Samsung Galaxy Note 8: il prezzo possibile del phablet

Arrivano voci importanti sul possibile prezzo di Samsung Galaxy Note 8 ossia sul nuovo top di gamma atteso per metà agosto in uscita

da , il

    Samsung Galaxy Note 8: il prezzo possibile del phablet

    Quale sarà il prezzo di Samsung Galaxy Note 8 lo scopriremo solamente al momento del lancio ossia in agosto inoltrato (oppure a settembre? La voce riprende quota), quel che sappiamo è che il costo non sarà di certo molto leggero. Al contrario potrebbe arrivare alla somma di 900 dollari così da andare a posizionarsi nella stessa fascia di valutazioni di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus.

    Secondo una voce riportata da Venture Beat, Note 8 potrebbe addirittura ritardare il lancio a metà settembre e presentare un conto di ben 999 euro in Europa e leggermente di meno negli USA per regimi fiscali più convenienti. Scopriamo di più su questo modello che avrà schermo Infinity Display da 6.3 pollici in formato 18.5:9 doppiamente curvo e compatibilità con la S-Pen.

    Samsung Galaxy Note 8 avrà dunque una fotocamera da 12 megapixel sul retro con doppio sensore e una Ram da 6GB oltre che i processori potentissimi Snapdragon 835 o Exynos 8895, senza dimenticare una batteria con una capacità di 3300 mAh. Cosa attenderci oltre?

    L’uscita di Samsung Galaxy Note 8

    Ci potrebbe essere un’uscita di Samsung Galaxy Note 8 prima di quanto immaginato in precedenza perché se in un primo momento si dava come più che papabile la data di ufficialità per IFA 2017 con un evento Samsung Unpacked in occasione della fiera berlinese, ora si anticipa di anche due settimane.

    E si arriva così a metà agosto, come confermato anche dalla testata coreana Korea Herald, che poi sarebbe qualcosa di già visto ad esempio con Samsung Galaxy Note 5, che a tutti gli effetti è l’ultimo Note presentato dato che Note 6 non è mai esistito per far sì che Note 7 pareggiasse il conto con la gamma Galaxy S prima di essere messo fuori produzione per i problemi strutturali.

    Perché anticipare Samsung Galaxy Note 8? Proprio per recuperare il prima possibile dal flop consistente di Note 7 e per sfruttare l’ottimo abbrivio ottenuto con Samsung Galaxy S8 che ha ottenuto pareri più che favorevoli da parte di critica e pubblico.

    Le anticipazioni sulla scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 8

    In questo articolo vi abbiamo riassunto tutte le anticipazioni su Samsung Galaxy Note 8, ossia il nuovo phablet che esteticamente sarà molto simile ai cugini Samsung Galaxy S8 e S8 Plus dunque troveremo a bordo uno schermo stile Infinity Display con bordi arrotondati sul lato lungo e una diagonale da 6.3 pollici in formato 18.5:9, oltre che il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria per sfruttare al meglio tutto quello spazio a disposizione.

    Le altre anticipazioni parlano di scanner delle impronte digitali integrato sotto lo schermo e la tanto chiesta e attesa fotocamera con doppio sensore.