Oppo R11 in uscita: scheda tecnica ufficiale e video preview

Oppo R11 è ufficiale poco tempo dopo il fratello diverso Oppo F3: i due terminali del brand cinese valgono una doppia presentazione a suggellare l’ottimo comportamento di una società che si sta ben comportando negli ultimi anni. Il primo a vedere la luce è stato F3, mentre negli scorsi giorni è stato il turno anche di R11. Di entrambi conosciamo ora scheda tecnica di medio range e la particolarità di una predisposizione innata per i selfie; il secondo era invece comparso all’interno del video promozionale del primo, andando a collimare quasi perfettamente con quanto era apparso nelle settimane precedenti. Scendiamo nello specifico con tutte le informazioni sull’hardware dei due dispositivi, che dovrebbero andare a impattare in un primo momento il mercato orientale e poi, forse, anche il nostro in Europa e dunque in Italia. Dopo la continuazione, tutto ciò che è trapelato finora.

AGGIORNAMENTO: è apparso anche un video teaser che svela molto del dispositivo, lo possiamo ammirare dopo la continuazione.

Oppo R11

Per quanto riguarda Oppo R11, la scheda tecnica è molto simile a quella di F3 dunque con display da phablet da 5.5 pollici, fotocamera anteriore a singolo sensore e posteriore doppia con due da 16 megapixel. Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, sarà presente una modalità Ritratto Speciale che sarà in grado di migliorare i selfie in movimento con la possibilità di introdurre effetti aggiuntivi. La scheda tecnica considera sistema operativo Android 7.1 con interfaccia ColorOS, display a risoluzione Full HD da 5.5 pollici, processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 composto da quattro core Kryo 260 da 2.2GHz e quattro core Kryo 260 da 1.8GHz, GPU Adreno 512, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna, connettività 4G VoLTE, WiFi 802.11ac, BT4.2, GPS+GLONASS, fotocamera anteriore da 20 megapixel con Special Portrait Mode e posteriore a doppio sensore 20+16 megapixel con zoom 2X ottico (10X complessivo). Il prezzo dovrebbe essere di circa 450 euro.

Oppo R11 Plus

Corre inoltre voce di un modello più performante che risponde al nome di Oppo R11 Plus, le cui varianti rispetto al normale R11 si concentrano su uno schermo da 6 pollici a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel, batteria da 3880mAh e un prezzo leggermente maggiorato.

Oppo F3

Oppo F3 è stato il primo modello presentato, con Oppo R11 che è seguito a ruota. L’evento che ha tolto i veli dai due device è avvenuto in India, a Mumbai, a dimostrazione che le società cinesi sono molto più interessate all’immenso mercato dei paesi vicini (come anche quello Indonesiano) nei quali la popolazione è ingente e molto giovane, oltre che già molto tecnologica. Come detto, Oppo F3 è un modello che pensa in modo particolare alla fotocamera anteriore grazie a una configurazione a doppio sensore formata da un occhio da 16 megapixel con apertura luminosa da f/2.0 e uno da 8 megapixel grandangolare da 120 gradi. Oppo F3 monta poi una fotocamera posteriore da 20 megapixel più tradizionale, mentre, così come già anticipato dal test di benchmark in settimana (su GFXBench) si rivela nella sua natura di phablet con display da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione 1920×1080 pixel Full HD, è mosso da un processore octa-core su SoC Snapdragon 653 con 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile, sistema operativo Android 7.1 Nougat. Completano il quadro la connessione LTE 4G, Bluetooth, Wi-fi e GPS. Lo spessore è di 7.3 mm. Il riepilogo:

  • Sistema operativo Android 7.1 Nougat
  • Processore octa-core su SoC Snapdragon 653
  • 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibile
  • Connessione LTE 4G, Bluetooth, Wi-fi e GPS
  • Display da 5.5 pollici di diagonale a risoluzione 1920×1080 pixel Full HD
  • Fotocamera anteriore da 16+8 megapixel
  • Fotocamera posteriore da 20 megapixel
  • Spessore di 7.3 mm
Impostazioni privacy