova scritta per la maturità scorsa, i maturandi trovano la nuova piramide alimentare così come elaborata in collaborazione con l’INRAN.

Possiamo aspettarci un compito sullo stesso piano, non appena ci saranno altre informazioni aggiorneremo il pezzo.

Impostazioni privacy