OnePlus 5: i dieci trucchi per usarlo al meglio

Con questi dieci trucchi pratici per OnePlus 5 spieghiamo come sfruttare al meglio il nuovo smartphone top di gamma della società cinese che migliora notevolmente rispetto al passato grazie alla presenza di una fotocamera molto più definita e con doppio sensore sul retro, un processore più muscoloso seppur un design che va ad allinearsi in modo deciso a iPhone 7 Plus.

In questo approfondimento andremo a scoprire dieci dritte da seguire per andare ben oltre quanto si può normalmente ottenere con un uso tradizionale di questo modello.

Ricordiamo che la scheda tecnica di OnePlus 5 parte da dimensioni di 154 x 74.1 x 7.25 mm per un peso di 153 grammi e colorazioni Midnight Black e Slate Gray, sistema operativo OxygenOS 4.5 basato su Android 7.1.1 Nougat, display da 5.5 pollici di diagonale di tipo AMOLED 1080p Full HD (1920 x 1080) con una densità di 401ppi e protezione fornita dal vetro Gorilla Glass 5, SoC Qualcomm Snapdragon 835 Octa-Core 2.45 GHz 10nm assistito dalla GPU Adreno 540 e da 6GB o 8GB LPDDR4X più memoria da 64GB o 128GB non espandibili, fotocamere 16 MP AF Sony IMX 398 con EIS e apertura f/1.7 più un teleobiettivo da 20 megapixel con apertura f/2.6 mentre la fotocamera anteriore è da 16 MP FF Sony IMX371 con EIS e apertura f/2.0.

I dieci trucchi per OnePlus 5

Ecco i dieci trucchi per OnePlus 5:

  • SCORCIATOIE APP: premere a lungo per creare nuove scorciatoie dal menu pop-up, ad esempio su Google Drive si possono attivare le opzioni di scansione o upload.
  • SHELF: effettuando uno swipe a destra si aprirà un menu con accesso a diversi widget tra i quali contatti recenti o app recenti o centro di controllo.
  • MUOVERE I WIDGET: basta tenere premuto a lungo e dopo aver apprezzato la vibrazione di conferma spostare oltre che ridimensionare. Premendo il + si possono aggiungere più programmini ancora.
  • PULSANTE FOTOCAMERA: cliccando velocemente due volte sul pulsante power-sblocco si accede subito alla fotocamera. Si può disabilitare da Impostazioni-Pulsanti.
  • GOOGLE ASSISTANT: si preme a lungo su home e si avvia l’assistente di Google per accedere a una serie di funzioni supplementari. Si può disattivare da Impostazioni – Pulsanti.
  • IMPOSTAZIONI PULSANTI: in generale, tutti i tasti sono pienamente personalizzabili dall’apposita pagina di impostazioni che si trova nei generali.
  • SCREENSHOT: per salvare schermate basta premere pulsante power e volume giù. C’è anche la possibilità di scattare schermate complete, molto utili in caso di pagine web, dal menu di screenshot
  • SPLIT SCREEN: introdotto sin da Android Nougat, anche su OP5, per averlo si deve premere sulle recenti applicazioni e poi trascinare la parte superiore.
  • MODALITA’ NOTTE: accessibile da Settings → Display → Night Mode, imposta luminosità e parametri per l’uso, appunto, notturno.

[amazon codice=”B072Q2P6MT” type=”” ]

Impostazioni privacy