Pokemon Go Ghiaccio: la lista dei catturabili durante l’evento

Pokemon Go è nel pieno dell’evento speciale dedicato agli animaletti di tipo ghiaccio oltre che fuoco che a differenza di quanto anticipato sono entrambi disponibili nello stesso momento sia nell’emisfero australe sia in quello boreale: lo spawn (apparizione) di questi Pokemon è iniziato ad aumentare in modo consistente dallo scorso 23 giugno – per la precisione dalle ore 22 italiane come per le altre volte, dato che ci si basa sull’orario del Pacifico Centrale – fino al successivo 30 giugno allo stesso orario.

Ci sono inoltre anche altre interessanti novità come ad esempio maggiore quantità di punti esperienza per ogni cattura e per ogni uovo dischiuso (addirittura fino a 5x XP), buoni sconti del 50% sui Fortunuovi ma purtroppo niente cappellino dedicato a questo appuntamento. Scopriamo tutto, soprattutto la lista dei Pokemon di tipo ghiaccio il cui spawn aumenterà molto.

Gli orari dell’evento fuoco/ghiaccio

Gli orari dell’evento Pokemon Go Ghiaccio e Pokemon Go Fuoco sono dalle 13 PDT (ossia le 22 italiane) del 23 giugno alle 13 PDT (ossia le 22 italiane) del 30 giugno 2017 ci saranno importanti novità.

Come anticipato, ci sarà un incremento dello spawn di Pokemon di tipo fuoco e ghiaccio, appunto, in modo solido, ci sarà uno sconto per l’acquisto dei Fortunuovi pari al 50% e soprattutto si potranno ottenere più punti esperienza per ogni cattura e per ogni uovo dischiuso. Confermata anche la possibilità di sfruttare le palle curve e i lanci più o meno eccellenti per sempre più XP.

La lista di Pokemon ghiaccio

Ecco la lista di Pokemon ghiaccio il cui spawn andrà ad aumentare in modo vigoroso nell’emisfero boreale così come in quello australe: Swinub, Sneasel, Cloyster, Seal e anche il tanto amato Lapras. Ricordiamo che per quelli fuoco sono soprattutto Cyndaquil, Growlithe, Houndour, Ponyta e Vulpix, in modo minore Magmar.

Gli eventi Pokemon precedenti

Sembra che Niantic ci stia davvero prendendo gusto con questi eventi speciali e infatti negli ultimi tempi si sono succeduti con un intervallo di circa due settimane l’uno dall’altro. Il primo in ordine di tempo era stato quello di Halloween e i Pokemon di tipo Spettro per poi passare agli starter di prima generazione a cavallo del Capodanno, poi quelli di colore rosa a San Valentino (con Chansey su tutti) e via con il filotto recente con quelli acquatici compreso Lapras fino a quelli d’erba a inizio mese di maggio. Di grande successo quello con i Pokemontipo roccia.

Buona caccia!

Impostazioni privacy